26

Re: pull buoy

HO UN IDEA:  E SE CE METTEMO DU CALAMITE? CHE DICI ER MAGNETISMO POTREBBE DANNEGGIARE I NOSTRI..... EHM.. PER COME DIRE.... GIOIELLI DI FAMIGLIA? wink

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

27

Re: pull buoy

mi sa di sì...non fa bene il magnetismo...si rischia la sterilità wink

Condividi sui social

28

Re: pull buoy

ALLORA CREDO CHE SE DOVEMO DA TENé IL FASTIDIO DE STO PULL CHE SE MOVE.....:/

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

29

Re: pull buoy

lol

Condividi sui social

30

Re: pull buoy

mi sa anche a me wink

Condividi sui social

Re: pull buoy

Tutti con il pull buoy galleggiano meglio, ma nel mio caso mi sembra sia l'esatto contrario.
Quando lo uso per le braccia a stile ho la percezione di essere meno orizzontale, rispetto a quando muovo  anche le gambe e di fatto per completare  una vasca faccio più bracciate con il pull rispetto a quando nuoto normalmente. Non capisco perchè, anche a detta dell'istruttore, lavoro abbastanza bene di braccia....
Se invece del pull, tengo la tavoletta tra le gambe mi sembra che vada un po' meglio
Dalle prove di galleggiamento che ho fatto anche per la subacquea sono risultato  molto positivo.
Chiedo lumi agli esperti.....

Condividi sui social

32

Re: pull buoy

magari stai contratto dal bacino in giù,quindi le gambe diventano pesanti e nonostante il buon lavoro di braccia fai fatica a scivolare...la tavoletta è più lunga quindi la superficie  di galleggiamento è maggiore,per questo va meglio...o magari è solo il modello di pull che per te non va bene wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

33

Re: pull buoy

Ciao a tutti!!! Ho qualche problemino sulle ripetute superiori ai 50 col pull buoy a stile, mi stanco molto presto e non riesco a farle tutte a dovere adesso per esempio non riesco a muovere le braccia tanto è stato lo sforzo in allenamento ho le braccia tutte indolensite... hmm E' molto probabile che non spingo bene e ci metto il doppio dello sforzo rispetto ad un altro sad

Condividi sui social

34

Re: pull buoy

è molto probabile che ti manchi la continuità e ad ogni bracciata è come se ripartissi da ferma..spingi per bene e non fermare mai le braccia!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

35

Re: pull buoy

è normale che con il pool e le palette(o anche solo con le palette) ho una nuotata molto più fluida e corretta e faccio molta meno fatica che senza nulla??

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

36

Re: pull buoy

Anch'io fatico meno con il pull buoy, non mi viene neanche il fiatone, è quasi rilassante...

Ma la dimensione del pull dev'essere inversamente proporzionale alla quantità di grasso sottocutaneo delle gambe/fianchi? Altrimenti perchè quelli maschili devono essere più grandi?
Io ne ho uno grande comprato ai tempi della beata ignoranza del nuoto libero... lo cestino?

Condividi sui social

37 (modificato da carlo994 08-07-2010 13:19:49)

Re: pull buoy

posso capire che con il pool non devo "sforzarmi" a tenere le gambe a galla e quindi faccio meno fatica.. ma anche solo con le palette???
esistono pool maschili e femminili?!??! neutral

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: pull buoy

Il pool aiuta la muscolatura del bacino a tenere il corpo allineato,esattamente il modo in cui i costumoni aiutavano i nuotatori meno bravi.
Dunque il corpo scivola meglio nell'acqua e si fa meno fatica.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

39

Re: pull buoy

marina ha scritto:

è molto probabile che ti manchi la continuità e ad ogni bracciata è come se ripartissi da ferma..spingi per bene e non fermare mai le braccia!!

Credo che il mio problema sia la spinta e non la continuità le braccia le muovo in continuazione è che dopo i 50 devo ancora riposarmi il mio corpo lo richiede (o meglio la mente), è vero che da quando ho aggiustato la bracciata spingo molto di più ma secondo me dovrei mettere più massa nei arti superiori wink

Condividi sui social

40

Re: pull buoy

stefano '62 ha scritto:

Il pool aiuta la muscolatura del bacino a tenere il corpo allineato,esattamente il modo in cui i costumoni aiutavano i nuotatori meno bravi.
Dunque il corpo scivola meglio nell'acqua e si fa meno fatica.

A me questo effetto di sostegno me lo fa solo se lo uso nuotando a dorso, mentre se lo uso a stile mi comporta un affondamento delle gambe, soprattutto dopo un certo numero di vasche.
Sapresti dirmi perché?

Condividi sui social

Re: pull buoy

Debolezza dei muscoli lombari.
Quando muovi le gambe il movimento alternato dei muscoli della coscia permette un sostentamento delle game.
Invece a gambe ferme questo non avviene e il lombare da solo non ce la fa.
In realtà il lombare dovrebbe bastare,e in questo caso miglioreresti l'efficacia dellee gambate,il galleggiamento e la idrodinamicità;ma non tutti ne sono in grado,soprattutto chi soffre di schiena,in questi casi le gambe affondano.
Si risolve a secco,nel frattempo invece del pool puoi usare una tavoletta messa tra le gambe,oppure il pool tra i talloni per provare a stimolare i muscoli della bassa schiena.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

42

Re: pull buoy

Grazie Stefano, credo tu abbia inquadrato perfettamente il problema in quanto io effettivamente soffro di schiena e dovrei migliorare la gambata, ma cosa intendi per “si risolve a secco”? Ci sono degli esercizi specifici che potrei fare?

Condividi sui social

Re: pull buoy

Devi lavorare sulla flessibilità dei muscoli della bassa schiena;nel 90 per cento dei casi risolve anche i problemi di dolore alla schiena.
Flessibilità muscolare è la capacità di un muscolo di allungarsi sotto sforzo,questa qualità determina una maggiore forza generale del muscolo e al contempo permette il lavoro dei muscoli antagonisti ad esso,allontanando un'infinità di problemi posturali.
Esercizi a secco a carico zero:molto indicati gli esercizi di Pilates,di Yogaflex e più in generale lo stretching alla colonna vertebrale.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

44

Re: pull buoy

serena,per continuità intendo braccia sempre opposte non sempre in movimento...stai bene attenta!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

45

Re: pull buoy

Ho realizzato una cosa: ODIO ufficialmente il pull buoy tongue

Condividi sui social

46

Re: pull buoy

Sere è che non ce lo fanno usare con gradualità! Dalla corsia 1 che non si usa mai alla 2 che ieri ne abbiamo fatto 800m! O.O Ho le spalle a pezzi, pesano, scrocchiano...

Condividi sui social

47

Re: pull buoy

Laurablu ha scritto:

Sere è che non ce lo fanno usare con gradualità! Dalla corsia 1 che non si usa mai alla 2 che ieri ne abbiamo fatto 800m! O.O Ho le spalle a pezzi, pesano, scrocchiano...

Lo so... ieri Alessandro ce l'ha fatto usare pure e stavo morendo: solamente 6 serie da 50 m respirando ogni 3 bracciate...

Condividi sui social

Re: pull buoy

E' da una quindicina di giorni che ho accantonato il pull negli esercizi che prevedono il suo utilizzo a dorso e crawl, questo per far lavorare di più le gambe. E' più duro però sento di acquistare più padronanza e scioltezza.
Stefano ti chiedo se è una mossa vincente.

Ciao e grazie

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: pull buoy

Si ci può stare,però non per periodi lunghi,perchè l'uso del pool è molto importante.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: pull buoy

dite che il pull buoy  aiuta a migliorare la bracciata e la respirazione .. ho capito giusto ? se no corregettemi   ..

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social