1

Argomento: Delucidazioni Master

Buongiorno a tutti e Auguri di Pasqua anche se sò che son molto in ritardo....,
siccome e da poco che mi stò avvicinando al nuoto pur essendo un ex apneista vorrei sapere cosa vuol dire Nuotatore Master, cioè cosa cambia trà un nuotatore semplice e uno Master, come ci si diventa, che requisiti bisogna avere, io con tutto l'impegno del mondo, come ho sempre fatto in tutti gli altri sport che ho svolto, lo potri diventare all'età di 24 anni un nuotaotre master.
Perdonatemi per tutte le domande ma mi stò innamorando di questo sport sempre di più e voglio trarre il meglio mè.
Ah scusate un ultima domanda, qualcuno di voi potrebbe indicarmi se esistono dei libri o meglio dvd illustrativi specifici per questo stupendo sport.
In fine vorrei Complimentarmi con tutti quelli che hanno ideato sia il sito che il forum perchè ho notato che e tutto fantastico e sicuramente siete de grandi ma con la G grande....., grazie a tutti per questa Bella realtà.....
Un Caloroso Saaluto a tutti Voi.....................
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Condividi sui social

2

Re: Delucidazioni Master

ciao!!allora,il circuito master è un circuito "paragonistico",sempre FIN.tantissime società in italia organizzano vere e proprie squadre con allenamenti quotidiani e manifestazioni(gare)in cui ex agonisti ormai adulti o semplicemente gente che come te si innamora da adulto del nuoto si divertono a confrontarsi con i propri coetanei.il circuito master è suddiviso in categorie che cambiano ogni 5 anni.ad esempio,master25,m30,m35...e così via..potresti essere un master 25 o se quest'anno non compi25anni potresti gareggiare come under 25...insomma...ce n'è per tutti!!
libri trovi tutti quelli che vuoi,sia in internet che nelle librerie...filmati...inizia a guardare questi del sito che sono veramente validi!!
iscriviti ad una società master,è una cosa divertentissima...informati nella piscina in cui nuoti se ci sono squadre master o presso la delegazione FIN della tua città!
BENVENUTO!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: Delucidazioni Master

Ciao Marina,
sono veramente falice per le spiegazioni che mi hai dato, ti ringrazio veramente di cuore ora finalmente ho le idee chiare......
Un Grosso saluto a Tè Marina e a tutti i componenti del forum.
Ciaooooooooooooooooo

Condividi sui social

4

Re: Delucidazioni Master

prego,figurati!!è stato un piacere!!per qualunque altra delucidazione,siamo quà!!facci sapere!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Delucidazioni Master

Li potessi avere io i tuoi 24 anni ......( e ancora ti preoccupi)
Io sono diventato master a 29 anni , se ci credi e ti piace insisti
Ciao

Condividi sui social

6

Re: Delucidazioni Master

Grazie Contemascetti,
cercherò di trarre il meglio di tè stesso, e se un giorno otterrò quelche risultato sicuramente lo dedicherò a questo sito.
Grazie ancora e un super saluto a tutti Voi....
CIAOOOOO

Condividi sui social