1

Argomento: battiti

ciao a tutti. volevo chiedere un parere sulle pulsazioni del cuore perchè non ho idea di come interpretarle. oggi dopo un 1500 in piscina all'aperto con muta avevo circa 126 battiti/minuto. troppi? tenete presente che adesso mentre sono sul computer ne ho circa 75.

grazie

Condividi sui social

2

Re: battiti

vai su"allenamenti" e troverai queste definizioni!!se hai altri dibbu chiedi pure...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: battiti

ciao, secondo me non sono tanti, ma ci sono tante variabili che influiscono, la tua età ognuno ha una propria frequenza massima e non per tutti vale la regola del 220-età, poi devi vedere la tua frequenza di soglia, che si calcola con opportuni test, però in linea generale ti posos dire che stai facendo ancora un lavoro aerobico e hai ancora tanto per spingere. Li calcoli con il cardio oppure con le dita? un erorre di un battito o due moltiplicato per 6 o 10 volte incide molto sul conteggio finale, quindi devi essere il più preciso possibile.

Condividi sui social

Re: battiti

ah dimenticavo, dopo quanto tempo hai misurato i battiti perché cambia molto, calcola che nel giro di un minuto se sei allenato dovresti recuperare

Condividi sui social

5

Re: battiti

io a riposo ho 48 bpm.

Condividi sui social

6

Re: battiti

ho 31 anni. i battiti li ho misurati appena finito senza cardiofrequenzimetro. cosa intendi per regola 220-età?

Condividi sui social

7

Re: battiti

è la max frequenza che si può raggiungere nei limiti di sicurezza:è una formula!!220-età=frequenza max al minuto

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social