Argomento: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Ciao ragazzi,ho un piccolo ma serio problema,ogni sei mesi devo buttare un paio di occhilini,perchè si esaurisce il prodotto antiappannante e devo cambiarli,sapreste darmi qualche consiglio per evitare di far appannare gli occhialini???ciao a pesto.

Un nuotatore sa sempre,quando in quegli ultimi 35 m pu

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Ciao!
esistono vari prodotti tipo anti-fog spray con i quali "ritrattare" la lente...una boccetta costa sui 6€,io ho quello della speedo ho notato però che non attacca su tutti gli occhialini...altrimenti cè il vecchio ma sempre valido metodo di leccare la parte interna della lente prima di entrare in acqua!funziona!!

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

si anche io ci sputacchio dentro. Ho anche messo il detersivo per i piatti per un po' prima di entrare. Funzionano entrambe.

Condividi sui social

4

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

io pure li lecco smile
ma nn ti bruciano gli occhi col detersivo????

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Cavoli, volevo suggerire anch'io di sputacchiare negli occhialini: me lo hanno insegnato al mare, ma temevo di passare per buzzurro...
Anch'io in effetti sputacchio, spargo con un dito, e poi sciacquo in acqua.
Tutto sommato funziona: anche con la maschera.

Quella del detersivo mi suona gagliarda: uno potrebbe anche poi decidere di provare aromi diversi...

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

si ti bruciano.. vai di sputacchio che è meglio^^

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Non tutti gli occhialini gradiscono però la sputacchiata..
Gli Arena reagiscono bene e ci vedi meglio. Altri sono più "schizzinosi" e la sputacchiata serve a poco se non a schifare la ragazza della corsia a fianco....

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

..innanzitutto,mi presento,visto che mi sono registrato adesso,mi chiamo Marco,Livornese di 43 anni,ma veniamo al dunque,io ho gli occhialini Aquasphere modello Seal,e all'inizio non si appannano per via del trattamento,poi col tempo tendono ad opacizzare e ad appannarsi,per impedire l'appannamento uso la saliva,suggerisco di pulire ogni tanto le lenti col dentifricio perchè oltre che pulire i residui di saliva,le lucida facendole tornare + trasparenti e meno soggette all'appannamento,provare per credere!!!

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

questa del dentifricio mi suona nuova.. oggi proverò perchè ci sono alcune chiazze di sale nelle lenti che non riesco a toglierle.. vi farò sapere wink

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Sì è valida quella del dentifricio,ma la evito perchè è laboriosa,infatti perchè funzioni bene conviene lasciarlo seccare per un periodo poi pulire in seguito.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

11

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Ciao a tutti, ho provato con il dentifricio, spiacente ma sugli speedo non funziona!! Il detersivo per i piatti lo uso da anni e su alcune marche di occhialini come acquasphere e speedo va che una meraviglia, poi la leccatina serve sempre, non c'è bisogno di sputare, ti fai solo schivare dai compagni di allenamento.. io do una leccatina secca  e veloce quando non mi guardano e riparto..ciao

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Vedo che qui la leccata va per la maggiore...
Io invece preferisco la poco elegante sputata "da lontano" perchè (forse esagerando per paturnie mie) penso sia più igienica. Pensateci un attimo.. Se questi occhialini sono trattati con sostanze chimiche antiappannamento che coprono le lenti non credo sia molto salutare trangugiarsele leccata dopo leccata...

P.s. argomento altamente tecnico davvero... in questo forum i moderatori censurano? :-)

Condividi sui social

13

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

tiburòn Max ha scritto:

Vedo che qui la leccata va per la maggiore...
Io invece preferisco la poco elegante sputata "da lontano" perchè (forse esagerando per paturnie mie) penso sia più igienica. Pensateci un attimo.. Se questi occhialini sono trattati con sostanze chimiche antiappannamento che coprono le lenti non credo sia molto salutare trangugiarsele leccata dopo leccata...

P.s. argomento altamente tecnico davvero... in questo forum i moderatori censurano? :-)

io ho gli aquasphere kaiman.....e ank io vado di "leccata".... wink ....pero ho notato che in acque libere si appannano molto meno rispetto alla piscina...possibile?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

14 (modificato da Tecnico66 30-08-2009 01:38:21)

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

stefano '62 ha scritto:

Sì è valida quella del dentifricio,ma la evito perchè è laboriosa,infatti perchè funzioni bene conviene lasciarlo seccare per un periodo poi pulire in seguito.

Ciao

.....ti spiego come faccio io,metto un po' di dentifricio (..circa la metà di quella per lavarsi i denti..) sù un pezzo di carta igenica,nuova ovviamente smile,poi inumidisco il tutto e lo strofino sulla lente sia dentro che fuori,ripeto la cosa con l'altra lente,poi risciacquo il tutto...gli Aquasphere,dove si accumula lo sporco,tendono ad appannarsi,altre marche non le ho mai usate,ma siccome questo metodo è diffuso (almeno dove frequento io..)
penso sia efficace anche con le altre......cmq per pulirle si può anche usare il normale sapone per le mani.

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

ciao ragazzi , anch'io ho lo stesso problema , avete detto un sacco di cose diverse , credo che provero' col dentifricio xche leccare o sputarci mentre sono in vasca mi vergogno

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

chiara213 ha scritto:

ciao ragazzi , anch'io ho lo stesso problema , avete detto un sacco di cose diverse , credo che provero' col dentifricio xche leccare o sputarci mentre sono in vasca mi vergogno

...no aspettate,penso di essermi spiegato male,il dentifricio serve per pulire le lenti,per non farle appannare serve la saliva,soltanto che se le lenti sono sporche la saliva diventa inefficace,non vergognarti di leccare o sputarci,sono cose normali in vasca....

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

chiara213 ha scritto:

ciao ragazzi , anch'io ho lo stesso problema , avete detto un sacco di cose diverse , credo che provero' col dentifricio xche leccare o sputarci mentre sono in vasca mi vergogno

Ho un amico che usa ogni volta lo spry antiappannamento... Se sei così pudica fai come lui... :-)
Guarda che, scherzi a parte, nessuno se la prende se usi un po' di saliva per gli occhialini... Scegli tu il metodo che ritieni più "decoroso".. :-)

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

è che io nn ho mai visto nessuno farlo , o magari nn ho notato xche mi faccio molto gli affari miei mentre nuoto , pero' ecco se lo fecessi mi sembrerebbe che tutti stiano guardando solo me ..
prendero' il liquido
meglio :-)

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

PS . secondo voi lo trovo alla decathlon?

Condividi sui social

20

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

chiara213 ha scritto:

PS . secondo voi lo trovo alla decathlon?

si un mio amico lo ha comprato lì più volte ma ultimamente quello di napoli non ce lo aveva più

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

21

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

stefano '62 ha scritto:

Sì è valida quella del dentifricio,ma la evito perchè è laboriosa,infatti perchè funzioni bene conviene lasciarlo seccare per un periodo poi pulire in seguito.

Ciao

ma quando lo pulisco poi devo usare il fazzoletto o vado con le mani??

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

chiara213 ha scritto:

è che io nn ho mai visto nessuno farlo , o magari nn ho notato xche mi faccio molto gli affari miei mentre nuoto , pero' ecco se lo fecessi mi sembrerebbe che tutti stiano guardando solo me ..
prendero' il liquido
meglio :-)

Strano imbarazzo.... :-) In genere le ragazze hanno quello di farsi vedere in costume.... Si vede che tu hai un fisico perfetto... :-)

Comunque lo spry lo trovi in tutti i negozi minimamente forniti per il nuoto. Penso ci sia anche alla Decathlon. Non ci ho fatto caso anche si ci vado abbastanza spesso...

Condividi sui social

23

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

Ci sono siti internazionali che li vendono, lì li trovi sicuramente. Io ho girato parecchio, tanti negozi sportivi e c'e' davvero carenza di occhialini, spray per occhialini e un sacco di altre cose, cioè se sei in una grane città la probabilità di trovarli è molto alta sennò hanno oggetti davvero datati. O america o ancor meglio inghilterra hanno tutto quello che cerchi, con postepay o paypal paghi qualsiasi cosa, tra un pò mi acquisterò un bell'orologio con misuratore di battiti cardiaci a 27 dollari, una sciocchezza smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

carlo994 ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Sì è valida quella del dentifricio,ma la evito perchè è laboriosa,infatti perchè funzioni bene conviene lasciarlo seccare per un periodo poi pulire in seguito.

Ciao

ma quando lo pulisco poi devo usare il fazzoletto o vado con le mani??

Quando si è seccato sciacqui con acqua e poi asciughi con un panno.
Non è un sistema da usare in vasca.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Cosa posso fre per non fare appannare gli occhialini??

ciao ragazzi , allora cerchero' prima di tutto alla decathlon , a volte cmq hanno una cosa poi la finiscono e chissa' xche' ci mettono mesi a riordinarla ...carlo vedrai che prima o poi alla decathlon quando meno te lo aspetti lo trovi di nuovo il liquido
io se nn trovo credo che optero' per farmi una carta prepagata  in posta con la quale comprare in rete ( xche di usare il bancomat nn mi fido ) ; è un po' che ci pensavo xche vedo sempre oggetti interessanti ( intendo anche di altro genere ) che poi nei negozi sportivi nn si trovano .
per oggi nuotero' ancora senza vedere dove vado :-)))
a volte  ci sputo negli spogliatoi poi pero' l'effetto dura poco e nelle ultime vasche sembro una talpa hehehe x fortuna lo so' solo io che nn sto' vedento a un palmo ehehehehe
Max io trovo molto piu' imbarazzante un gesto poco fine come sputare ( NB nn sto' dando del rozzo a chi lo fa' ) che mostrarmi in costume , almeno avessi un fisico perfetto!
buone vasche a tutti !!

Condividi sui social