26

Re: occhialini

carlo994 ha scritto:

puoi mandarci una foto di come li hai montati??

Ho notato il primo errore! Non ho fatto passare entrambi i fili dentro il gommino.. però forse mi trovavo meglio prima...

Per il nodo dietro ho risolto, non avevo stretto abbastanza, ma adesso ho stretto un pochino troppo!

Ho anche montato rovescio il gommino con la scritta speedo!! Farò 2 secondi in più a vasca!!

Condividi sui social

27

Re: occhialini

tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: occhialini

Davide2k ha scritto:
carlo994 ha scritto:

puoi mandarci una foto di come li hai montati??

Per il nodo dietro ho risolto, non avevo stretto abbastanza, ma adesso ho stretto un pochino troppo!

Quale nodo ?
Bisogna usare il piccolo quadratino di plastica,con le due fessure per farci scorrere l'elastico,poi l'ultimo nodo va rifatto tutte le volte che li indossi in modo da stringere sempre al punto giusto senza stressare l'elastico.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

29 (modificato da Davide2k 14-01-2010 19:28:15)

Re: occhialini

Mica c' era il quadratino di plastica che dici te! Ho fatto un nodo dietro e morta la!

Oggi li ho provati!! Le prime 2 vasche sono state strane, ma dopo sono andato fino a fine ora senza mai toglierli! Era come non averli! smile Fantastici!

Condividi sui social

30

Re: occhialini

sempre e solo aquasphere kaiman...adesso sono usciti i kayenne!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: occhialini

Occhiali del deca da 5 euro ed elastico tondo modello quello delle mutande, in sartoria lo vendono a metri e fai la misura che vuoi...se nuoti nel mucchio modello allevamento di trote ti consiglio occhialini da sfigato con molta gomma...le tallonate negli occhi fanni male...sopratutto in mezzo al mucchio...se ti fermi ti tirano sotto..

ciauz

Condividi sui social

32 (modificato da ippocampo 15-01-2010 14:10:38)

Re: occhialini

Forse non ci crederete ma io non ho mai usato gli occhialini, mi sembravano una gran scocciatura, vedevo i miei compagni di corso che si fermavano spesso per aggiustarseli ed io invece volevo continuare a nuotare senza fermarmi! Poi, da grande, ho fatto il master ma, senza, ho resistito poco (penso che in quella piscina il cloro bruci di più!), cmq li ho dovuti comprare e da allora li uso, ma non ho mai capito come mai i primi (che poi mi hanno rubato), non si appannavano mai, mentre quelli che ho ricomprato, identici, si appannano sempre ...cosa devo fare? Non ho ancora fatto abbastanza esperienza con quegli aggeggi!

Condividi sui social

Re: occhialini

Anche a me piace nuotare senza occhialini,però se vai in velocità l'acqua poi si infila sotto alle palpebre e le gonfia come un palloncino,che male.
Invece in mare ho paura che una medusa mi strisci gli occhi.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

34

Re: occhialini

io invece senza occhialini vado proprio in crisi!! ho sempre avuto la barca ma negli ultimi anni perdo proprio lo stile se nuoto senza occhialini, se invece gioco a pallanuoto non ci sono problemi

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: occhialini

Sì, immaginavo che fosse colpa anche della velocità più sostenuta e per più durata, che sicuramente ho sperimentato per la prima volta facendo il master. Quando uscivo dall'acqua vedevo solo arcobaleni che si allargavano intorno a tutte le luci, come quando avevo la congiuntivite (presa facendo il bagno col mare mosso). Con la maschera però non ho nessun problema, faccio come è risaputo, uno sputino dentro e sono a posto per tutto il tempo e invece, con i miei occhialini, non funziona?!?!? Mi sa che li devo buttare ....???
La medusa negli occhi sarebbe proprio scalogna, ma l'esperienza di "baciarla" l'ho fatta anch'io, tremendo! Non racconto come, se no faccio veramente ridere tutto il forum ... tongue

Condividi sui social

Re: occhialini

Motivo in più..... smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

37

Re: occhialini

ippocampo ha scritto:

La medusa negli occhi sarebbe proprio scalogna, ma l'esperienza di "baciarla" l'ho fatta anch'io, tremendo! Non racconto come, se no faccio veramente ridere tutto il forum ... tongue

...eh no! ora che hai lanciato il sasso, non puoi nascondere la mano... raccontaci cosa ti è successo big_smile

Condividi sui social

38

Re: occhialini

ippocampo ha scritto:

Forse non ci crederete ma io non ho mai usato gli occhialini, mi sembravano una gran scocciatura, vedevo i miei compagni di corso che si fermavano spesso per aggiustarseli ed io invece volevo continuare a nuotare senza fermarmi! Poi, da grande, ho fatto il master ma, senza, ho resistito poco (penso che in quella piscina il cloro bruci di più!), cmq li ho dovuti comprare e da allora li uso, ma non ho mai capito come mai i primi (che poi mi hanno rubato), non si appannavano mai, mentre quelli che ho ricomprato, identici, si appannano sempre ...cosa devo fare? Non ho ancora fatto abbastanza esperienza con quegli aggeggi!

Per quanto mi riguarda il cloro a me da un fastidio terribile! Per non parlare del sale!

Condividi sui social

39

Re: occhialini

Cavolo era troppo bello fare 1 ora di nuoto senza togliere mai gli occhialini! Però adesso , dopo poco meno di 10 km, iniziano ad appannarsi!
A parte lo sputacchio ci sono metodi per evitare che si appannino? Pensavo allo spray da mettere prima di ogni allenamento, voi cosa ne pensate?

Condividi sui social

40

Re: occhialini

io gli svedesi sono un mese che li uso e mai appannati.. ho gli arena swedish elite e si appannano poco appena entro in acqua ma dopo 50 metri vedo alla perfezione, sarà perchè li sciacquo appena arrivo nello spogliatoio, cosa che non ho mai fatto con i vecchi occhialini

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

41

Re: occhialini

Anche io li sciacquo sempre(marca speedo)! Però ieri a 3/4 dell' allenamento in 20 secondi si appannavano...
Proverò a prendere lo spray

Condividi sui social

Re: occhialini

Volevo solo dire che si dice speedo speedo ma alla fine sempre made in china sono!
Questa cosa almeno a me fa girare abbastanza le scatole!

Pensare che io abito dove c'è il negozio della Diana e pure lì, nonostante ci sia lo stabilimento a poche centinaia di metri, ho preso in mano un costume da uomo (jammer) e udite udite: made in china!!

Caspita ma com'è possibile?
Finora di made in italy ho trovato solo aquarapid.

Per tornare in topic, io utilizzo come occhialini gli aquasocket...mi sono accorto dopo che erano made in china...e comunque devo dire che mi trovo particolarmente bene, non si appannano mai e non danno alcun fastidio, sono addirittura più piccoli degli svedesi.
Anche nel tuffo d'ingresso in vasca non si smuovono di un millimetro.
Per ora si stanno rivelando un buon acquisto (...con tutti i soldi che ci ho speso!!!)

Condividi sui social

43

Re: occhialini

xxenergyxx ha scritto:

Volevo solo dire che si dice speedo speedo ma alla fine sempre made in china sono!
Questa cosa almeno a me fa girare abbastanza le scatole!

Pensare che io abito dove c'è il negozio della Diana e pure lì, nonostante ci sia lo stabilimento a poche centinaia di metri, ho preso in mano un costume da uomo (jammer) e udite udite: made in china!!

Caspita ma com'è possibile?
Finora di made in italy ho trovato solo aquarapid.

Per tornare in topic, io utilizzo come occhialini gli aquasocket...mi sono accorto dopo che erano made in china...e comunque devo dire che mi trovo particolarmente bene, non si appannano mai e non danno alcun fastidio, sono addirittura più piccoli degli svedesi.
Anche nel tuffo d'ingresso in vasca non si smuovono di un millimetro.
Per ora si stanno rivelando un buon acquisto (...con tutti i soldi che ci ho speso!!!)

In una parola delocalizzazione! Però la progettazione e ricerca è fatta da aziende con anni di esperienza! Bisogna vedere con che materiali si producono! Guarda gli acquasocket! Sicuramente non sono della stessa qualità degli occhialini rumeni che ho preso quest' estate in croazia a 3 €!

Io ho preso gli svedesi speedo perchè erano gli unici che avevano! In un altro negozio ne avevano dell' arena ma solo gialli.

Condividi sui social

Re: occhialini

Ma quindi in sostanza un'azienda italiana,statunitense o quel che l'è fornisce a un altro paese (vedi china) i tessuti e i modelli su cui elaborare il prodotto finale e infine i prodotti ritornano in Italia ultimati, giusto?
Cioè i materiali da dove diavolo vengono? dai distributori o dai produttori?

Condividi sui social

45

Re: occhialini

io ho un paio di occhialini vecchi di 6 anni della speedo ai lati degli occhiali ci ho fatto i nodi con elastico non entra un filo d'acqua perfetti

Condividi sui social

46

Re: occhialini

xxenergyxx ha scritto:

Ma quindi in sostanza un'azienda italiana,statunitense o quel che l'è fornisce a un altro paese (vedi china) i tessuti e i modelli su cui elaborare il prodotto finale e infine i prodotti ritornano in Italia ultimati, giusto?
Cioè i materiali da dove diavolo vengono? dai distributori o dai produttori?

Si giusto! I prodotti tipo automobili, vestiti ecc vengono prodotti dove la manodopera e tutta la produzione costa meno! I materiali possono essere da tutte le parti del mondo, però anche se vengono prodotti in cina hanno un certo criterio e qualità!

Condividi sui social

Re: occhialini

checca ha scritto:
ippocampo ha scritto:

La medusa negli occhi sarebbe proprio scalogna, ma l'esperienza di "baciarla" l'ho fatta anch'io, tremendo! Non racconto come, se no faccio veramente ridere tutto il forum ... tongue

...eh no! ora che hai lanciato il sasso, non puoi nascondere la mano... raccontaci cosa ti è successo big_smile

Al mare faccio quasi sempre apnea (anche d'inverno), così sono tutta coperta con muta con cappuccio, calzini e pinne, maschera, boccaglio e guanti. Una volta ho visto una medusa ed ho pensato "che bello, posso toccarla, tanto ho i guanti", così dopo che mi ero divertita un bel po' a farla (delicatamente) sobbalzare, sono ripartita e, dopo poco, mi sono toccata nell'unica parte che avevo scoperta, cioè la bocca! Non vi dico il dolore sulle labbra!
Da allora mi diverto ancora a toccare le meduse ma subito dopo stropiccio bene i guanti per un bel po'!!!
Stupida è, chi la stupida fa!

Condividi sui social

48

Re: occhialini

si!!è bellissimo stare con la muta in mezzo alla meduse e pensi:tiè!!non mi puoi fare nulla!!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: occhialini

A me da ragazzino piaceva fare il bagno in mezzo alle meduse e sentire quando ti sbattevano contro con la testa,rimbalzando.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

50

Re: occhialini

ma che gioco è????? sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social