1

Argomento: problema serio

Ciao a tutti, non so se è l'argomento giusto ma ho da chiedere un'informazione.
Ho un problema di crampi, soprattutto ai polpacci e talvolta ma raramente ache ai quadricipiti femorali(molto fastidiosi quest'ultimi).
A riguardo o provato molti rimedi del tipo : integratori di K e Na, assumere frutta fresca, soprattutto banane, fare un pò di riscaldamento/allungamento dei muscoli delle gambe, poi penso basta; ma loro continuano a perseguitarmi.
Non è che sono complessato e me li faccio venire, ma purtroppo quando sto per terminare qualche allenamento, alla fine qualcosa va storto.
Faccio almeno 500 metri di riscaldamento blando, talvolta con il pullboy.
Cosa ne pensate????
Grazie in anticipo.

Condividi sui social

2

Re: problema serio

di solito i crampi o sono di origine circolatoria o per i  fattori ai quali hai già provato a prendere rimedio...l'allungamento fallo dopo l'allenamento,non prima e parla con un medico sportivo della possibilità di eseguire un doppler per escludere un problema circolatorio...
prova anche a sorseggiare acqua durante l'allenamento!
hai solo crampi o tremano pure ste gambe??prova a fare streatching anche quando non vai a nuotare e fai caso se c'è un qualche movimento che li induce...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: problema serio

Ciao Marina sei bella e anche molto preparata complimenti.
Non voglio corteggiarti.............ti voglio informare che le gambe non mi tremano assolutamente, proverò a tenermi un pò di liquidi vicini, cosa consigli?????
Spero di no, in quanto non ne ho mai sofferto, ma se fosse un prob di circolazione da cosa potrebbe essere causato e come si può risolvere????
Ora ti pongo queste domande su due piedi, ma cercherà un dottore in gamba e mi farò fare quel tipo di esame.

Condividi sui social

4

Re: problema serio

grazie wink
acqua minerale andrà benissimo!
è solo un'ipotesi la componente circolatoria,magari un medico non riterrà utile il doppler...
quanto alle soluzioni...dipende dalle cause...potrebbe anche esser un vecchio trauma alle gambe che non permette al sistema di lavorare al meglio...hai ragione,su due piedi,senza vederti è difficile dar un consiglio...solo ipotesi!!!certamente non sarà nulla di grave...non è che l'allenamento è troppo pesante e non lo reggi sino alla fine?
facci sapere!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: problema serio

ALLUNGATI DOPO ALLENAMENTO.... FUNZIONA VERAMENTE,QUANDO CHE QUEST' ESTATE FACEVO STRETCHING NON AVEVO PROBLEMI DI CRAMPI AL QUADRICIPITE, MA FACEVO MOLTE VASCHE , CON I CORSI HO DIMEZZATO LA PERCORRENZA E ALLENTATO PER PIGRIZIA LO STRETCHING E L' ALTRA SERA MI è RITORNATO IL CRAMPO AL QUADRICIPITE, LO STRETCHING è UN OTTIMO SISTEMA PER EVITARE I CRAMPI.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

6

Re: problema serio

io nella mia vita non ho MAI avuto un crampo...e cmq da quando nuoto mi scaldo x bene prima....e dopo faccio tanto stretching....penso sia di fondamentale importanza...ovviamente ho preso tanti spunti da Nuotomania wink ...ma è x fare l es dell 'auto, prima di "tirarla" bisogna farla arrivare in temperatura....LO STRETCHING è ESSENZIALE COME POST-ALLENAMENTO, mentre prima come mi aveva suggerito marina attivaz aerobica (corsa sul posto , saltelli) e poi esericizi di mobilizz....Ma intanto che ci sono x le gambe cosa posso fare come es di mobilizz??!....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

7

Re: problema serio

fleso estensioni gi ginocchio,rotazioni di caviglie e bacino...tutto quello che ti viene in mente!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

8

Re: problema serio

ok marina! smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social