Argomento: Come nasce Nuotomania?

Perdonate la curiosita, ma mi domandavo come fosse nato questo sito: l`ideatore, la scelta degli esperti (tutti da regioni diverse: Maria Pia siciliana, Stefano credo che sia romagnolo).

Grazie e complimenti davvero;)

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

2

Re: Come nasce Nuotomania?

Chiedi ad Arles!!è tutta una sua creazione!!gli"esperti"sono casuali...posto che sentirmi chiamare così mi suona stranissimo!!!Io ero utente poi ho conosciuto agli italiani master Elisabetta un'altra"Esperta"che dopo avermi conosciuta e nuotato un po' con me mi ha segnalata ad Arles come moderatrice....poi per un bel po'mi son ritrovata a moderare da sola e ho"abbordato"Stefano che era utente....c'è pure Checca che è friulana e Free(Eli)che è di Lecco...Arles ci coordina dall'alto e non modera mai!!!cosa che...gli rinfaccio bonariamente sempre,perchè è un ottimo nuotatore e bravo allenatore!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

Ciao Maria Pia.
Riguardo al termine "esperti" ,pur non avendo esperienza penso che chi riesce a rispondere ad ogni quesito in maniera esauriente e professionale, lo sia. Fino ad ora ho avuto 3 istruttori in un anno di corso e l`attuale é l`unico che si avvicina alle vs caratteristiche.
Ma io penso che siete anche esperti in pazienza, passione, comunicazione etc.
Avete costruito qualcosa di meraviglioso da un punto di vista sociale, siamo una banda di appassionati del nuoto che siamo in grado di divertirci pur non conoscendoci di persona: dalla grande professionalità e disponibilità di Stefano, alla tua umanità e dolcezza, a Cirone Furioso che me lo immagino un sornione parmense con la passione dell'inglese e forse con la erre moscia dei parmigiani (sai sono discendenti di Maria Luigia d`Austria) e con la simpatia pungente tipo Gene Gnocchi. A Phelpino che finalmente ha imparato a scrivere in minuscolo. Alla risposta di Sprizzen nella discussione Fumo e respirazione, che invito tutti a leggere C`é da ridere davvero. Alla commovente discussione "il nuoto ti cambia la vita". Alla discussione di Carlo 994 sulle prove da sforzo e le risposte di Stefano (da leggere!).
Personalmente vi considero degli esperti, o forse di più, vi considero AMICI.

P.S.: per Arles, noi ci siamo presentati, e lui?

Con affetto
Mario

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

4

Re: Come nasce Nuotomania?

grazie!!chiederò ad Arles di intervenire di persona...ho avuto modo di conoscerlo do persona:molto preparato e umano...il resto lo lascio dire a lui!!!grazie veramente per i tuoi complimenti!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: Come nasce Nuotomania?

..... ecco Gian Maria D'Amici alis Arles smile ..... salve a tutti!
Vi chiedo scusa se sul forum sono latitante ormai da anni, ma proprio non riesco a seguirlo o meglio non riuscirei a farlo nel modo che meriterebbe.
Sinceramente il 13 Aprile 2007 quando ho messo on-line Nuotomania.it non credevo che si potesse arrivare a questo punto. Mi ricordo che l'idea di creare il sito e il nome dello stesso mi è venuta ad Orvieto mentre passeggiavo davanti al duomo smile I complimenti mi lusingano ma io da solo avrei potutto gran poco ....
oggi il sito è tra i più visitati del settore ed ha superato le 500.000 mila visite l'anno (un traguardo importante), tutto questo grazie a voi "utenti" e soprattutto grazie a persone come Stefano, Maria Pia, Elisabetta e Marcella (in passato) che costantemente mettono a disposizione le loro competenze per la comunità di Nuotomania.it
Però non voglio fermarmi! A parte il rinnovamento della grafica del sito (che prima o poi dovrà essere messo in atto) mi piacerebbe rendere meno virtuale la nostra comunità magari riuscendo ad organizzare seminari, corsi, incontri o quant'altro possa interessarci. Il problema come sempre è trovare le strutture!
Prima o poi ci si riuscirà anzi se qualcuno a qualche idea sulla location ...... ben venga.
Ancora un grazie di cuore a tutti

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social

6

Re: Come nasce Nuotomania?

grazie al Sito per la possibilità quotidiana che ci dai di confrontarci con i quesiti degli utenti e anche tra di noi:finchè stai chiuso a lavorare non hai possibilità di crescere....se ti confronti con gente della levatura di Stefano e Giammaria il discorso cambia e non di poco!!oltre che sul forum abbiamo modo di confrontarci"privatamente"...grazie anche per la visibilità,la credibilità e la pubblicità che abbiamo di riflesso grazie a questo Sito!!!grazie sopratutto aglistimoli forniti dagli utenti:condizione necessaria per lavorare in modo stimolante!!!Ognuno nek proprio piccolo,fa di tutto per offrire un servizio quanto più completo possibile e ci mostriamo aperti a qulunque consiglio o suggerimento o critica per migliorarci!!!sapete quanta gente alle gare in giro per la Sicilia mi fermaper chiedermi consigli e farmi i complimenti per il sito????!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

Ciao Arles! Piacere di averti conosciuto.

Ho riletto il mio messaggio ed ho scoperto degli errori grammaticali. Scusate ma l'ho scritto di getto e dopo un viaggio in autostrada di 730 km.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

8

Re: Come nasce Nuotomania?

allora nn hai avuto modo di leggere quanti ne faccio io nella fretta di rispondervi in fretta wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9 (modificato da ippocampo 07-04-2010 13:43:25)

Re: Come nasce Nuotomania?

Arles ha scritto:

..... mi piacerebbe rendere meno virtuale la nostra comunità magari riuscendo ad organizzare seminari, corsi, incontri o quant'altro possa interessarci. Il problema come sempre è trovare le strutture!
Prima o poi ci si riuscirà anzi se qualcuno a qualche idea sulla location ...... ben venga.
Ancora un grazie di cuore a tutti

Magari!!! Sarebbe stupendo! wink
Ciao Gian Maria!

Condividi sui social

10

Re: Come nasce Nuotomania?

un sogno... io avevo già proposto il nuotomania tour con varie gare a mare nelle località di ognuno di noi tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

Ciao a tutti!
Io probabilmente apro la stagione con questa gara   http://www.nuotoacquelibere.com/eventi-competizioni-nuoto-acque-libere/trofeo-costa-maremmana-2010-marina-di-grosseto/

Chi viene?


P.S. Per Gian Maria. Domenica scorsa con la Checca abbiamo chiuso definitivamente la stagione sulla neve con una bella sciata in Val di Fassa (Belvedere e Col Rodella). ORA SOLO NUOTOOOOO!!!!!!!!!!!!  tongue

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

carlo994 ha scritto:

un sogno... io avevo già proposto il nuotomania tour con varie gare a mare nelle località di ognuno di noi tongue

Sì, mi ricordo di averlo letto, nella sezione master giusto? Io quest'anno sono fuori allenamento ma, anche senza gare, sarebbe bello ritrovarsi per nuotare insieme in bei posti, tipo dalle mie parti ci sarebbe un bel lago attrezzato per fare anche il barbecue! wink

Condividi sui social

13

Re: Come nasce Nuotomania?

..... Per Max ci ha pensato già Francesca a farmi rosicare!!!! .... grgrgrggrggrg :-) ..... tanto sono sicuro che era tutta pappetta!!!

Comunque una prima occasione per vederci potrebbero essere i campionati italiani Master in programma dal 21 al 27 giogno ad Ostia.
Si potrebbe organizzare una pizza per il venerdì o il sabato o la domenica o quando volete voi (io vivo vicino).
Che ne dite?

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social

14

Re: Come nasce Nuotomania?

noooooooooooooooo i master noooooooooooo sad sad sad

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

Effettivamente Gian gli italiani sarebbero una bella occasione. Io sarei disponibile a venire.
Riguardo alla condizione della neve devo farti rosicare ancora di più! :-) La notte prima aveva nevicato e il fondo era perfetto! C'è ancora parecchia neve in quota. Almeno un metro e mezzo!
A Cortina gli impianti restano aperti fino al 25 aprile, però ora ho voglia di mare!!

Ciao Ippocampo. Dove si trova il lago che proponi?

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

In realtà è una bacino artificiale (con la diga), è il bacino di Suviana vicino Porretta Terme. E' ben attrezzato, c'è un campeggio, si può noleggiare pedalò, canoe e windsurf e naturalmente non si possono usare imbarcazioni a motore tranne quella dei bagnini! Inoltre organizzano anche il rafting in occasione dell'apertura della diga! Io ci faccio delle bellissime nuotate attraversando il lago con mio marito sul canotto come supporto (non si sa mai!). Si pottrebbe organizzare una bella giornata questa estate, se non è troppo lontanto per Voi del forum. E poi ci sono le crescentine ....pasta fritta buonissima!!!

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

P.s. Probabilmente se viene Stefano gli va stretto!!! wink

Condividi sui social

18

Re: Come nasce Nuotomania?

ippocampo ha scritto:

E poi ci sono le crescentine ....pasta fritta buonissima!!!

Deliziose le crescentine!!!!!

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

ippocampo ha scritto:

P.s. Probabilmente se viene Stefano gli va stretto!!! wink

??? In che senso ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

20 (modificato da ippocampo 09-04-2010 13:45:25)

Re: Come nasce Nuotomania?

Ti sembrerà di nuotare in una zangola visto che sei abituato al mare! sad E poi sotto non si vede niente, tutto verdone .... alla lunga dà quasi un senso di claustrofobia

P.s. cmq è sempre più grande di una piscina! wink

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

eh eh ...Porretta..... Mi ricorda quando bazzicavo Bologna e c'erano i treni in partenza per Porretta Terme...

Ippocampo ma sei una donna!!! Sti nick ti mandano in confusione... tongue

Credo che a Porretta o ci vai apposta o non ci passi per andare in altri posti.... Però mai si sa... I crescioni li fanno? smile

Condividi sui social

Re: Come nasce Nuotomania?

Senti Marina,

tu sei quella più a sud di tutti e dunque quella che assaggia per prima l'estate. Come siamo messi laggiù?
Dai dacci qualche suggestione d'estate! Hai già messo un piedino in acqua? smile

Condividi sui social

23

Re: Come nasce Nuotomania?

bene direi big_smile
a parte oggi che ha fatto umidino, ci son state giornate splendide!!! D io il bagno l'ho fatto x Capodanno!!!!!!!!!!ma...per ora non è capitato,anche se in spiaggia si sta benone l'acqua è freddina...ma in molti nuotano... wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

24

Re: Come nasce Nuotomania?

anche da me c'è gente che fa il bagno smile io la settimana prossima calerò la barca e toccherà anche a me big_smile big_smile big_smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social