1

Argomento: Occhalini: indispensabili, o no?

Secondo voi conviene portare gli "occhialini" durante l'attività natatoria?
Non li sopporto, ma ho paura di danneggiare gli occhi... cosa ne pensate?


Saluti!!!

Condividi sui social

2

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

allora,in ambientamento non li faccio usare affatto finchè non sono certa ch el'acqua negli occhi non disturbi la nuotata smile
direi di sì,sono necesari pr proteggere gli occhi dal cloro che potrebbe seccare le mucose:è questione di abitudine e di trovare queli a te più adatti!!c'è una discussione su questo alla quale ti rimando smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Marina ha ragione,BISOGNA imparare senza,ma poi quando le ore di acqua si accumulano gli occhi vanno protetti.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4 (modificato da smsvincenzo 05-03-2010 17:13:40)

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Magari questa non-sopportazione degli occhialini dipende dal modello...
Io prima avevo degli occhialini che mi "pungevano" un pò il naso (la fascetta che passa sul naso era rigida).
Gli occhialini attuali (stessa marca, arena, ma modello diverso) sono molto più comodi

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Prova un po' tutte le marche...con gli Arena (occhialini che tra l'altro mi piacciono molto) io personalmente non mi ci sono mai trovata...mi stringono troppo negli occhi e le ciglia toccano il vetrino in molti modelli (prima che qualcuno pensi che ho le ciglia chilometriche vorrei precisare che non sono l'unico caso wink. Trovo che gli speedo siano molto comodi...da decathlon ce ne sono un infinita' di modelli e anche un misuratore laser che ti misura le proporzioni del viso per aiutarti a prendere il modello piu' adatto smile. Io oltre agli occhialini consiglierei anche i tappi per le orecchie....qualche anno fa corsi in ospedale alle 4 di notte per un dolore lancinante all'orecchio e mi fu consigliato vivamente di usarli.

Sospesa tra respiro e apnea, fra vita e sogno accolgo un ricordo sfumato (l

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Provati Speedo... perfetti. I miei occhi non sono più arrossati. Imparerò a sopportarli, perché preferisco nuotare senza.

Condividi sui social

7

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

è solo abitudine:per me èstato lo stesso ed ora senza occhialini non riesco a nuotare smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

anche io... da piccolo a mare non me li toglievo mai.. ora ho imparato smile però se devo nuotare seriamente a mare ho bisogno degli occhialini..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

9

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

io pure:per schivare le meduse!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

no perchè con la barca al largo non si sa mai quale imbecille ti puoi trovare di faccia che ti uccide :@ c'è gente assurda per mare...

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

11

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

bastassero gli occhialini per schivare gli imbecilli a mare!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

12

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

già.. ogni estate mi domando sempre di più come fanno le patenti di guida per le barche.. quest estate stavo sfasciando un gozzo che mi aveva tagliato la strada mentre noi passavamo.. a mare sono il doppio degli imbecilli rispetto alla strada, per non parlare di quelli senza aver fatto nemmeno un minimo di corso che affittano i gommoni senza patente..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

13

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

io facevo la bagnina in un lido a scogli e i gommoni usavano il lido tipo porticciolo:buttavano l'ancora e andavano al bar!!!!!!dribblavano i bagnanti...penso di non aver mai urlato tanto in vita mia come facevo là sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

14

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

non ne parliamo proprio.. è scandaloso, ma arriverà il giorno quando entrerò in guardia costiera big_smile:D

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Una volta mentre nuotavo a trenta metri dalla riva,un coglione mi puntava contro filando con la sua barca a vela,e facendomi segno di spostarmi perchè voleva passare dove stavo nuotando io;mi sono aggrappato alla fiancata e l'ho rovesciato senza troppi pensieri e senza dire una sola parola,allo stesso modo con cui ci si gratta un prurito molesto (è pericoloso disturbare la mia quotidiana nuotata mattutina).

E con i simpaticissimi ragazzi della guardia costiera abbiamo un accordo:io mi segno tutte le targhe dei deficienti che fanno quello che gli pare tra i bagnanti quando loro sono altrove (ho un ottimo binocolo),e poi gliele passo a loro;multe sulla base di questo non possono farne,però quando vi si imbattono contro pescandoli sul fatto,invece che una semplice ammonizione (facile ottenerla quando ruffiani e bugiardi si approfittano della gentilezza dei marinai) scatta la multona.
E quando posso (alcune volte ci riesco),vado a trovarli e dico a quei tronfi palloni gonfiati "vi hanno fatto la multa ? sono contento,li avevo chiamati io".

Mi piace proprio fare il bagnino d'estate.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

16

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

io mi mettevo tipo scudo umano per non farli attraccare sti scemi smile e loro che mi dicevano di togliermi big_smile cose assurde!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

stefano '62 ha scritto:

Una volta mentre nuotavo a trenta metri dalla riva,un coglione mi puntava contro filando con la sua barca a vela,e facendomi segno di spostarmi perchè voleva passare dove stavo nuotando io;mi sono aggrappato alla fiancata e l'ho rovesciato senza troppi pensieri e senza dire una sola parola,allo stesso modo con cui ci si gratta un prurito molesto (è pericoloso disturbare la mia quotidiana nuotata mattutina).

E con i simpaticissimi ragazzi della guardia costiera abbiamo un accordo:io mi segno tutte le targhe dei deficienti che fanno quello che gli pare tra i bagnanti quando loro sono altrove (ho un ottimo binocolo),e poi gliele passo a loro;multe sulla base di questo non possono farne,però quando vi si imbattono contro pescandoli sul fatto,invece che una semplice ammonizione (facile ottenerla quando ruffiani e bugiardi si approfittano della gentilezza dei marinai) scatta la multona.
E quando posso (alcune volte ci riesco),vado a trovarli e dico a quei tronfi palloni gonfiati "vi hanno fatto la multa ? sono contento,li avevo chiamati io".

Mi piace proprio fare il bagnino d'estate.

Ciao

complimenti stefano.. peccato non tutti sono come voi... anzi..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

stefano '62 ha scritto:

Una volta mentre nuotavo a trenta metri dalla riva,un coglione mi puntava contro filando con la sua barca a vela,e facendomi segno di spostarmi perchè voleva passare dove stavo nuotando io;mi sono aggrappato alla fiancata e l'ho rovesciato senza troppi pensieri e senza dire una sola parola,allo stesso modo con cui ci si gratta un prurito molesto (è pericoloso disturbare la mia quotidiana nuotata mattutina).

Mi piace proprio fare il bagnino d'estate.

Ciao

Stefano sei grande!!!! wink Avrei proprio voluto esserci per godermi la scena!!!! smile Ma dov'è che fai il bagnino d'estate?

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

A Milano Marittima,zona adiacente imbocattura del porto di Cervia,lato Nord,venitemi a trovare.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Hei, gente del forum, organizziamo una gita: questa estate tutti a trovare Stefano!!! cool

Condividi sui social

21

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

e a trovare me no?? sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

22

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

marina ha scritto:

e a trovare me no?? sad

se 6 quella in foto vengo a trovarti  molto volentieri...;)

Condividi sui social

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

Porca paletta,mi toccherà mettere una foto anch'io altrimenti non viene nessuno a trovarmi....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

24

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

ci manca solo che metto la controfigura nella'avatar wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

25

Re: Occhalini: indispensabili, o no?

A me in ambientamento il primo giorno hanno detto di non usarli (infatti in 1 corsia li uso solo io) ma sono costretto ad indossarli per le lenti a contatto! io ho un modello dell'arena e mi ci trovo bene anche se si appannano!

Condividi sui social