301

Re: occhialini

ah ! quindi praticamente devo fare il farfallino tipo scarpa ?

Condividi sui social

302

Re: occhialini

http://www.goswim.tv/entries/6846/how-to-put-together-swedish-goggles.html
http://www.youtube.com/watch?v=SbEAnhYxH5U
http://www.youtube.com/watch?v=qrXAyepdSmo

Condividi sui social

303

Re: occhialini

Grazie ! oggi mi arrivano vediamo che ne esce fuori smile

Condividi sui social

304

Re: occhialini

oggi mi sono arrivati gli occhialini svedesi ! li ho comprato i 2 modelli che ho indicato sopra, ho però un piccolo problema perchè la parte destra crea perfettamente il vuoto d'aria tanto da reggersi anche senza elastico ma la parte sinistra non c'è verso di farla reggere e creare il vuoto d'aria come se i 2 lobi oculari fossero diversi ed il sinistro non abbia una forma adatta a questo tipo di occhiale....è possibile ? che faccio ?

PS: Ho provato sia con gli svedesi Malmsten antifog che con gli svedesi Malmsten Jewel Collection entrambi lo stesso problema sad

Condividi sui social

305

Re: occhialini

Niente da fare orivati con lo spaghetto tra le lenti ma quella di sinistra non si vuole proprio attaccare, proverò a sostituire lo spaghetto con un pezzo della cinghia in gomma vediamo come va....

Condividi sui social

306

Re: occhialini

Buonasera, sono indeciso se comprare i Malmsten antifog o quelli normali? Consigli?

Condividi sui social

307

Re: occhialini

Gatsu89 ha scritto:

Buonasera, sono indeciso se comprare i Malmsten antifog o quelli normali? Consigli?

Io ho quelli normali e si appannano parecchio ma essendo trasparenti non mi danno noia.
Per pochi euro in più la prossima volta proverò glia anti fog!

Condividi sui social

308

Re: occhialini

Grazie, ma ormai ho ordinato quelli normali, mannaggia!

deia87 ha scritto:
Gatsu89 ha scritto:

Buonasera, sono indeciso se comprare i Malmsten antifog o quelli normali? Consigli?

Io ho quelli normali e si appannano parecchio ma essendo trasparenti non mi danno noia.
Per pochi euro in più la prossima volta proverò glia anti fog!

Condividi sui social

309

Re: occhialini

Malmsten si appannano molto anche durante le gare ........
almeno costano poco

Condividi sui social

310

Re: occhialini

JAco91 ha scritto:

Malmsten si appannano molto anche durante le gare ........
almeno costano poco

Ma quelli normali o anche gli anti fog?

Condividi sui social

311 (modificato da JAco91 06-11-2014 18:08:04)

Re: occhialini

deia87 ha scritto:
JAco91 ha scritto:

Malmsten si appannano molto anche durante le gare ........
almeno costano poco

Ma quelli normali o anche gli anti fog?

quelli normali che trovi anche su internet.....come quelli su swimmershop

Condividi sui social

312

Re: occhialini

L'antifog dura pochi giorni. Basta mettere un po' di shampoo e sciacquare bene prima di nuotare e vai avanti all'infinito. Li cambierai perché si rompe il laccetto o il cordino.

Condividi sui social

313

Re: occhialini

Se l'antifog è la specchiatura, è una caXXXa pazzesca, è uno strato di "lacca" che rovina l'occhialino in 4-5 mesi. Una volta che il cloro lo "deteriora" non si vede + niente.
Ho smesso di usare occhialini con la specchiatura da una vita e non me ne pento minimamente, alla fine, ho sempre e solo cambiato gli occhialini per questo motivo(lo strato di "lacca" si sfalda e non si vede + niente).
Tra l'altro ci ho messo un bel po' a capire questa cosa, e ho dovuto sacrificare un paio nuovo di occhialini.
Provate a passare un panno non tanto morbido sulla lente dopo che avete fatto 1 ora di nuoto(su acqua clorata) e vedete che fine fa la "specchiatura".
Lenti trasparenti tutta la vita.

Condividi sui social

314

Re: occhialini

salve
ho un profilo con attaccatura del naso molto alta sulla fronte e quindi occhi incavati (diciamo profilo greco). nella mia vita avro'provato una trentina di modelli ma tutti dopo una mezzora in acqua cominciavano a farmi male a causa della pressione del nasello sul naso. capita anche che entri acqua tra naso e occhio. Anche utilizzando il nasello piu'grande presente in alcuni modelli, la pressione esercitata e' sempre troppo grande. Non posso usare gli svedesi perche' ho una placca di titanio sul pavimento dell'occhio sx proprio dove si innesta la lente. Potete consigliarmi un modello di occhialino?

Condividi sui social

Re: occhialini

Ciao a tutti, io di solito uso gli occhialini svedesi, ma in estate faccio fatica a nuotare a dorso nella piscina scoperta perché c'è troppo riflesso.

Gli occhialini specchiati possono aiutare o c'è qualche altro modello che mi consigliereste?

Grazie!!!

di Alberto_Jazz sito web

Condividi sui social

Re: occhialini

Stavo pensando si passare agli svedesi  e leggendo questo thread ho intuito che l'elastico tubolare dura più a lungo rispetto a quello classico. la domanda è: ma è meglio prendere l'elastico tubolare e stop oppure prendere anche il fermanodo?

Condividi sui social

Re: occhialini

ludovico_van ha scritto:

Stavo pensando si passare agli svedesi  e leggendo questo thread ho intuito che l'elastico tubolare dura più a lungo rispetto a quello classico. la domanda è: ma è meglio prendere l'elastico tubolare e stop oppure prendere anche il fermanodo?

Allora,nessuno sa dirmi come è meglio allacciare l'elastico tubolare?

Condividi sui social

318

Re: occhialini

io ci faccio semplicemente un nodo, un mio compagno di squadra mette il fermanodo e poi annoda i due capi

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: occhialini

Grazie per la risp.

Condividi sui social

320 (modificato da klopp 29-06-2016 21:16:57)

Re: occhialini

giotta ha scritto:

Se l'antifog è la specchiatura, è una caXXXa pazzesca, è uno strato di "lacca" che rovina l'occhialino in 4-5 mesi. Una volta che il cloro lo "deteriora" non si vede + niente.
Ho smesso di usare occhialini con la specchiatura da una vita e non me ne pento minimamente, alla fine, ho sempre e solo cambiato gli occhialini per questo motivo(lo strato di "lacca" si sfalda e non si vede + niente).
Tra l'altro ci ho messo un bel po' a capire questa cosa, e ho dovuto sacrificare un paio nuovo di occhialini.
Provate a passare un panno non tanto morbido sulla lente dopo che avete fatto 1 ora di nuoto(su acqua clorata) e vedete che fine fa la "specchiatura".
Lenti trasparenti tutta la vita.

Io stavo pensando di acquistare i malmsten specchiati con lente gialla scura, ma per il mare... costano 9 euro, credo anche dovessero durarmi solo un paio di estati andrebbe benone (oppure i classici senza alcun trattamento, ma marroni).
Per il motivo da te detto invece credo che per un uso costante in piscina forse non ne vale la pena.

Condividi sui social

321 (modificato da klopp 29-06-2016 21:18:01)

Re: occhialini

ricottina ha scritto:

L'antifog dura pochi giorni. Basta mettere un po' di shampoo e sciacquare bene prima di nuotare e vai avanti all'infinito. Li cambierai perché si rompe il laccetto o il cordino.

Una domanda, premesso che parlo degli svedesi malmsten: leggevo che Stefano suggeriva di non toccare con le dita le lenti, quindi pre allenamento lo sciacquo con shampoo/bagnoschiuma lo faccio senza toccarle?

O forse si riferisce solo a quelli con trattamento antifog, mentre quelli base si possono toccare con i polpastrelli? grazie.

(sto pensando di ordinare a brevissimo dei malmsten base trasparenti per la piscina, e un paio specchiato o i semplici marroni per il mare , volevo capire come regolarmi, grazie).

Condividi sui social