Re: SE PO FA' ???

Secondo me in breve tempo hai gia' raggiunto ottimi risultati! Un applauso da parte mia.

Condividi sui social

Re: SE PO FA' ???

aplauso anche da parte mia .. premetto che a fumare non cio mai provato... e  questo mi ha dato la marcia in più x guarire da un male che avrei ancora se fumavo e visto comero messo forse non ero nemmeno qui a parlare di nuoto con voi  comunque ammiro mauro x la sua tenacia e lo appoggio pienamente nella sua lotta contro il fumo ma chiedevo cosa è la sigaretta eletronica ????

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

53

Re: SE PO FA' ???

delfino67 ha scritto:

...ma chiedevo cosa è la sigaretta eletronica ????

Sigaretta ed E-sigaretta: il confronto
http://www.esigarettaportal.it/forum/articoli/4224-sigaretta-ed-e-sigaretta-il-confronto.html

GUIDA: presentazione dei principali modelli di e-sig
http://www.esigarettaportal.it/forum/content/173-guida-presentazione-dei-principali-modelli-di-e-sig.html


ne avevo visto pubblicita' sull'Internet e non mi fidavo, ma l'avevo conosciuta da un amico che ha smesso di fumare in questo modo: il passaparola e' mooolto meglio della pubblicita'   tongue
cmq esistono molti modelli per ogni esigenza: quelli venduti in farmacia sono di solito i peggiori perche' non funzionano bene e costano carissimi cosi' gli utenti rimangono insoddisfatti e tornano alle tabaccose...

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: SE PO FA' ???

c'è anche su wikipedia una spiegzione esaustiva sulla sigaretta eletronica .. mmah brutto vizio - dipendenza

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

55

Re: SE PO FA' ???

fondamentalmente non credo che le sigarette elettroniche "facciano bene"
PERO'
io ho acceso l'ultima tabaccosa il 23 agosto dopo quasi 30 anni di tabagismo discretamente ossessivo: e da qualche tempo un pacchetto al giorno non mi bastava piu'.
da quando ho cominciato con quella elettronica ho progressivamente smesso con le tabaccose fino a smettere a fine agosto: all'inizio mettevo 18mg di nicotina ma sono sceso quasi subito a 9 e adesso o niente oppure 4 o 5mg/ml di liquido.
poi ok la gestualita' e l'abitudine ad aspirare fumo (che pero' e' piu' innocuo vapore nella sigaretta elettronica) pero' il mio prossimo obiettivo e' smettere anche con quella elettronica: e infatti da inizio anno ne ho ulteriormente diminuito l'uso e anche nelle molte ore davanti al PC, sul lavoro e in macchina la uso molto meno.

ancora un anno fa non avrei mai scommesso neanche 1 euro che sarei riuscito a smettere di fumare     smile
e con la sigaretta elettronica mi sembra di esserci riuscito: da svariati mesi non ho piu' sentito neanche lontanamente la voglia di fumare, anche solo 1 tiro

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

56

Re: SE PO FA' ???

mauro65 ha scritto:

sono tornato al lavoro da 20 giorni e sono rimasto positivamente sorpreso su un paio di fronti.
sigarette
per adesso 5 miei colleghi (siamo in tutto 48) si sono interessati e stanno comprando la sigaretta elettronica...

autocitazione  smile  perche' nel frattempo altri 2 colleghi si sono aggiunti e vogliono provare a smettere con questo sistema.
dei precedenti 5, ben 4 hanno smesso oppure ridotto a 3/4 sigarette al giorno da 1 o 2 pacchetti/giorno: la quinta per ora ha accantonato con quella elettronica pero' ha DIMEZZATO le tabaccose    tongue
dunque per ora secondo me risultati mooolto incoraggianti.

e io sto progressivamente smettendo anche con la sigaretta elettronica: adesso sento possibile smettere anche con questa    lol


p.s. un po' OT: sorry Marina...   tongue
da qualche tempo sento bisogno di andare in bici per boschi o cmq in campagna, che dove vivo sono abbondanti: dopo tanti anni sedentario finalmente in questo annetto di sport ho sviluppato un po' di forza, cosi' da non morire di fatica per fare 2 chilometri    smile
alla fine giovedi scorso mi sono comprato una mountain bike "discreta", costata 600 euro: ma solo in questi pochi mesi da fine agosto 2010 ad oggi NON ho speso in sigarette ben 750 euro (mai piu' toccata una) e... non aggiungo altro    smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: SE PO FA' ???

Mauro ti si è allargata la fotina, qualche esperimento informatico andato male o stai ingrassando lol lol
Ciccio, io ho la vaga sensazione che c'è un diavoletto dentro che ti sta tentando a riprendere con le siga! Ne stai parlando un pò troppo e se l'esperienza psicologica non mi inganna.... Se mai dovesse succedere, salgo ad Ivrea e ti strappo le unghia a morsi!!!!
Occhio alla bici perchè tempo fa ho centrato in pieno un semaforo pedonale per guardare una minigonna mozzafiato lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

58

Re: SE PO FA' ???

Marioaversa ha scritto:

Occhio alla bici perchè tempo fa ho centrato in pieno un semaforo pedonale per guardare una minigonna mozzafiato lol lol

Non so cos'avrei dato per aver visto la scena! E' stata la giusta punizione! big_smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

59

Re: SE PO FA' ???

Marioaversa ha scritto:

Mauro ti si è allargata la fotina, qualche esperimento informatico andato male o stai ingrassando lol lol

no no no no   lol   puo' solo essere qualche porcheria tecnologica

Marioaversa ha scritto:

Ciccio, io ho la vaga sensazione che c'è un diavoletto dentro che ti sta tentando a riprendere con le siga! Ne stai parlando un pò troppo e se l'esperienza psicologica non mi inganna.... Se mai dovesse succedere, salgo ad Ivrea e ti strappo le unghia a morsi!!!!

ufficialmente autorizzato: sono mooolto sicuro che non ci casco piu'.
il puzzo di tabacco bruciato mi da un bel po' fastidio: in questi mesi non ho mai pensato neanche per scherzo di ri-provare a fumare
vai tranquillo Mario   smile

e' solo che mi sento in obbligo di fare conoscere questa possibilita': voglio dire che non ho business o conflitti di interesse, ma solo l'obiettivo di aiutare chi potrebbe volerlo a smettere di fumare.
soprattutto per chi fuma 1 o piu' pacchetti al giorno e' moooooolto difficile anche solo pensare di diminuire, figuriamoci smettere.
io per ora ce l'ho fatta, anche con l'aiuto dello sport: ma come dico spesso, 1 anno fa non avrei mai pensato fosse possibile   tongue

Marioaversa ha scritto:

Occhio alla bici perchè tempo fa ho centrato in pieno un semaforo pedonale per guardare una minigonna mozzafiato lol lol

io ci sono andato molto vicino ben 2 volte... che sia la volta buona ??   lol

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: SE PO FA' ???

sally ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Occhio alla bici perchè tempo fa ho centrato in pieno un semaforo pedonale per guardare una minigonna mozzafiato lol lol

Non so cos'avrei dato per aver visto la scena! E' stata la giusta punizione! big_smile

Ha pensato la stessa cosa la nonnina che si è gustata la scena lol
Sapessi cosa mi ha detto in dialetto reggiano!!! lol

PS: gli anziani a Reggio sono simpaticissimi!! Hanno sempre la battuta pronta

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: SE PO FA' ???

Ma il libro "E' facile smettere di fumare se....." non lo ha letto nessuno?
Mario ora ce lo devi dire cosa ha detto la nonnina però! yikes

Condividi sui social

62

Re: SE PO FA' ???

aggiungo....se smetti di fumare vai più forte non solo in piscina....migliorano le tue prestazioni a 360 gradi.....scusate se è poco.....;)

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social