1

Argomento: Musica in acqua

ciao Tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha sperimentato gli mp3 da nuoto. Funzionano? E se si, quali? La musica non deconcentra troppo? Nuotare in musica: sogno o realta?

ciao ciao

Condividi sui social

2

Re: Musica in acqua

cara michiw,non sai quanto mi piacarebbe provarlo!ma dato che devo sentire l'allenatore...mi sono proposta di comprarlo questa estate per il mare...se hai da nuotare lungo,nn serve concentrazione,penso sia come correre con l'i pod,ma se hai un allenamento da seguire  con un allenatore da ascoltare...ciao!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: Musica in acqua

ciao! anch'io l'ho addocchiato da qualche mese, ma visto che per il momento non vado a nuotare da sola ma semrpe con la squadra, ho rimandato l'acquisto... e nel frattempo spendo in costumini e cuffiette eheheeh big_smile
io ho addocchiato quello della oregon scientific che nei negozi di sport si trova con il marchio arena... il mio unico dubbio è che gli auricolari non stiano fermi... hmm in ogni caso, se per nuotare dovesse essere scomodo, per il relax al mare credo sia perfetto smile

Condividi sui social

4

Re: Musica in acqua

be, sai com'è io l'i-pod l'ho già, ne comprerei un'altro solo a patto di poterci nuotare. Se le cuffiette si muovono, la musica non si sente, i fili vanno in bocca e non sai dove mettere l'apparecchietto...non vale la spesa! Non posso credere che in questo forum nessuno lo abbia sperimentato.. pionierimusicomaniaci fatevi sentire!

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

A me la musica piace un sacco ma sinceramente, nuotare con i fili delgli auricolari che mi girano intorno, non credo sia il massimo.... senza contare che la presenza di oggetti nelle orecchie mentre sono in acqua mi risulterebbe estremamente fastidiosa.
E non voglio pensare se, quando la corsia è affollata, qualcuno ti aggancia accidentalmente... no, non fa per me smile
Potrebbe essere comodo se uno sta al mare e si fa una nuotata rilassata, allora ci sta anche, ma se ci si allena in vasca ... uhmmm, non lo vedo un granchè pratico, naturalmente è una mia opinione.
Ciao
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

6

Re: Musica in acqua

vi comunico che ho saputo da fonti attendibili che l'mp3oregon funziona,nel senso che si sente bene!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

Ok... Ma per musica che si sente bene cosa intendi...???!!!...Io farei:
Da 10 a 20 ripetute da 100: blues tipo B.B. King ecc. di quello giusto(voce, chitarra elettrica, armonica...) col ritmo adatto a farlo diciamo a 1,30??..
Per i 100 frazionati: solo Lei: Tina Turner
Per il riscaldamento metterei "new age"(ritmi blandi, soft)...

Ok. scherzo. Comunque ti saprò dire, perchè mia moglie (che nuota sola) l'ha trovato su internet a 112€, che è ottimo come prezzo (149,00 listino al pubblico). E ti assicuro che 112,00 non lo prendi neanche a prezzo di costo.

Facileeeee.....

Condividi sui social

8

Re: Musica in acqua

si,grazie!!fammi sapere!:o)
tanto mi serve questa estate per il mare...un po'di tempo per informarmi meglio c'è..mi sa che tua moglio abbia fatto un affare!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

Ragazzi io avrei qualche riserva per l'mp3 in piscina: non è che le cuffiette si sfilano in virata? e con i tuffi?
Qui a Cagliari ho visto un tipo con una specie di auricolare bluetooth enorme...secondo me sente più i vortici della musica...se lo rivedo gli chiedo come va.

Condividi sui social

10

Re: Musica in acqua

si,questo si.non l'ho mai usato,ma è probabile che con il tuffo si sfili...e pure con le virate ho i miei dubbi...pertanto lo vedo più adatto per il nuoto lungo!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11 (modificato da Nocciolina 26-03-2008 09:49:15)

Re: Musica in acqua

ciao!!!mi sono informata qualche mese fa perchè volevo fare anche io l'acquisto dell'mp3 subacqueo!quello della oregon convince poco anche me:ha solo mezz'ora di autonimia in acqua!!!chi nuota così poco?l'altro, quello in promo sul sito invece...NONHACUFFIE!!!!funziona cn vibrazioni!dicono sia ottimo e nn dia problemi, però a me fa paura! invece per chi ha l'ipod ho visto che vendono delle bustine impermeabili come quelle dei sub e a parte le cuffie...ma ill tutto viene a costare più dell'i-pod stesso!
ho detto quello che so!
:cool

un pesce

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

mi è venuto in mente anche che Oregon va solo a 1 metro sott'acqua, mi pare l'altro di più...dovrei avere caratteristiche da qke parte....cm nn voglio esseredenunciata da oregon... quindi aspetto cn voi che qualcuno che ce l0ha ci dia notizie!
Noccio

un pesce

Condividi sui social

13

Re: Musica in acqua

verooooo??????????vendono le bustine impermeabili???????chi le fa?la apple??????certo,mezz'ora d'autonomia fa ridere i polli:0)
gli i pod apple sono spettacolari,sia d'autonomia che di qualità del suono...ad1certo punto,pure se ste bustine costano...tanto mica le compriamo ogni giorno!!le comprerei al volo!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

14

Re: Musica in acqua

Nella piscina di Quartu S.Elena (CA) ci sono le casse a bordo vasca (integrate nelle pareti sott'acqua) ma le accendono quasi esclusivamente per l'allenamento delle sincronette, loro stesse mi pare scelgono i pezzi.
Vi posso assicurare che quando coincidevano i turni e sentivo la musica tutto intorno a me anche sott'acqua era una figata!  :cool

Condividi sui social

15

Re: Musica in acqua

ricapitolando.. quello a vibrazione nessuno l'ha provato, l'ipod in acqua, sinceramente non mi fido (ho quello da 8 G e rovinarlo...); l'oregon sembra il più accreditato anche se l'autonomia lascia a desiderare, ginobollito me lo farà provare in allenamento (la coach la faccio inc.. io, tanto è da mo' che sono in lista nera smile)) Quanto a selezione musicale ci penso e vi dico
ciao ciao

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

Ciao!provaprova michiw ! e poi facci sapere che io so tutto solo per le schede tecniche che ho studiato...ha ragione per l'i-pod, cm io finora le bustine le ho vuiste solo in un posto e niente cuffie neanche  su internet (anche se ho poca dimestichezza)...ma secondo voi nn si rischia di scendere sotto il metro?che si fa poi se l0amico oregon si rovina?sonoi 149 eurini anche lui...bah...noccio dubbiosa...

PS cmq da noi scelgono gli assistenti bagnanti e senza offesa delle volte sono scelte terribili!!!!spt quando decido di fare giornata di allenamento gambe! hmm

un pesce

Condividi sui social

17

Re: Musica in acqua

stendiamo un velo pietoso sulla tempestività degli assistenti bagnanti...
infatti,nocciolina,prima di comprarlo voglio sentire altri pareri...tuttavia cercherò all'apple le bustine per l'i-pod e se sono originali le provo finchè ho l'i-pod in garanzia:0)così se si distrugge me ne sganciano uno nuovo...infatti,nocciolina,neanch'io ho soldini da buttare!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

18

Re: Musica in acqua

Ragazzi/e!!!!! Sacrilegio.....il mio super nano da 4Gb in acqua mai.....:o
Il problema non e' tanto l'ipod col sacchettino...ma le cuffie???
Quelle mica hanno il sacchettino, li' entra acqua.....
O ci sono forse cuffie subacquee!!!!???
Quello delle vibrazioni non mi ispira per niente, probabilmente e' anche funzionale ma non so c'e' qualcosa che non mi ispira.... roll

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

certo che le fuffie sono apposta caro Lele!maca siamo matti!!!eheheh! la bustina aveva un attacco per le cuffie esterno e uno per l'ipod interno...
invece, cara marina, nn so di dove sei, io la bustina l'ho vista ad un media world!corri finchè sei garantita!!!buona fortuna!
cmq NN VOGLIORESPONSABILITA' SU VOSTRI I-POD, sia chiaro!

un pesce

Condividi sui social

20

Re: Musica in acqua

cavolo!!a palermo mediaworld non c'è...e penso neanche in sicilia...che io sappia!!figurati,ma quali responsabilità?anzi,grazie!!ho tempo fino a luglio che scade la garanzia per cercare sta benedetta bustina!!!sai se media world vende per corrispondenza?magari mi ci metto in contatto se all'apple non mi sanno dire dovo trovarle!!!
tu di dove sei,nocciolina?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

21

Re: Musica in acqua

ah,scusa c'è scritto!!sei di varese!!ma varese città?sai,ci sono andata tantissime volte a varese ma non c'ho mai nuotato,ma so che le piscine sono belle!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

22 (modificato da Lele 27-03-2008 18:17:07)

Re: Musica in acqua

Ragazzi/e, buttate un'occhio qua:

http://www.amazon.com/SKB-Drypod-Nano-Ipod-Waterproof/dp/B000MOH5KC/ref=pd_rhf_f_t_k2a_3

c'e' sia la cover per l'ipod che le cuffie waterproof wink

Si ma dove lo mettiamo "il sacchettino" o la custodia rigida che sia???!!!! yikes

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

23

Re: Musica in acqua

io il mio schuffle con tanto di pinza,già me lo immagino appeso dietro lo slip del bikiny!!!
grazie del link!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

24

Re: Musica in acqua

uffa!!il prezzo è allettante ma già marcia male perchè c'è scritto che non è concepito per l'immersione...quindi visto mai a 30cm...sbrocca!!comunque,ormai è partita la moda,chissà quanti ne faranno sempre più congeniali!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

25

Re: Musica in acqua

ragazziiii,
legere attentamente prima di flipparsi. La custodia ipod è concepita per il mini di 1^ generazione e solo per quello, è un problema di attacchi.
Cercate cercate e fatemi sapere, io lo infilerei nella cuffia perchè sencondo me dentro il costumino balla, pure lui, smile.
Se il prezzo oregon scendesse sotto gli 80 euro e l'autonomia salisse a 2 ore.. diventerebbe davvero un bel giocattolino.

Condividi sui social