Argomento: Allenamento dei 100 e 200 delfino

Salve a tutti. Sono un atleta master, m35, delfinista, faccio 1'09" nei 100 delfino. Siccome non ho più la possibilità di allenarmi in squadra, per il momento causa trasferimento d'abitazione, e quindi mi alleno da solo, volevo chiedere una tabella d'allenamento per i 100 e i 200 delfino. Grazie, i miei più cordiali saluti

Condividi sui social

2

Re: Allenamento dei 100 e 200 delfino

se non erro,c'è una discussione omonima..comunque,qualora ricordassi male,ti mando delle dritte generali.scusa,ma tabella allenamento è impossibile perchè siete tanti con esigenze tutte diverse e diventerebbe impossibile far programmi a tutti...
riscaldati e defatica come d'abitudine per quanto riguarda le parti centrali di ogni allenamento,puoi fare delle ripetute sui 100 e 200 ad intensità variabile con riposi adeguati alle intensità...
dei frazionati a 10"sulla distanza dei 100 e dei a 25 a 50 a 75 per i 100 e 50,100,150 per i 200.
qualche richiamo di velocità sui 25 e 50 non ti fa male per adattamento generico,da fare seguire la stessa distanza nuotata molto lunga a titoli ri recupero attivo.
un lavoro che uso molto è quello in A2,quindi 140-150 pulsazioni a minuto,ripetute nei quali il recupero varia nel senso che cresce e decresce e l'andatura resta costante:esempio:5x100 nella prima recuperi 10"nella seconda 15"nella terza 20"e poi vai a scendere:nella quarta 15" nella quinta 10"...curando un'andatura costante. sui 200 sono solita far fare il medesimo lavoro con recuperi raddoppiati.
poi puoi fare le classiche piramidi:se non le hai presente ti faccio degli esempi!!
può bastarti così per farti un'idea?alterna tutti questi lavori!!così abbiamo dato un'idea su queste distanze con una impostazione generale cjhe pò essere friubile a tutti!!!
non dimenticare di recuperare per bene tra le serie e defaticare come di giusto e ovviamente tanto straatching alla fine.
a disposizione per ulteriori domande!facci sapere!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Allenamento dei 100 e 200 delfino

Ciao Piero ti ho risposto nella discussione apposita.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social