51

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Tra l'altro gli antiappannanti hanno la formaldeide che è anche cancerogena, io li ho usati ma alla fine la leccatina è infallibile! smile

Condividi sui social

52

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

stefano '62 ha scritto:

Io credo di non aver mai fatto niente di diverso da una veloce sciacquatina in vasca prima di metterli,soffiandoci sopra per fare uscire l'cqua.

appunto.. @__@

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

53

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

anche per me il sapone liquido dello spogiatoio e una sciacquatina veloce sotto l'acqua del rubinetto e' il sitema migliore.Non si appannano mai. Garantito !!!

Condividi sui social

54

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

la quantità di post sull' argomento conferma che il problema esiste, e non solo per il nuoto, penso che l' industria potrebbe fare molto. Ad esempio per i caschi esistono membrane (PINLOCK) da applicare, non dovrebbe essere impossibile farle anche per gli occhialini, anziché spacciare come antiappannanti dei fondi di bottiglia che al massimo hanno visto un pò di spray comunque destinato a dilavarsi.

Condividi sui social

55

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

verbena ha scritto:

anche per me il sapone liquido dello spogiatoio e una sciacquatina veloce sotto l'acqua del rubinetto e' il sitema migliore.Non si appannano mai. Garantito !!!

l'altro giorno avevo clamorosamente dimenticato gli svedesi a casa, cosi' ho usato quelli col contorno in gomma e senza sistema anti-appannamento: nel borsone porto sempre 2 contenitori con costume/cuffia/occhiali cosi' almeno 1 e' sempre disponibile in caso di dimenticanze...
cosi' ho provato (come ho letto piu' volte in questo forum) a BAGNARE LEGGERMENTE LE LENTI COL SAPONE LIQUIDO del lavandino del locale docce: non potevo credere ai miei occhi... NON SI SONO APPANNATI PER NIENTE PER TUTTA L'ORA DEL CORSO!!   smile
confesso che avevo molti dubbi sul funzionamento di questo sistema un po' bizzarro: invece d'ora in poi lo consigliero' anch'io a chi mi chiedera' cosa fare contro l'appannamento delle lenti.

ancora una volta, GRAZIE mille al forum e a chi ci scrive  wink

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

per me  la soluzione migliore  resta la leccatina al interno della lente ...
perlomeno quando andavo in piscina facevo così e mi trovavo bene .

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

57

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

delfino67 ha scritto:

per me  la soluzione migliore  resta la leccatina al interno della lente ...
perlomeno quando andavo in piscina facevo così e mi trovavo bene .

come sarebbe a dire "quando andavo in piscina" ??   mad
mi sembrava di aver letto in un altro thread che avevi di nuovo stoppato con i corsi, ma avevo inteso che andavi al nuoto libero: quindi non e' cosi o avevo capito male?

e' ancora sempre per colpa del mal di schiena?
quest'anno sto facendo piu' altre attivita' (palestra e spinning, e in estate mtb) che non il nuoto, ciononostante quest'anno ho avuto male un po' forte soltanto 1 settimana e cmq molto meno rispetto a prima di iniziare nuoto: ma c'erano stati circa 3 mesi sempre con tempo brutto, umido e piovoso e non posso immaginare che mal di schiena avrei avuto se non andassi in piscina...   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

58 (modificato da pesciolino 23-11-2011 14:58:58)

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Concordo, una leccata alla lente e via! Metodo infallibile! wink

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091011023628AAqniPb

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

.fabioss. ha scritto:

Ho appena comprato degli occhialini nuovi della Nabaiji e fino all'altro giorno tutto ok. Ieri, dopo una vasca a stile mi sono accorto che si erano appannati e così ho fatto l'errore di bagnarli dalla parte interna, beh in poche parole ora dopo ogni vasca mi tocca toglierli e bagnarli di nuovi perchè si appannano.
Da quello che ho capito l'errore è stato proprio bagnarli perchè in quel modo è andato via lo strato di anti-appannante, o come si chiama.

Come posso fare ora?

Ma ti pare che basti bagnare la parte interna di un paio di occhialini,che tra parentesi sono progettati esattamente per stare nell'acqua,per rovinarli ?
Non conosco quegli occhialini,ma secondo me si appannano solo perchè non sono buoni,o perchè hai fatto l'errore (questo si che non si deve fare) di strofinarli col pollice,depositandovi sopra il grasso delle dita.
In questo caso puoi rimediare (parzialmente,nel caso siano occhialini con una patina di antiappannante che di certo avresti grattato via) cospargendoli di dentifricio,lasciarlo seccare,e poi lavare con acqua senza strofinare.
Oppure dato che gli svedesi costano solo 5 euro,vai di svedesi e quando le lenti sono vecchie e opache li getti e ne comperi altri.
Io nello zainetto ne ho sempre otto\dieci paia.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

si infatti, avrò sicuramente passato il dito sopra.
ok quindi ci metto il dentifricio nella parte interna, lo lascio seccare per qualche ora e lavo con l'acqua, e da quello che ho capito una volta che lavo con l'acqua devo lasciarli asciugare da soli.

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Ciao a tutti,
io uso tecniche miste che però funzionano abbastanza. Ho occhialini Arena ormai senza antiappannante (da qualche anno...) e:
- li lavo internamente con il sapone liquido durante la doccia e li risciacquo per bene
- li lascio asciugare da soli
- dò la leccatina alle lenti prima di entrare in vasca

In questo modo il più delle volte non si appannano, quando invece si appannano mi danno l'anima per capire cosa ho sbagliato... smile ma così mi distraggo e nuoto meglio
SiV

Meglio "tardi" che male accompagnati!
http://www.salecaramello.it (twitter @SaleCaramello)

di silvio_news sito web

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

silvio_news ha scritto:

. Ho occhialini Arena ormai senza antiappannante (da qualche anno...) e:

Da qualche anno ???????  yikes
Per me sarebbe fantascienza.
Gli occhiali durano qualche mese poi anche il migliore si opacizza.
Prova a cambiarli e ti ritroverai in un mondo nuovo e luminoso.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

stefano '62 ha scritto:

Gli occhiali durano qualche mese poi anche il migliore si opacizza.

Hai ragione... forse non sono anni ma molti mesi di utilizzo sicuramente sì...
però in effetti anche se sono un po' opachi cosa ci sarà mai da vedere in piscina??!? big_smile

Meglio "tardi" che male accompagnati!
http://www.salecaramello.it (twitter @SaleCaramello)

di silvio_news sito web

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Non farmi dire delle sconcerie...... big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

65

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Ahah anche io uso gli stessi da quasi un anno, forse è arrivato il momento di cambiarli, così non dovrei fermarmi e tirarli sulla fronte ogno volta che in vasca c'è qualcosa di interessante. big_smile

di haunted sito web

Condividi sui social

66

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

A me vien spontaneo dire:
"Evviva le raniste!"

Bene, dopo aver portato il thread al livello dei film di Vanzina, mi congedo con una buona notte!

Condividi sui social

67

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Ahahahahah meno male che a causa della schiena non posso piu' nuotare a rana!! C'e' sempre un lato positivo in ogni cosa....

Condividi sui social