Re: occhialini

Perchè dato che te li fai tu e regoli il nasello in modo ultra preciso sulla tua faccia,allora le lenti riescono a fare l'effetto ventosa,di conseguenza non è necessario stringerli molto e la gomma non è più necessaria (e la gomma è la responsabile dell'ingresso dell'acqua,perchè si invecchia e si secca subito subito).
Per questo sono indiscutibilmente l'unica scelta sensata in fatto di occhialini.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

102

Re: occhialini

stefano '62 ha scritto:

Perchè dato che te li fai tu e regoli il nasello in modo ultra preciso sulla tua faccia,allora le lenti riescono a fare l'effetto ventosa,di conseguenza non è necessario stringerli molto e la gomma non è più necessaria (e la gomma è la responsabile dell'ingresso dell'acqua,perchè si invecchia e si secca subito subito).
Per questo sono indiscutibilmente l'unica scelta sensata in fatto di occhialini.

Ciao

Capisco.. io ho trovato un paio dell'arena abbastanza grandi, stanno aderenti e nn entra acqua nemmeno a morire, e nn si appannano! sono da dieci veramente, appena li rompero' li riprendero' sicuro! mi trovo troppo bene con questi nn si appannano mai giuro!!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

103

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Perchè dato che te li fai tu e regoli il nasello in modo ultra preciso sulla tua faccia,allora le lenti riescono a fare l'effetto ventosa,di conseguenza non è necessario stringerli molto e la gomma non è più necessaria (e la gomma è la responsabile dell'ingresso dell'acqua,perchè si invecchia e si secca subito subito).
Per questo sono indiscutibilmente l'unica scelta sensata in fatto di occhialini.

Ciao

Capisco.. io ho trovato un paio dell'arena abbastanza grandi, stanno aderenti e nn entra acqua nemmeno a morire, e nn si appannano! sono da dieci veramente, appena li rompero' li riprendero' sicuro! mi trovo troppo bene con questi nn si appannano mai giuro!!!

un consiglio.. quando trovi un paio di occhialini non svedesi che ti piacciono molto e ti trovi bene, prendine almeno 2 subito perchè poi quando si romperanno potrebbe capitare che non si trovano più! a me così successe anni fa sad

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: occhialini

condivido ben detto!!!.. perchè trovare quelli giusti non è sempre facile!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

105

Re: occhialini

carlo994 ha scritto:
Laura82 ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Perchè dato che te li fai tu e regoli il nasello in modo ultra preciso sulla tua faccia,allora le lenti riescono a fare l'effetto ventosa,di conseguenza non è necessario stringerli molto e la gomma non è più necessaria (e la gomma è la responsabile dell'ingresso dell'acqua,perchè si invecchia e si secca subito subito).
Per questo sono indiscutibilmente l'unica scelta sensata in fatto di occhialini.

Ciao

Capisco.. io ho trovato un paio dell'arena abbastanza grandi, stanno aderenti e nn entra acqua nemmeno a morire, e nn si appannano! sono da dieci veramente, appena li rompero' li riprendero' sicuro! mi trovo troppo bene con questi nn si appannano mai giuro!!!

un consiglio.. quando trovi un paio di occhialini non svedesi che ti piacciono molto e ti trovi bene, prendine almeno 2 subito perchè poi quando si romperanno potrebbe capitare che non si trovano più! a me così successe anni fa sad

smile purtroppo dove li ho presi era l'ultimo paio , ma su e bay ho già trovato un negozio che li vende, infatti me li compro 1 paio sicuro smile sono gli Arena rosa con le lenti abbastanza grandi nn entra acqua nemmeno a morire e nn si appannano mai!! un gg in piscina mi si erano rotti un altro paio e mi sono presa lì un paio di "okeo" oibo' sembrava di avere un acquario in mezzo agli occhi!!! E menomale che li vendono in piscina..!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: occhialini

belle lenti rosa, pero' non le ho mai provate.
ma in piscina coperta secondo voi che colore dovrebbero essere le lenti o meglio quali preferite?

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

107

Re: occhialini

ayrtonsenna ha scritto:

belle lenti rosa, pero' non le ho mai provate.
ma in piscina coperta secondo voi che colore dovrebbero essere le lenti o meglio quali preferite?

No scusa mi sono espressa male, sono con le lenti trasparenti, hanno solo la montatura rosa! per me le migliori sono trasparenti.. colorate mi danno fastidio.. l'idea di stare un'ora nell'acqua a nuotare vedendo blu o azzurro mi da troppo fastidio.. grrrrr hmm

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: occhialini

sai che ti do' ragione... io ho un paio di lenti adidas rosse,... insomma,.. quando esco, son cretino.. aahahahahahah il rosso scuro non è massimo come colore lenti!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

109

Re: occhialini

ayrtonsenna ha scritto:

sai che ti do' ragione... io ho un paio di lenti adidas rosse,... insomma,.. quando esco, son cretino.. aahahahahahah il rosso scuro non è massimo come colore lenti!

oddio addiritture rosse? tu sei un folle!!! big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: occhialini

si si... sono comodissimi perchè leggeri, proprio adidas costati 5 euro in un outlet, pero' sono di colore rosso scuro, saranno antinebbia,..!!!
il problema è che spesso, mi capita di silurare qualcuno in vaske perchè non vedo una mazza!!!! ahahahahahaahh

pero' ci son persone ke li hanno anche a lenti nere!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

111

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:
ayrtonsenna ha scritto:

sai che ti do' ragione... io ho un paio di lenti adidas rosse,... insomma,.. quando esco, son cretino.. aahahahahahah il rosso scuro non è massimo come colore lenti!

oddio addiritture rosse? tu sei un folle!!! big_smile

io amo avere occhialini e cuffie colorati, così subito mi riconoscono in acqua tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

112

Re: occhialini

ayrtonsenna ha scritto:

si si... sono comodissimi perchè leggeri, proprio adidas costati 5 euro in un outlet, pero' sono di colore rosso scuro, saranno antinebbia,..!!!
il problema è che spesso, mi capita di silurare qualcuno in vaske perchè non vedo una mazza!!!! ahahahahahaahh

pero' ci son persone ke li hanno anche a lenti nere!

!! Ti va bene che non hai mai incrociato me in acqua! Perchè se mi veniva addosso qualcuno con gli occhialini rossi e mi faceva male, scommetti che la volta dopo aveva la mascheria a LENTI TRASPARENTI?!??!?!?!? big_smile NN HO PAROLE GUARDA ^_^

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: occhialini

per ora non ho ancora fatto male a nessuno.... anzi... spesso prendo delle pacche... c'è gente che proprio  non guarda ove va!!!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

114

Re: occhialini

Io il primo colpo che prendo da qualcuno cambio di corsia.. una volta una tipa mi ha dato due dita negli occhi mentra fecava dorso ( storto), io ero bella tranquilla a fare rana, arriva questa dita negli occhi e nn mi ha chiesto nemmeno scusa allora a voce alta ho detto: L'EDUCAZIONE è UN OPTIONAL! questa ora quando mi vede negli spogliatoi abbassa le orecchie moscia moscia.. bah che roba.. per me l'educazione è alla base di tutto e se nn sei nemmeno capace ad andare dritta a dorso, nn lo fare che fai piu' bella figura e che cavolo! Io se x sbaglio do qualche "zampata" a qualcuno il minimo è chiedere scusa..!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: occhialini

si l'educazione è fondamentale!! tutti sbagliamo...

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

116

Re: occhialini

appunto

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

117

Re: occhialini

bha, io uso le lenti arancioni, tipo antinebbia...
ci va un attimo ad abituarsi ma poi.... vai benissimo!!
vabbè se incominciamo a raccontare tutte le botte che prendiamo e diamno in pscina andiamo decisamente off topic!!! smile e ce ne sarebbe da dire.....
tipo una volta abbiamo fatto delfino con le palette.... che legnate!!!

la sconfitta

Condividi sui social

118

Re: occhialini

Io, una volta mi ero "presa" con una signora che parlava bella tranquilla con un signore dalla metà della corsia! nn volevo gli avevo dato una manata e lei si era pure risentita: allora nn ci ho piu' visto e dopo averle chiesto scusi, lei continuava alla ho detto" scusi signora, pero' se si mette a far salotto in mezzo alla corsia!!!"e  lei: e si ma infatti sto' uscendo! ecco allora esci e parla quanto vuoi!!! NON LA REGGO, stamattina: esco dalla doccia, già il corridoio è stretto: TI VEDO LA STESSA SIGNORA DELL'ALTRA VOLTA CHE FACEVA STRECHING ATTACCATA CON  LE GAMBE AL BORDO DEL LAVANDINO DOPO LE DOCCE! oddio ma questa è PROPRIO SCEMAAA ( quante ne ho pensate tra me e me!!) questa NON NE FA UNA GIUSTA CACCHIO!!! ma perchè la domenica mattina, anzichè venire in piscina nn se ne stà in casa a fare l'arrosto con le patata e i ravioli per suo marito?!?!??!?

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: occhialini

Se può interessare.
Ho sostituito il cordino ed il nasello in plastica dei miei svedesi con un pezzetto di laccio reggiocchialini.
In questo modo non impazzite a fare nodi e trovare la posizione giusta, basta tagliare il laccio un pò più lungo e adattarlo. Oggi li ho provati tutti e 3 in acqua. Funziona smile

Torno in esilio, ciao.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

120

Re: occhialini

Marioaversa ha scritto:

Se può interessare.
Ho sostituito il cordino ed il nasello in plastica dei miei svedesi con un pezzetto di laccio reggiocchialini.
In questo modo non impazzite a fare nodi e trovare la posizione giusta, basta tagliare il laccio un pò più lungo e adattarlo. Oggi li ho provati tutti e 3 in acqua. Funziona smile

Torno in esilio, ciao.

ODDIO fai lo sciopero come Pannella?? smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

121

Re: occhialini

e' la terza volta dopo il rientro da pausa di alcuni mesi, le altre 2 volte ho usati gli occhialini di gomma mentre oggi ho messo gli svedesi (e quelli di gomma nella tasca dell'accappatoio per scaramanzia...).
l'effetto anti fog e' ottimo proprio come ricordavo, ma purtroppo entra ancora qualche goccia d'acqua: siccome avevo avuto questo problema alcuni mesi fa li avevo accantonati in attesa di riprovare, e oggi ho capito che devo assolutamente riuscire a trovare la soluzione perche' vanno troppo meglio di quelli gommosi, per quanto questi siano in apparenza piu' comodi proprio perche' morbidi.
ma il prezzo da pagare e' che presto la gomma si usura e consuma e cosi' poi entra l'acqua anche nei gommosi  sad

devo solo trovare la giusta regolazione, come mi e' stato suggerito piu' volte: speriamo...   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

122

Re: occhialini

ma prendi gli arena su e bay che ho io, nn entra acqua manco a morire e nn si appannano!!! hanno le lenti piu' grandi .. ci sono sia rosa che celesti.. costano 18 euro ma ne vale la pena!!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

123

Re: occhialini

non e' questione di costi (entro certi limiti) ma che gli svedesi sono unici e... totali: il difficile e' solo riuscire a regolarli bene.
li ho tenuti per tutta l'ora del corso, anche se ogni tanto dovevo togliere le poche gocce che cmq mi davano un po' fastidio.

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

124

Re: occhialini

a me solo a vederli così scuri nn piacciono, vedo che tutti li hanno verde scuri o rossi scuri no.. preferisco nuotare con lenti trasparenti e poi fidati, che questi arena che uso sono ottimi, hanno lenti belle grandi, sono comodi e poi se regolati bene NN SI APPANNANO MAI! AL MAX ENRA QUALCHE GOCCIA D'ACQUA MA POCHISSIMA QUASI NIENTE!! mI TROVO benissimo..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

125

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:

a me solo a vederli così scuri nn piacciono, vedo che tutti li hanno verde scuri o rossi scuri no.. preferisco nuotare con lenti trasparenti e poi fidati, che questi arena che uso sono ottimi, hanno lenti belle grandi, sono comodi e poi se regolati bene NN SI APPANNANO MAI! AL MAX ENRA QUALCHE GOCCIA D'ACQUA MA POCHISSIMA QUASI NIENTE!! mI TROVO benissimo..

scuri ??? di QUALI occhialini svedesi parli ?
non vorrei dire scemenze, ma gli svedesi originali dovrebbero essere TRASPARENTI
per esempio:
http://www.originalstore.it/Occhialini-Svedesi-originali-Trasparenti-gara-nuoto_viewprod_383.html

come sempre sono una frana a spiegarmi...    tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social