Argomento: Firma e fai firmare per un' Europa superpotenza dello sport!

Cari amici,
sostenete il nostro appello! Firmate e fate firmare la nostra petizione per un' Europa superpotenza dello sport!

Sommando le medaglie raccolte dagli atleti di ciascun Paese membro dell'Unione Europea alle Olimpiadi di Pechino, l'Europa ha vinto 276 medaglie. Ben oltre il doppio degli Stati Uniti o della Cina, che ne hanno vinte rispettivamente 109 e 100, ma ciò non risulta evidente in nessun modo.
E' questa grande realtà nascosta che vorremmo rendere evidente per le prossime Olimpiadi di Londra del 2012, battendoci affinché i Paesi membri dell'Unione Europea possano gareggiare con, in aggiunta alla bandiera nazionale, quella comunitaria.
Questo non significa disconoscere l'identità di ciascun Stato europeo, ma valorizzare e rendere evidente, a noi e al mondo, l'appartenenza all'Unione Europea e, insieme, il numero complessivo delle medaglie dello sport europeo che, come abbiamo ricordato, nel caso di Pechino sono state oltre il doppio di quelle degli USA o della Cina.

La petizione si trova sul sito:
www.centopercentoeuropeo.eu

Segui l’andamento della campagna ascoltando la rubrica “democrazialinguistica.it” che va in onda ogni domenica dalle 19:30 alle 20:00 su Radio Radicale o ascoltala sul sito www.radioradicale.it.

Ringraziandoti fin d'ora per tutto quello che potrai fare,
un caro saluto,
Giorgio Pagano,
Segretario dell'associazione radicale “Esperanto”
______________________________________________________________________________________________
info@democrazialinguistica.it

www.centopercentoeuropeo.eu
www.centopercentoitaliano.it
www.democrazialinguistica.it

Condividi sui social