Re: Consigli programma allenamento

Difficile dirlo così a distanza,diciamo che tutto è possibile.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

27

Re: Consigli programma allenamento

ma come mai questa respirazione laterale?nel delfino non è veritiera...
più che tensione nervosa,credo che la tipologia dell'esercizio a ritmo più"forte"non t permetta di prendere aria per bene....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

marina ha scritto:

ma come mai questa respirazione laterale?nel delfino non è veritiera...
più che tensione nervosa,credo che la tipologia dell'esercizio a ritmo più"forte"non t permetta di prendere aria per bene....

Alla domanda ti risponderò in privato.

Nuoto con continuità da settembre ed ho notato che il fiato acquatico è più difficile da acquisire rispetto al fiato terrestre. Forse perchè ho sempre praticato sport su terraferma, fatto sta che qualche volta vado a correre di domenica nei meravigliosi parchi di Reggio Emilia e da quando nuoto posso correre quanto voglio senza fiatone, a volte mi fermo per noia dopo 1 ora e mezza.
E' vero, pensandoci bene, gli esercizi in velocità mi mandano in crisi di ossigeno perchè prendo poca aria, ma solo a delfino. Sabato al corso abbiamo eseguito 3x25 crawl in progressione e non soffrivo così tanto, anzi chiudevo l'esercizio in velocità con 6 bracciate senza respirare.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

Ciao ragazzi, non vorrei sembrare una "borsa", vi ripropongo una domanda fatta gg fa: esercizio crawl 20x25 riposo ogni 10" in vasca da 25 mt. Come li trasformo in vasca da 50 mt.? In 10x50 riposo 20"?

Grazie

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

Sì il metodo di conversione è corretto,naturalmente non è proprio la stessa cosa,ma ci va molto vicino.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

31

Re: Consigli programma allenamento

c'è un mio amico che mi sta pregando di aiutarlo a nuotare meglio e per farlo "dimagrire". che esercizi potrei fargli fare? quelli del forum per principianti?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

Per esperienza personale ti dico che si dimagrisce mangiando in modo corretto in qualità e quantità, lo sport tonifica e accelera il processo di dimagrimento se associato alla corretta alimentazione.
Per il miglioramento al nuoto dipende dalle condizioni attuali, ma è meglio che ti dica qualcosa Stefano.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

33

Re: Consigli programma allenamento

si ma infatti.. lo so benissimo, è lui che è convinto.. la sua teoria è : i miei amici in classe hanno un bel fisico perchè fanno nuoto, quindi se faccio nuoto un mesetto divento come loro.. io già l'ho avvisato ma lui niente, allora lo lascio fare, per me non ci sono problemi.. va benissimo stare in acqua wink volevo solo sapere come gestirmelo.. ha detto ha fatto 3 anni di nuoto ma non so come sta messo...

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

E' NA CAPA TOSTA! Niente, fallo iniziare dai programmi per Principianti e si vedrà: se ha veramente voglia di migliorare continuerà gli allenamenti con costanza, se è fuoco di paglia, molla dopo 3 programmi.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

35

Re: Consigli programma allenamento

io pensavo di farlo faticare con la tecnica i primi 2-3 giorni così vedo che voglia ha..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

carlo994 ha scritto:

io pensavo di farlo faticare con la tecnica i primi 2-3 giorni così vedo che voglia ha..

Ottima idea. Bisogna capire se ha il fuoco sacro dentro o è solo la necessità della prova costume!

Dalle mie parti si dice: chi bello vuole apparire tanto ha da soffrire.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

37

Re: Consigli programma allenamento

come fallo faticare con la tecnica?si fa lenta!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

marina ha scritto:

come fallo faticare con la tecnica?si fa lenta!!

Ciao Stella e bentornata.

Si, si, lo sappiamo che la tecnica si fa lenta ma io e Carletto stiamo sperimentando un modo per stanare i falsi nuotomani!!
Scccc. Acqua in bocca smile

P.s.: mi rispondi alla domanda discussione "stile rana" che Stefano se ne è scordato.
Grazie

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

39

Re: Consigli programma allenamento

sisi corro!!scusa,per ora sono fuori casa....non riesco a collegarmi!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

marina ha scritto:

sisi corro!!scusa,per ora sono fuori casa....non riesco a collegarmi!

Non ti affannare, mi ha già risposto Stefano.
Ma io vorrei capire che combini, correndo qua e là per Palermo smile=)

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

41

Re: Consigli programma allenamento

che combino???ho i muratori in casa!!e ti lascio immaginare lo sconvolgimento...spesso non ho rete!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Consigli programma allenamento

marina ha scritto:

che combino???ho i muratori in casa!!e ti lascio immaginare lo sconvolgimento...spesso non ho rete!!

Peccato che sei lontana altrimenti ti avrei seguito i lavori! smile=)

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

43

Re: Consigli programma allenamento

smile sono letteralmente scappata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hanno finito i

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social