1

Argomento: competizione

Ciao, ho una nuova domanda, c'è la possibilità anche per chi non ha piu l'età giusta per fare gare di nuoto di poterne cominciare?Cioè ci sono gare organizzate per "amatori" oppure non c'è per niente possibilità?lo chiedo eprchè ho un forte desiderio di fare delle gare di nuoto e so che potrei farcela e sarei disposta ad allenarmi moltissimo, ma ho quasi 20 e ormai il mio treno è passato per cosi dire...
Grazie e ciao!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

2

Re: competizione

Ciao Lavinia
sono Marci ...hai 20 anni ....mmm se nn hai mai fatto nuoto al livello agonistico sei in una fase di passaggio...nel senso che ci sono le gare master x amatori..ormai tutte le società di nuoto hanno una squadra master ma devi avere più di 25 anni ...il mio consiglio spassionato, visto che senti la necessità di metterti alla prova, è di chiedere l'iscrizione in una squadra master e di allenarti con loro e assorbire oltre al loro spirito agonistico anche un altro pò di tecnica e serio allenamento anche se nn potrai fare subito le gare....4 anni passano veloci...Buone feste marci

Condividi sui social

Re: competizione

Confermo inl consiglio che ti è stato dato.
A 20 anni sei perfetta, se cominci ora un allenamento di tipo master, quando arriverai ad avere l'età giusta, potrai ottenere ottimi risultati!
In bocca al lupo, ciao
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

4

Re: competizione

Ciao Lavinia. Ci sono manifestazioni master che accettano anche la categoria U25  cioè under 25. Vai sul sito della www.F.I.N.it  e nel settore master trovi il calendario gare. Poi segui i consigli che ti sono stati dati... in riferimento al tesseramento presso una societa' . Puoi gia' iniziare ad allenarti , a capire come funziona il circuito e a provarti in qualche garetta......ti piacera'.... a presto Freew

Condividi sui social