1

Argomento: occhialini

salve a tutti volevo sapere dei buoni modelli di occhialini antiriflesso non troppo costosi perchè tra poco ho le gare di fondo a mare e ho paura che con i miei occhialini possa avere fastidio a causa del sole... che mi consigliate?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

2

Re: occhialini

purtroppo gli occhialini affidabili...costano!
è difficile consigliarne perchè si scelgono in base alle proprie sensazioni...alla forma del viso...
io mi trovo molto bene con gli speedo socket..li fanno sia specchiati che con i vetri scuri...io preferisco quelli scuri xkè lo specchiato dura pochissimo...
guarda su Nuotomaniashop li trovi ad un prezzo molto inferiore (anche 5 -7 €) rispetto a qualsiasi negozio convenzionale ...... ecco il link:
http://www.nuotomaniashop.it/nuotostore … cchio.html

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3 (modificato da speedo 15-05-2009 16:53:50)

Re: occhialini

Quoto marina, la scelta degli occhiali è molto personale.

Per gli allenamenti uso gli speedo pacific strom, mi trovo bene perchè sono "morbidi", non mi fanno male attorno agli occhi.

Condividi sui social

Re: occhialini

d' accordo con marina, i socket sono probabilmente tra i migliori...poi la cosa è aoggettiva ovviamente!io mi trovo bene anche con gli svedesi che hanno una piccola copertura in gomma e fanno quindi meno male, lo svedese ha però i suoi po e contro (penso ci sia qualche post su questo argomento).Nello specifico per il mare non so come siano gli svedesi ma con i socket vai sul sicuro, costano sui 20€ penso

Condividi sui social

Re: occhialini

io ho un paio di aquarapid ma ultimamente sto avendo un pò di fastidi nel tuffo e non riesco a regolarli per bene

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: occhialini

Ciao!
a proposito di occhialini, ne ho un paio dell'arena (come del resto tutto il resto della mia "attrezzatura" :-).
Sono degli Active Oversize e direi che mi trovo abbastanza bene, l'unico problema è che, essendo abbastanza "cecato", o metto le lenti a contatto oppure devo rassegnarmi a vedere sagome di persone che mi passano davanti...
Avevo pensato a tal proposito di comprare degli occhialini graduati, il mio ottico però mi ha sparato una cifra allucinante (ca 150 euro), mentre su alcuni siti ho trovato dei prezzi molto più abbordabili.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema ed ha per caso trovato una soluzione?
So che motli diranno ma a che ti serve vedere bene in piscina, in fondo devi solo nuotare nella tua corsia....ma in verità per me è un pò scocciante dover intuire chi si è appena tuffato in vasca o chi è che mi saluta da bordo vasca...
Grazie mille!

Condividi sui social

Re: occhialini

ciao carlo 994, non costa nulla provare gli occhialini sulla terra ferma anche se poi il rendimento sotto l'acqua è differente
ti consiglio di stare molto attento all'elastico della testa ma soprattutto quello centrale del naso . God of Swim !!!

"La solida delimitazione dei corpi umani

Condividi sui social

Re: occhialini

Io sto nuotando con occhialini della Tribord comprati alla Decathlon e pagati, udite udite, 5,60!!! Sono quelli fatti solo di plastica, senza gomma. Mi ci trovo benissimo!! Fin'ora avevo usato quelli dell'Arena dello stesso tipo. Non mi pare ci siano differenze se non nel prezzo....

PER I CECATI: io ricorro efficacemente alle lenti a contatto usa e getta. Mai avuto alcun problema.

Ciao a tutti.

max

Condividi sui social

Re: occhialini

ho comprato gli occhialini svedesi ma ora sto litigando con il nodino per il naso... qualcuno può spiegarmi come fare e infilarlo nel nasalino??? :'(

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

10

Re: occhialini

ci sono riuscito big_smile mercoledì nuovi aggiornamenti in vasca smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: occhialini

ciao Federico per gli occhialini graduati ( io li uso ) il costo è di euro 25 , li trovi su internet , il sito è www.lentine.it . sono ottime  un paio le tengo da 1 anno e sono resistentissime .

Condividi sui social

12

Re: occhialini

AQUASPHERE KAIMAN

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

13

Re: occhialini

oggi entro in vasca e faccio vedere gli occhialini a un mio amico.. appena mi guarda mi dice:"li hai montato male l'elastico!!!" big_smile  a parte questo però mi sono trovato abbastanza bene dopo un primo periodo di adattamento (1 km), mi stava solo scappando la cuffia perchè li avevo messi in fretta però tutto bene poi tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

14

Re: occhialini

rettifico... adesso chi molla più gli svedesi!!!!!! big_smile big_smile big_smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

15 (modificato da Davide2k 10-01-2010 12:52:51)

Re: occhialini

Ma dopo 3 o 4 km non danno fastidio gli svedesi? Ho visto che su internet considerano "originali" i MALMSTEN, una marca vale l' altra o consigliate di andare su marche specifiche?
Anche gli spedo socket non sembrano male!

Condividi sui social

16

Re: occhialini

guarda io quando li ho provati ho pensato... mi distruggerò gli occhi e mi entrerà l'acqua.. dopo le prime vasche inizi ad abituarti e l'occhialino si adatta all'occhio e io sono andato benissimo.. è tutta una questione di montaggio e di come regoli la distanza delle lenti. gli speedo socket stando a quello che dicono gli altri del sito sono praticamente svedesi con la gomma da usare se ti danno fastidio gli occhialini senza la gomma

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

17 (modificato da Davide2k 10-01-2010 14:33:42)

Re: occhialini

Per quanto riguarda modello e marca diciamo che è indifferente giusto?

Condividi sui social

18

Re: occhialini

come dicevamo sopra è molto soggettivo....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: occhialini

Proverò ad andare su arena e spedo... grazie!

Condividi sui social

Re: occhialini

Secondo me si equivalgono.
Se dopo un pò ti danno fastidio significa che li hai stretti troppo.
E se devi stringerli troppo significa che non hai regolato bene il nasello,cosa che invece li farebbe aderire naturalmente senza quasi bisogno di legarli.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

21 (modificato da Davide2k 12-01-2010 21:50:14)

Re: occhialini

Ho guardato un po' di foto su internet ed ho notato che sono uguali come forma. Domani vado a prenderli! smile

http://www.swimshop.co.uk/cid/NQRCNQ3IRD2QL7AL1KY4QEGISCXO2SKJ/Time-Window-PTWINDOW/

Gli occhialini del futuro...

Condividi sui social

22 (modificato da Davide2k 12-01-2010 21:56:28)

Re: occhialini

comprato svedesi della speedo!Appena uscito in negozio ne appoggio soltanto uno su un occhio e si era già aggrappato smile
Però, ho un problemino, non riesco a legarli dietro la testa perchè il ritorno degli elastici non arriva fino in cina la testa,come posso fare?

Condividi sui social

23

Re: occhialini

si possono comprare anche gli elastici soltanto

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: occhialini

Davide2k ha scritto:

comprato svedesi della speedo!Appena uscito in negozio ne appoggio soltanto uno su un occhio e si era già aggrappato smile
Però, ho un problemino, non riesco a legarli dietro la testa perchè il ritorno degli elastici non arriva fino in cina la testa,come posso fare?

Quando ti stanno appiccicati entrambi senza bisogno di stringere,vuol dire che hai regolato la distanza giusta del nasello.
Strano sto fatto,di solito hanno elastici chilometrici che ti restano dietro alla testa a coda di cavallo,non avrai sbagliato qualcosa ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

25

Re: occhialini

puoi mandarci una foto di come li hai montati??

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social