1

Argomento: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

specialmente per ragazze...

mi chiedevo che marca è la più buona e quanto in media dura un costume...

allora quello che avevo prima di riprendere a nuotare, cmq marca buona, è durato neanche un mese...

quello di declathon 2 mesi...

mi chiedevo se è forse la piscina dove vado io che ha una concentrazione di cloro troppo alta...

con che marca voi vi trovare bene?

arena mi ha dato varie delusioni per i costumi!!

grazie!

ciaoooo

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Io compro quelli da allenamento intensivo da decathlon,costano 5 euro e durano un tempo variabile tra pochi mesi e un anno.
Visto il prezzo,anche se qualcuno durasse di meno ho già risparmiato rispetto a quelli più costosi che comunque non durano mai così tanto da giustificare la differenza di prezzo.
Per quelli da gara il discorso è diverso,recentemente ho aperto una discussione apposita nell'area Master.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3 (modificato da orione1965 11-03-2010 14:34:48)

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Ciao

Devo dire che per le ragazze il prezzo del costume è alquanto alto, io ultimamente per la piscina ( 3 volte la settimana) ne alterno 2, uso speedo endurance, mi durano almeno un anno e li ho pagati 30 euro ciascuno; devo dire però che li risciacquo subito in acqua tiepida, non li strizzo e li lascio asciugare all'ombra. Mi hanno detto di preferire sempre i costumi con la percentuale maggiore di elastan, foderati nella parte pettorale e di evitare quelli che sono al 100% di poliestere perché quel tipo di fibra resiste meno al cloro.
Quelli che uso ora hanno il 20% di elastan e 80% poliestere, perlomeno quanto viene dichiarato. Made in china.

Non considero tanto la marca quanto la composizione e la convenienza infatti oggi è speedo endurance ma per ben 2 anni ho usato 1 arena, meno fortunata invece con diana (durata pochi mesi).  Tutto sommato visto che vado in piscina circa 150 volte in 1 anno la spesa di 60 euro equivale a 0,40 per volta, ma durano più di un anno. La considero una spesa accettabile. smile

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Dipende dalle società,che in questo modo permettono di risparmiare sull'iva,però alcune centinaia mi sembrano tantini.
Noi per esempio stiamo trattando in questi giorni un ordine per costumi da gara,direttamente dal produttore (non dico quale,per correttezza),non saranno più di una dozzina,eppure problemi non ce ne sono.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Sono più società della zona che vogliono agevolare le famiglie. La mia ne raggruppa circa 90 solo come scuola di nuoto

Condividi sui social

6 (modificato da orione1965 11-03-2010 14:51:44)

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Nel modificare il mio post anziché inserire solo, ho tolto una parte. Riprendo quì quello che avevo scritto e che non risulta e forse solo chi era in linea ha letto. La risposta di Stefano credo sia a questo tema.
Nella sostanza avevo scritto:
Nella mia zona le società sportive hanno fatto un gruppo d'acquisto e risparmiano sul costo dei costumi ed altri accessori. I costumi femminili di buona fattura costano così 15 euro.
Scusate per il pasticcio.

ciao

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

stefano '62 ha scritto:

Dipende dalle società,che in questo modo permettono di risparmiare sull'iva,però alcune centinaia mi sembrano tantini.
Noi per esempio stiamo trattando in questi giorni un ordine per costumi da gara,direttamente dal produttore (non dico quale,per correttezza),non saranno più di una dozzina,eppure problemi non ce ne sono.

Tu però Stefano sei allenatore e conosci l'ambiente e sei conosciuto, ma per chi è semplice utente della piscina non tesserato master o altro, sarebbe già qualcosa farsi acquistare costumi accappatoio occhialini ... a prezzi che nella mia zona non trovi neppure alla decathlon.

Ciao

Condividi sui social

8

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

dai un'occhiata nel web:acquistando in line spesso si trova roba di marca scontatissima...
ti dò il lik di un negozio delle mie parti ma che vende on line: www.masternuoto.it
prova a dare un'occhiata wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9 (modificato da orione1965 11-03-2010 20:36:29)

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Grazie Marina l'ho visitato è ci sono i costumi che cerco big_smile , perciò all'occorrenza provo con un ordine. smile

Ciao

Condividi sui social

10

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

big_smile sono felice di esserti stata utile wink
io ormai solo jaked&turbo...durano tanto,vestono bene e resistono pure ai bimbi che ci si aggrappano!! smile arena e speedo non mi son trovata bene più di tanto..tieni conto che i costumi più elasticizzati sono e meno durano!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

orione1965 ha scritto:

Tu però Stefano sei allenatore e conosci l'ambiente e sei conosciuto, ma per chi è semplice utente della piscina non tesserato master o altro, sarebbe già qualcosa farsi acquistare costumi accappatoio occhialini ... a prezzi che nella mia zona non trovi neppure alla decathlon.

Ciao

Io parlavo naturalmente di costumi da gara che vanno in su coi prezzi,e che non trovi in nessuna vetrina ma devi per forza ordinare....
ma i costumi da allenamento che trovi alla decathlon di solito hanno prezzi veramente buoni.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

ma i costumi da gara sono così diversi da quelli normali? a volte vado a vedere le manifestazioni dei master quì in zona (Brescia) e ho visto che molte donne indossano costumi "normali" altre invece sembravano cat woman. E' solo un atteggiamento o è una cosa di cui non si può fare a meno? Sò che sono stati aboliti i costumoni ed ho visto gli uomini quasi tutti in slip, essendo ridotti, non dovrebbero sentire la differenza rispetto agli slip "decathlon" tanto per dire.
Io non faccio gare è quindi non analizzo questi particolari, penso però che dal blocco partirei col costume di tutti i giorni per essere sicura che il mio tempo non è condizionato neanche per un millesimo dal costume. Ma non ho esperienza di gara, quindi potrebbe essere anche la pressione agonistica a indurre queste scelte.

Condividi sui social

13 (modificato da paolac 12-03-2010 17:07:04)

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Volete un consiglio per i costumi da donna? Mollate i vari costumi di marca sconosciuta, non durano, altro che risparmio. I migliori sono nei tessuti "endurance" e "waternity" nel costume c'è il logo del tipo di tessuto ed appartengono alle due marche più conosciute..insomma ho capito non posso fare pubblicità e non la faccio. Non lavate mai i costumi con il bagnoschiuma ma con un detersivo per capi delicati e in acqua fredda appena tornate dalla piscina. Ho avuto costumi durati anche 3 anni con questo metodo, vanno trattati con cura. Niente l100% lycra, controllate che ci sia una buona percentuale di PBT. Ps: ho controllato si trovano anche su www.masternuoto.it anche prezzi interessanti.. smile

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Si grazie l'ha suggerito anche Marina e per l'estate li provo, quelli 2 pezzi. smile


ciao

Condividi sui social

15

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

i costumi da gara soo più"prestativi"...ma al nostro livello non importa....io in gara ora che tra l'altro parecchi modelli son stati aboliti preferisco star comoda:il jaked è un intero che scivola parecchio...mi trovo bene smile orione,se prendi un costume superfoderato"imbarca"acqua...ma anche tra quelli da allenamento ce ne sono papabili pr le gare...i costumi di cui parlo osno da alelnamento!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

16 (modificato da orione1965 13-03-2010 20:59:31)

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Quindi 1 solo strato di buona stoffa tipo " endurance" o "waternity" ! ok smile
d'estate anche se scivolo meno però uso 2 pezzi (non bikini) smile
Ciao

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Ciao!allora le ragazze da noi si trovano molto bene come durata con: speedo linea endurance+ e arena waternity (come vesitibilità dicono ottime cose di quello arena modello makinax high).

Io mi trovo magnificamente bene con la linea chlorine resistent della tribord (quello del decathlon per intenderci, che fra l' altro ora credo abbia cambiato nome ma con gli stessi materiali) costa veramente pochissimo e io ce l ho ormai da 3 anni (3 allenamenti a settimana durante la stagione e saltuariamente d' estate) purtroppo non so se la stessa linea da donna sia altrettanto valida ma sarei pronto a scometterci!

Condividi sui social

18

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

A proposito del makinax high ce l'ho anch'io e dico sempre..ma come scivolo bene con quello! Allora non piace solo a me! Inoltre veste divinamente e una ragazza fa proprio una bella figura in piscina il che non guasta e tira un pò più su l'autostima! smile

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

ecco...paola ha colto nel segno!soprattutto è molto bello da vedere indossato.....quindi diventa automaticamente il miglior costume da donna

Condividi sui social

20 (modificato da orione1965 15-03-2010 21:28:34)

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Bisogna provarlo allora cool

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

beh il giudizio non sarà solo tuo però!!dovremmo darlo tutti noi...foto foto foto!! anche se così usciamo dall' argomento del post!
A parte gli scherzi, dicono vesta molto bene, è bello come linea e il tessuto waternity è ottimo!anche se va comunque sciacquato regolarmente sotto l' acqua dolce!

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

big_smile big_smile big_smile

Condividi sui social

23

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

volevo sottoporre un quesito alle "femminucce" del forum, ho acquistato 2 costumi interi (uno a settembre dell'acquasphere e un altro della speedo a gennaio) entrambi sono risultati dei pessimi costumi il primo perchè si è sdillabrato tutto e imbarco acqua alla grande il secondo perchè si sta rovinando dalla parte del sedere. Ero intenzionata a comprare un bikini per nuoto quale marca mi consigliate?

Condividi sui social

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

Non si può nuotare in vasca in bikini.
Ma i costumi deteriorati erano da allenamento o da gara ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

25

Re: ma quanto spesso dovete comprare un costume nuovo??

erano di allenamento, non faccio gare tongue. Per i bikini intendo quelli sportivi da nuoto ne ho visto uno carino della Turbo e sarei propensa a prenderlo però mi frena il fatto se poi in vasca vado più lenta o no...

Condividi sui social