1

Argomento: obbiettivo nuotare meglio

Ciao ragazzi,
ho un dubbio.
Ho 38 anni e nuoto con costanza da 5.
Ho imparato a nuotare all'età di 6 anni frequentando i classici corsi nuoto.
Oggi seguo con impegno i vs allenamenti sia per il nuoto libero un paio di volte a settimana sia master (una volta. Il sabato per questioni di tempo).
Dopo aver assistito a diversi allenamenti agonistici mi è preso lo schizzo di voler imparare a nuotare bene una volta per tutte.

Nuoto bene il crawl e la rana, peggio il dorso (non vado proprio dritto come un fuso) ed il delfino (respiro ad ogni bracciata)
Non sono capace di fare la virata.

Nuotare master può essere alla mia portata??
Chiedo questo perchè la responsabile del nuoto master della piscina mi ha invitato a provare (non mi ha mai visto nuotare), ma il pensiero di andare a rompere le scatole a chi vola a pelo d'acqua non mi entusiasma per nulla.

Grazie

...

Condividi sui social

Re: obbiettivo nuotare meglio

Provare non costa nulla soprattutto se ci sei stato invitato.
La prima seduta di prova tra l'altro spesso è gratuita.
Se poi fosse troppo dura potresti prenderti un paio di mesi e frequentare un corso di perfezionamento per costruire la tecnioca e un minimo di fiato.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: obbiettivo nuotare meglio

Grazie Stefano,
proverò ... sperando di nn essere troppo d'intralcio in corsia.

...

Condividi sui social

Re: obbiettivo nuotare meglio

Nuota tranquillo senza fare le riverenze a nessuno.
E' compito dell'allenatore assegnare le corsie in modo che ognuno possa svolgere un lavoro adeguato,e l'ordine di partenza in base agli stili e alla velocità.
Dovrai solo imparare le consuetudini tipiche del nuoto in gruppo,che presuppongono solo che tu abbia una congrua visione di campo,cioè sapere chi hai attorno e sapere quando possa essere il caso di fermarsi tre secondi a fine vasca per far passare qualcuno più veloce.
Senza il patema di essere inseguito o di lasciarti doppiare durante la ripetuta.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: obbiettivo nuotare meglio

Ottimo,
grazie per il consiglio.
Magari lunedì ti faccio sapere com'è andata, visto che la prova sarà sabato mattina alle 8,30.
Non vedo l'ora. big_smile

Ciao.

...

Condividi sui social

Re: obbiettivo nuotare meglio

Dopo aver pensato di affogare più e più volte ho chiuso l'allenamento e sono stato preso.
Da stasera comincia l'avventura.
big_smile

Ciao.

...

Condividi sui social

7

Re: obbiettivo nuotare meglio

in bocca al lupo! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

8 (modificato da AdorMAD 26-01-2010 09:41:51)

Re: obbiettivo nuotare meglio

Grazie Marina.
CREPI!!!
tongue

...

Condividi sui social