1

Argomento: Calo di prestazioni

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda e sentire i vostri pareri smile
Fino a 2 settimane fa (da gennaio) andavo a nuoto dalle 3 alle 5 volte a settimana (lunedì, mercoledì, giovedì, sabato,domenica).
Poi, dopo aver avuto un pò di dolore ad una spalla, ho deciso di prendermi una settimana di riposo completo, per evitare di stressarla troppo.
Ho ripreso 1 settimana preciso, di giovedì... (giorno in cui poi la piscina ha chiuso per le feste pasquali), prolungando il mio riposo, di un ulteriore settimana (dove però sono andato a correre)... e ho ripreso di nuovo questo giovedì.
Considerando che ho l'esame di pratica di salvataggio mercoledì, pensavo di andare a nuotare domani e lunedì.
La domanda è... siccome giovedì mi sono sentito un pò fiacco a fiato (rispetto a prima)... che percentuale di calo di prestazioni ho?
Mi bastano domani e lunedì di allenamento (1 oretta ciascuno) per riprendere? (volevo riposarmi un giorno prima dell'esame).
Ditemi la vostra!
Vincy smile

di Vincy87 sito web

Condividi sui social

Re: Calo di prestazioni

Ti do il mio modestissimo parere, non sapendo che tipi di allenamenti facevi prima parlo in generale, anche a me è successo che sono dovuto stare fermo un mese e quando ho ripreso mi sembrava di aver perso tutto l' allenamento ma penso sia normale, il nuoto è così.
Secondo me più acqua fai meglio è, magari nuota sciolto per la maggiorparte del tempo, magari non tornerai subito al livello livello di quando nuotavi 5 volte (per quello secondo me ci potrebbero volere un paio di settimane) ma sicuramente andrai meglio!!

Condividi sui social

3

Re: Calo di prestazioni

rilassati!!!!!!vedrai che andrà benissimo!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Calo di prestazioni

Ciao Vincy , anche a me è successo , prima delle feste di Pasqua  andavo benissimo , sono passato dai 50 metri ai 300 e l'ultimo giorno  ( il giovedì ) anche i 400 metri , ma poi sono tornato il martedì dopo Pasqua ed a stento sono riuscito a fare 50 metri , mi sembravano un'infinità, ieri sono arrivato a 200 , spero presto ritornerò come prima , certo che è brutto il ricominciare anche dopo una settimana di assenza sembra una cosa assurda ma è così .

Condividi sui social

Re: Calo di prestazioni

ATTENZIONE ATTENZIONEEEEEEEEEEEEE!!!!
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Sono diventato Assistente Bagnanti FIN!!!!!!!!
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeah!
Scusate lo sfogo, ma sono FELICISSIMO *_*
Vincy

di Vincy87 sito web

Condividi sui social

6

Re: Calo di prestazioni

85christian ha scritto:

sono dovuto stare fermo un mese e quando ho ripreso mi sembrava di aver perso tutto l' allenamento ma penso sia normale, il nuoto è così.

é normale...ma non solo nel nuoto ma anche in altre attività sportive...

Condividi sui social

7

Re: Calo di prestazioni

Vincy87 ha scritto:

ATTENZIONE ATTENZIONEEEEEEEEEEEEE!!!!
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Sono diventato Assistente Bagnanti FIN!!!!!!!!
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeah!
Scusate lo sfogo, ma sono FELICISSIMO *_*
Vincy

bravo vincy smile complimenti! Allora ti vedremo nelle nuove puntate di baywach? wink

Condividi sui social

8

Re: Calo di prestazioni

auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9 (modificato da Vincy87 24-04-2009 02:28:29)

Re: Calo di prestazioni

speedo ha scritto:

bravo vincy smile complimenti! Allora ti vedremo nelle nuove puntate di baywach? wink

Eheheheh! Speedo sarò il nuovo Mitch!

marina ha scritto:

auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! big_smile

Grazie Mariiiiiiiiiiiiiiiii!
Ora mi sono prefissato un altro obiettivo. Appena inizia di nuovo: Corso di Istruttore di Nuoto I° livello FIN.
Ormai mi sono innamorato del nuoto... non posso farne a meno!

P.S.= Sorry per l'ora ma siam andati a festeggiareeeeeeeeeee! big_smile

di Vincy87 sito web

Condividi sui social

10

Re: Calo di prestazioni

in bocca al lupo!!!!  wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11

Re: Calo di prestazioni

Crepi! Il corso inizierà l'anno prossimo... intanto mi dedicherò a perfezionare le varie tecniche sisi smile

di Vincy87 sito web

Condividi sui social

12

Re: Calo di prestazioni

Complimenti Vincy! Anche io in maggio inizeò il corso x diventare soccorrista acuqatico!! e sono molto nervosa! Soprattutto perchè siccome otterro il titolo a a fine maggio, ho paura che non mi prendano a lavorare da nessuna parte, perchè non  ho esperienzae soprattutto perchè la stagione è gia iniziata e ci sranno gia i fissi... tu hai gia trovato lavoro?

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

13

Re: Calo di prestazioni

Lavinia ha scritto:

Complimenti Vincy! Anche io in maggio inizeò il corso x diventare soccorrista acuqatico!! e sono molto nervosa! Soprattutto perchè siccome otterro il titolo a a fine maggio, ho paura che non mi prendano a lavorare da nessuna parte, perchè non  ho esperienzae soprattutto perchè la stagione è gia iniziata e ci sranno gia i fissi... tu hai gia trovato lavoro?

Ciao Lavinia, grazie per i complimenti!
Prima di tutto, ti consiglio di andare subito a cercare... anche prima di conseguire l'esame... per lo meno inizi a dare la tua disponibilità.
X quanto mi riguarda, sisi.. ho trovato già lavoro smile
Per l'esame, sta tranquilla... allenati e vedrai che andrà tutto bene wink

di Vincy87 sito web

Condividi sui social