Argomento: doppia sessione di allenamento & alimentazione

ciao a tutti!!!
sono un nuovissimo del forum e vorrei chiedere qualche consiglio a gente più ferrata del sottoscritto in materia alimentazione.

premessa: sto preparando una gran fondo in acque libere di circa 13km.
mi alleno regolarmente tutti i giorni , in pausa pranzo x 45 minuti e la sera 2 ore) con i seguenti programmi
lunedì pranzo corso lunga distanza 2000 mt con carico intenso sera corso lunga dist. 3500mt con carico medio
martedì pranzo nuoto sciolto 1000mt sera 4800 carico intenso
mercoledì pranzo corso lunga distanza 2000 metri con carico intenso sera riposo
giovedì pranzo nuoto sciolto 1000mt sera 5000 carico intenso
venerdì pranzo corso lunga distanza 2000 metri con carico intenso sera corso lunga distanza 2000 metri tecnica
sabato mattina 6000 carico medio

in base a questa tabella si capisce che i miei orari di pranzo e cena sono completamente sfasati e ,sopratutto per pranzo, non adatti a questo tipo di carichi (spesso solo un panino per questioni di tempo)
vi vorrei chiedere un consiglio su che tipo di dieta potrei fare , se usare integratori specifici prima durante e dopo allenamento) e su come evitare problemi muscolari per il sovraccarico (soprattutto alle spalle)

ho 38 anni, altro 1.86 peso 95kg e la mia attuale alimentazione è al seguente
colazione The 4fette biscottate + o crostata di frutta o yagurt
metà mattina 2 frutti (solitamente banana e arancia)
pranzo (alle 3 di pomeriggio) o un panino o 1 mozzarelal di bufala+80 gr di bresaola
metà sera prima dell'allenamento serale spilucchio pane+affettati vari+formaggio
cena primo (di solito pasta) carne rossa

ogni contribuot è molto en accetto!!!
grazie!!!
ciao

la sconfitta

Condividi sui social

2

Re: doppia sessione di allenamento & alimentazione

c'è una lunga discussione aperta in proposito!!leggil e posta là!!
ti aspettiamo,benvenuto!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social