1

Argomento: ciaoooooooo a tutti

salve io mi chiamo aldo ho 26 anni e sn di taranto nn è la prima volta che vado in piscina pero questa volta vorrei...mantenere vi spiego io sn un motociclista che l'anno prossimo "forse" fara delle gare...quindi vorrei allenarmi fisicamente sia a livello cardio che appunto a livello fisico dato i miei acciacchi dovuti a incidenti il mio ginocchio e caviglia nn supportano la corsa...io da anni faccio palestra ma da quest'anno visto che ho una mia attivita il tempo di allenarmi seriamente per vedere risultati nn ce lo piu perche in palestra con 3-4 sedute settimanali si puo raggiungere risultati e tra l'altro a livello cardio nn è il massimo...quindi ho deciso di riprendere il nuoto "che mi è sempre piaciuto" per allenarmi e perdere anche del peso...io sn alto 1.82 per 93 chili bebebe un po troppi nn dite smile))...quindi vorrei chiedere a voi se la mia scelta puo essere giusta....ma volevo chiedervi una cosa io so nuotare benino conosco un po tutti gli stili...ma volevo sapere se era meglio fare un corso di nuoto per un paio di mesi per poi fare nuoto libero oppure nn ce bisogno...perche vedendo il vostro bellissimo sito ho visto che ci sn degli allenamenti bellissimi che potrei fare senza fare il corso....vi ringrazio anticipatamente....aldo

Condividi sui social

Re: ciaoooooooo a tutti

Ciao e benvenuto;
io qualche lezione per scoprire se per caso non ci sia qualcosa da migliorare,la farei certamente;eventualmente nel frattempo nessuno ti impedisce di nuotare libero qualche volta,e fare qualche allenamento dei nostri.
Se hai problemi alle ginocchia fai molta attenzione allo stile rana,per il resto vai tranquillo che il nuoto ti darà grandi risultati a livello cardio-respiratorio.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social