Argomento: pianificare allenamento in due step giornalieri

Ciao a tutti la mia situazione è la seguente:
Ho poco tempo di allenarmi la sera quindi vorrei spezzare l'allenamento tra pausa pranzo e sera dato che lavoro anche molto vicino alla piscina.
E' una cosa fattibile?
Che tipo di allenamento potrei fare se andassi mezzogiorno e la sera?
Ho 45 minuti nuotabili in pausa e altrettanti la sera

Ciao e grazie

Condividi sui social

2

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

io direi tecnica la mattina e qualche richiamo vario di capacità condizionale...sera un solo obiettivo e richiami wink
sai cosa intendo per richiami??? smile i primi 15 min riscaldam e gli ultimi 10 defaticamento!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

Concordo,perchè i due allenamenti devono essere intesi come se fossero un unico allenamento,e a meno di non conoscere con precisione la materia,e saper prevedere e controllare le correlazioni nella scelta di due diversi obiettivi metabolici,allo scopo di ottenere qualcosa di congruo dalla loro somma,provare ugualmente a farlo è una pessima idea.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

marina ha scritto:

io direi tecnica la mattina e qualche richiamo vario di capacità condizionale...sera un solo obiettivo e richiami ;)
sai cosa intendo per richiami??? :) i primi 15 min riscaldam e gli ultimi 10 defaticamento!!

Ciao ti ringrazio per la risposta mi consigliereste un programma di stendere la mattina e la sera?
Il mio obbiettivo sarebbe migliorare il nuoto perchè faccio triathlon

Condividi sui social

5

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

dici stesso allenamento mattino e sera???non capisco!!!
per il triathlon tieni presente che la frazione nuoto si avvicina per grandissime linee come preparzione a quella di chi fa un 1500...privilegiando potenza aerobica,cambi di ritmo e rilanci di andatura...in più qualche picco di lattato che può sempre servire wink
che tempi hai?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

marina ha scritto:

dici stesso allenamento mattino e sera???non capisco!!!
per il triathlon tieni presente che la frazione nuoto si avvicina per grandissime linee come preparzione a quella di chi fa un 1500...privilegiando potenza aerobica,cambi di ritmo e rilanci di andatura...in più qualche picco di lattato che può sempre servire wink
che tempi hai?

No mi sono spiegato male probabilmente..... intendevo se mi aiutavate a stendere un programma da svolgere in pausa pranzo e un programma da svolgere la sera.
l'ultima volta che ho preso il tempo sui 1500 è di 25minuti

Condividi sui social

7

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

comincia a lavorare sui 1500 generici...trovi allenamenti in discussione omonima!!fatto quelli poi vediamo di aggiustare di più il tiro per il traithlon,ma la condizione bese è quella dei 1500 smile
puoi alternare con gli allenamenti per gli 800,che sono sempre utili:trovi un'altra discussione wink
dividilo:il carico più pesante lo fai  a pranzo,la sera recupera con un lavoro di tecnica e qualche richiamo dei lavori precedenti big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

mi piacerebbe fare una gara di triathlon o biathlon(esiste? tongue).. dove si possono prendere le informazioni?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

9

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

esiste wink
vai sul sito della fitri!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

aquathlon giusto?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

carlo994 ha scritto:

mi piacerebbe fare una gara di triathlon o biathlon(esiste? tongue).. dove si possono prendere le informazioni?

Si esiste ma si fa sulla neve con i fucili.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

12

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

acquathlon è nuoto+corsa wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

13

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

ah già si trova anche alle olimpiadi il biathlon.. ho visto l'acquathlon ma purtroppo in campania con una schifezza di orgainzzazioni non si trovano gare sad

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

14

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

vieni a Palermo l'1novembre(mi pare) che lo organizza la mia squadra wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

15

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

1 novembre?? e a mare non farà freschetto?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

16

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

st anno c eran 24 gradi!!! wink se gareggi non hai freddo!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

*.* domani lo propongo in piscina (prendendomi le conseguenze del mio gesto tongue)

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

Da metà settembre inizio con allenamenti serali Master (2gg a settimana), ho comunque la possibilità di fare qualcosa nella pausa pranzo, mi consigliate palestra o piscina? E se piscina che tipo di lavoro eseguire? Aerobico, richiami di tecnica o cosa?

Grazie

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

19

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

c'è la discussione"nuoto e palestra"... smile ahi ahi sei sempre tu tongue

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

marina ha scritto:

c'è la discussione"nuoto e palestra"... smile ahi ahi sei sempre tu tongue

PESTE!! Leggi a modo la domanda big_smile

Vorrei un consiglio su cosa fare in pausa pranzo nei due gg in cui è previsto l'allenamento serale: nuoto, palestra o mi trovo un amante per passatempo? big_smile

E se mi consigliate il nuoto, svolgo un lavoro blando, aerobico o richiami di tecnica?

Baci

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

stefano '62 ha scritto:
carlo994 ha scritto:

mi piacerebbe fare una gara di triathlon o biathlon(esiste? tongue).. dove si possono prendere le informazioni?

Si esiste ma si fa sulla neve con i fucili.

lol  lol  lol

Questa me l'ero persa!!
La devo aggiungere al file "teatrino Stefano/Carletto"! big_smile=D

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

Dev'essere un file gustosissimo.

Se fai palestra puoi fare potenziamento,reclutamento di fibre,insomma lavori di forza per aumentare l'attività elettrica dei muscoli,che tanto in questo periodo in vasca farete la resistenza;invece se fai vasca andrei di tanta tecnica sugli stili,su partenze e virate;tanto lavoro su cose che difficilmente ti faranno fare in allenamento,quali rematine sensibilità,nuoto subacqueo o altro.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

23

Re: pianificare allenamento in due step giornalieri

Marioaversa ha scritto:
stefano '62 ha scritto:
carlo994 ha scritto:

mi piacerebbe fare una gara di triathlon o biathlon(esiste? tongue).. dove si possono prendere le informazioni?

Si esiste ma si fa sulla neve con i fucili.

lol  lol  lol

Questa me l'ero persa!!
La devo aggiungere al file "teatrino Stefano/Carletto"! big_smile=D

uffa!! non è giusto! tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social