1 (modificato da Invictus 08-03-2010 19:39:09)

Argomento: ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni.  Specifico subito che io e il nuoto siamo due mondi opposti; non ho mai fatto piu' di un paio di sedute in piscina, fatte malissimo, senza alcuna logica, come del resto l'adolescenza porta a fare.


Mi vorrei avvicinare al nuoto, seriamente, per necessita'. Al passato ho circa 4 anni di pesi di cui 1 da powerlifter,che mi ha dato un sacco di problemi. Ho da circa 3 mesi una doppia epicondilite ai gomiti, che va e viene ma non mi riesce di farla passare (e le ho provate davvero tutte); ultimamente mi è uscita anche un'infiammazione al sovraspinato.


La mia idea (da completo ignorante in materia) era di stoppare completamente con i pesi e fare del nuoto. Fisicamente sto bene e vorrei mantenermi, se non migliorarmi. Che ne pensate?

Condividi sui social

2

Re: ciao a tutti

ottima idea!!!se hai bisogno degli obbiettivi che avevi coi pesi puoi ottenerli per vie diverse!!
come stai ora????

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3 (modificato da stefano '62 09-03-2010 00:00:22)

Re: ciao a tutti

Sì è una buona idea,ma se non vuoi rinunciare completamente alla palestra (magari hai degli amici ancora là) puoi tranquillamente abbinarla al nuoto evitando i pesi e orientandoti a corsa e cyclette per fare un pò di fiato (ti accorgerai che a fare pesi se ne fa molto poco,e in piscina ne serve molto) e  lavorando a corpo libero.
Nuoto e palestra (fatta bene e con criterio) sono un binomio dalle potenzialità enormi,molto più del semplice mantenimento.
Sei giovane,pensaci.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ciao a tutti

Ora vado a momenti.... A volte ho fastidi a volte no.


2 sedute di nuoto settimanali potrebbero andare bene ? Aggregate a 3 di pesi...

Condividi sui social

Re: ciao a tutti

Meglio il contrario secondo me.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6

Re: ciao a tutti

anche io come te ho avuto sempre un rapporto difficile con la piscina..ho iniziato da 1 mese e mezzo e credimi...mi sto pentendo amaramente di non aver iniziato 20 anni fa!! credimi è uno sport bellissimo!! in bocca al lupo!!

Condividi sui social