1

Argomento: sospetto strappo muscolare

Ciao a tutti,....venerdi ho fatto una sessione di velocità, ma il giorno seguente avevoun dolore alla schiena che poi si è manifestato lievemente sul pettorale....domenica ho fatto una sessione di resistenza e al termine ero dolorante...ancora oggi ho dolore , non forte ma fastidioso....è possibile che mi sia strappato in piscina??avevo gia fatto diverse volte quel tipo di allenamento.....non voglio fermarmi proprio adesso!!!!aiutooooo

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

2

Re: sospetto strappo muscolare

Andre ha scritto:

Ciao a tutti,....venerdi ho fatto una sessione di velocità, ma il giorno seguente avevoun dolore alla schiena che poi si è manifestato lievemente sul pettorale....domenica ho fatto una sessione di resistenza e al termine ero dolorante...ancora oggi ho dolore , non forte ma fastidioso....è possibile che mi sia strappato in piscina??avevo gia fatto diverse volte quel tipo di allenamento.....non voglio fermarmi proprio adesso!!!!aiutooooo

il dolore ora è solo sul pettorale all interno...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

3

Re: sospetto strappo muscolare

tutto può essere...puoi verificarlo solo ocn un'ecografia..

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

4

Re: sospetto strappo muscolare

ma hai mai sentito qualcuno che in piscina si è "strappato un muscolo" o uno stiramento ??stamattina tra l altro devo fare potenziamento....vedo come va al termine ....mi sembra strano è piu di 1 anno e mezzo che nuoto ma non mi ero Mai fatto niente,....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

5

Re: sospetto strappo muscolare

anche col nuoto si possono subire infortuni muscolari sad magari hai fatto un riscaldamento insufficiente, oppure un carico di lavoro eccessivo...le cause posso essere diverse....

non forzare fintanto hai dolori altirmenti rischi di infiammare e peggiore la situazione...

Condividi sui social

6

Re: sospetto strappo muscolare

speedo ha scritto:

anche col nuoto si possono subire infortuni muscolari sad magari hai fatto un riscaldamento insufficiente, oppure un carico di lavoro eccessivo...le cause posso essere diverse....

non forzare fintanto hai dolori altirmenti rischi di infiammare e peggiore la situazione...

diciamo che il rscaldamento lo faccio sempre e anche bene!....tra l altro era un allenamento di velocità..dove non ho usato neanche gli attrezzi...allenamento che avevo gia ripetuto diverse volte....e con stretching finale....stamattina ho provato la muta ma dopo 2 bracciate mi faceva sempre piu male.....spero di non stare troppo fermo......mi sta salendo il nervoso.

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

7

Re: sospetto strappo muscolare

x ora nessun miglioramento....ma credo di tornare in vasca lunedi!!!!!non voglio mollare proprio adesso!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

8

Re: sospetto strappo muscolare

ma se hai ancora dolori lunedì poi rischi di allungare i tempi del recupero..vedi tu

Condividi sui social

9

Re: sospetto strappo muscolare

speedo ha scritto:

ma se hai ancora dolori lunedì poi rischi di allungare i tempi del recupero..vedi tu

spero di non avere niente x lunedi!!!sembra proprio un dolore da una botta, non mi sembra neanche uno strappo...ci credo dai deve passare!!!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

10

Re: sospetto strappo muscolare

Ciao Andrea, prova lunedi, ma se alla prima bracciata il dolore persiste allora ti consiglio di smettere subito e di fare un controllo, più che altro per evitare di aggravare ulteriormente la situazione.

PS mi dovresti mandare gli allenamenti di Giaconia ( mi interessano solo quelli di fondo) e la marca della muta....................ti ringrazio in anticipo

Condividi sui social

11

Re: sospetto strappo muscolare

Andre come va con il dolore?

Condividi sui social

12

Re: sospetto strappo muscolare

speedo ha scritto:

Andre come va con il dolore?

grazie ..mi sto riprendendo.....gia oggi meglio di ieri....sto facendo poco un 1500 ieri ed un 1700 oggi sciolti senza spingere giusto x recuperare....e a dir la verita mi sembra di aver perso pochissimo x essere stato fermo una settimana...piu ke altro non spingo x non infiammare la zona....altrimenti sarebbero guai dopo

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

13

Re: sospetto strappo muscolare

bene, allora ti stai riprendendo smile

è capitato pure a me di stare fermo una settimana e non ho perso nulla smile

Condividi sui social

14

Re: sospetto strappo muscolare

speedo ha scritto:

bene, allora ti stai riprendendo smile

è capitato pure a me di stare fermo una settimana e non ho perso nulla smile

si diciamo che sto tenendo lo stato di forma....1 settimana fermo + questa settimana di recupero....ad un certo punto pensavo molto peggio..mi rimane ancora il dubbio cosa fosse e se mi sia davvero strappato in piscina....questo me lo chiedo poiche non vorrei che accadasse fra poco quando comincio a fare le manifestaz in acque libere.

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

15

Re: sospetto strappo muscolare

Andre ha scritto:
speedo ha scritto:

bene, allora ti stai riprendendo smile

è capitato pure a me di stare fermo una settimana e non ho perso nulla smile

si diciamo che sto tenendo lo stato di forma....1 settimana fermo + questa settimana di recupero....ad un certo punto pensavo molto peggio..mi rimane ancora il dubbio cosa fosse e se mi sia davvero strappato in piscina....questo me lo chiedo poiche non vorrei che accadasse fra poco quando comincio a fare le manifestaz in acque libere.

io mediterei su quello che hai fatto la sera prima allora..... wink

Condividi sui social

16

Re: sospetto strappo muscolare

speedo ha scritto:
Andre ha scritto:
speedo ha scritto:

bene, allora ti stai riprendendo smile

è capitato pure a me di stare fermo una settimana e non ho perso nulla smile

si diciamo che sto tenendo lo stato di forma....1 settimana fermo + questa settimana di recupero....ad un certo punto pensavo molto peggio..mi rimane ancora il dubbio cosa fosse e se mi sia davvero strappato in piscina....questo me lo chiedo poiche non vorrei che accadasse fra poco quando comincio a fare le manifestaz in acque libere.

io mediterei su quello che hai fatto la sera prima allora..... wink

mi ricordo che mi sono alzato il sabato mattina con un dolore che partiva dalla schiena...che poi si e trasferito davanti al pettorale...sinceramente il giorno prima non avevo avvertito nessun dolore ne fastidio....mah non lo so...oggi ho fatto un 2000...di cui un 1500 ad un intensita media-tranquilla.....2 min sopra il mio record...x quello sono tranquillo!....cmq non sono ancora guarito completamente ....x questo non uso ancora attrezzi e non spingo troppo

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

17

Re: sospetto strappo muscolare

...sarà una costa che si è bloccata!vai da un osteopata:basta1seduta per rimetterla al suo posto!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

18

Re: sospetto strappo muscolare

marina ha scritto:

...sarà una costa che si è bloccata!vai da un osteopata:basta1seduta per rimetterla al suo posto!!

grazie marina..ancora adesso comunque non sono aposto...ma dici che si sistema da sola?!il dolore è proprio in punto specifico...a aumenta quando tossisco o starnutisco.....eppure faccio un sacco di stretching e mi riscaldo sempre bene ..... sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

19

Re: sospetto strappo muscolare

mmm...no...non va a posto da sola!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

20

Re: sospetto strappo muscolare

marina ha scritto:

mmm...no...non va a posto da sola!!

ormai è QUASI  passato riesco ad allenarmi tranquillam! menomale!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social