1

Argomento: Salve a tutti... Mi presento e pongo anche qualche piccola domanda...

Salve a tutti.. Mi chiamo Danilo, ho 24 anni e sono di Caserta, e se mi trovo qui su questo forum, è perchè ho deciso di iscrivermi per la prima volta ad un corso di nuoto, che prevede 3 appuntamenti settimanali da un ora e come orario dalle 12.30 alle 13.30, e ho bisogno di alcuni consigli... Innanzitutto vorrei sapere svolgendo l'allenamento in quell'orario ,per me comodo perchè non mi crea problemi per lo studio e il lavoro, come dovrei comportarmi per l'alimentazione? la mattina come comportarmi con la colazione e spuntino eventualmente? e dopo l'allenamento posso pranzare leggero solo con un primo magari o ditemi voi non so e dopo quanto tempo dalla fine dello stesso... sono a secco proprio di info, vi ripeto è la prima volta che lo faccio in vita mia,non ci sto nella pelle,non vedo l'ora di iniziare... e spero di intrapendere uno sport che non abbandonerò più nella mia vita! Grazie a chi mi dedicherà un minuto del suo tempo
Danilo

Condividi sui social

Re: Salve a tutti... Mi presento e pongo anche qualche piccola domanda...

Ciao,non preoccuparti non serve un'alimentazione particolare.
Dato l'orario delle lezioni consiglio una buona colazione (ma esagerare non serve) magari con cereali che rilasciano energia per un bel pó di ore;se poi dovesse prenderti la fame in prossimitá della lezione puoi tranquillamente fare una merenda anche fino a 30/40 minuti prima,magari frutta,crackers o biscotti;oppure uno Yogurt,peró dato che sono proteine almeno 90/120 minuti prima.
Dopo la lezione invece non hai alcun vincolo,fai ció che vuoi.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Salve a tutti... Mi presento e pongo anche qualche piccola domanda...

Grazie sei stato gentilissimo!

Condividi sui social

4

Re: Salve a tutti... Mi presento e pongo anche qualche piccola domanda...

c'è una discussiome sull'alimentazione!!dai un'occhiata!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social