226

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

scusate smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

227

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

io x fortuna vado al mattino spesso...ma quando vado alla sera m girano le scatole!!nn sopporto tutta quella gente....si piazzano in 4 o 5 sul muretto e nn riesci neanke a ripartire....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

228

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Andre ha scritto:

io x fortuna vado al mattino spesso...ma quando vado alla sera m girano le scatole!!nn sopporto tutta quella gente....si piazzano in 4 o 5 sul muretto e nn riesci neanke a ripartire....

odiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si mettono tipo terme quando sono fermo se arrvia qualcuno mi metto da parte

Condividi sui social

229

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

dopo le prime due virate che non colpisco qualcuno per chissà cosa tutti quanti (tra urla &co.) imparano a spostarsi o ad andare nelle due corsie dove id solito fanno acqua gym e si tocca..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

230

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

mi da fastidio che il bagnino della piscina mi consideri matto.....:lol:

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Posto in questa discussione perchè non so dove ficcare il msg.

Oggi ho dovuto saltare la mia bella oretta e mezza di nuoto perchè l'impianto era chiuso, durante il corso per bimbi diversamente abili qualcuno ci ha fatto un servizietto in acqua.
Non converrebbe far utilizzare i pannoloni impermeabili a chi ha problemi di incontinenza?

Oggi niente allenamento, domani niente corso, domenica manco a dirlo.; fine settimana da nevrosi assoluta!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Diciamo che in alcune piscine è obbligatorio indossarlo al di sotto di una certa età o in casi speciali.
Bisognerebbe farlo presente alla direzione.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

233

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

si anche a me risultano fastidiosi quelli che arrivano e intingono l'alluce per tastare l'acqua e poi reclamando domandano: " come mai cosi fredda oggi??" FREEEDDDAAAAAAAA??? MA DOVE C.....OOO PENSI DI ESSERE? ALLE TERME DI SATURNIA!!!?? :-)

Oppiomani e nuotatori avevano la medesima tendenza a considerarsi degli esseri solitari, remoti, superiori alle menti ottuse e convenzionali; le descrizioni delle loro esperienze si avvicinano a quelle di chi ha appena esplorato un territorio ignoto, e ritorna per stupirci con le sue scoperte...
CHARLES SPRAWSON
L'ombra del massaggiatore nero

Condividi sui social

234

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

a me fanno andare in bestia quelli che, invece di fare il corso (collettivo o individuale), entrano come nuoto libero e poi se ne stanno fermi nelle corsie adiacenti ad ascoltare e a guardare, "copiando" i movimenti come gli asini a scuola senza capire una cippa...
da un lato mi deconcentrano e irritano, e dall'altro sono disonesti: gli istruttori non stanno li (soltanto...) a divertirsi  ;-)
un giorno la mia coach ha intortato un padre con figlio trattandoli come si meritavano: siiiiiiii !!!!

e quei personaggi che prima di entrare in vasca fanno la "doccia saponata" al massimo in 8 secondi e poi "saltano" anche l'immersione dei piedi nel liquido antimicotico: INQUINATORI di piscine!!!

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Quel pirla che ieri sera con sei corsie ognuna con persona singola o doppia,nella totalità dei casi praticanti o il nuoto chiacchierato o il nuoto a testa fuori con approssimazione massima,si è infilato nella mia corsia,unica occupata da qualcuno che nuotava a delfino al passo di 17 secondi per vasca,e poi si è messo a deambulare a stile rospo con testa fuori guardandosi in giro come un fesso al mercato con la testa fresca,fregandosene a bella posta del fastidio che mi dava.
Gli è andata bene (a lui) che si è subito liberata una corsia e ho potuto spostarmi,perchè se lui poteva fregarsene di me allora io avrei fatto la stessa cosa,e le braccia di sicuro non le avrei piegate per evitare il suo naso.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

236

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

stefano '62 ha scritto:

Quel pirla che ieri sera con sei corsie ognuna con persona singola o doppia,nella totalità dei casi praticanti o il nuoto chiacchierato o il nuoto a testa fuori con approssimazione massima,si è infilato nella mia corsia,unica occupata da qualcuno che nuotava a delfino al passo di 17 secondi per vasca,e poi si è messo a deambulare a stile rospo con testa fuori guardandosi in giro come un fesso al mercato con la testa fresca,fregandosene a bella posta del fastidio che mi dava.
Gli è andata bene (a lui) che si è subito liberata una corsia e ho potuto spostarmi,perchè se lui poteva fregarsene di me allora io avrei fatto la stessa cosa,e le braccia di sicuro non le avrei piegate per evitare il suo naso.

Pienamente d'accordo. In questi casi le braccia non si piegano. smile

Condividi sui social

237

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

i maschietti che quando vedono una femminuccia più allenata rispetto a loro non la vogliono far passare avanti per puro orgoglio maschile, e il mio istruttore quando mi fa mettere nella corsia 1 in sesta posizione sapendo che spingo più degli altri mad

Condividi sui social

238

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

sere_p ha scritto:

i maschietti che quando vedono una femminuccia più allenata rispetto a loro non la vogliono far passare avanti per puro orgoglio maschile, e il mio istruttore quando mi fa mettere nella corsia 1 in sesta posizione sapendo che spingo più degli altri mad

ma ... che razza di maschietti hai la (s)fortuna di frequentare ??

non siamo tutti uguali!!!!  big_smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

239

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

purtroppo dopo quasi un anno di nuoto sono ancora in corsia 1 dove il livello non è omogeneo e c'è il classico palestrato ma con zero di tecnica che appena mi vede arrivare fa di tutto per non farmi passare prima di lui...

Condividi sui social

240

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

sere_p ha scritto:

purtroppo dopo quasi un anno di nuoto sono ancora in corsia 1 dove il livello non è omogeneo e c'è il classico palestrato ma con zero di tecnica che appena mi vede arrivare fa di tutto per non farmi passare prima di lui...

probabilmente vuol dimostare di avercelo piu' lungo.
IL FIATO intendevo!  :-)
in questi casi credo che hai ragione, c'e' ben poco da fare.

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Io invece, fino ad ora almeno, non posso lamentarmi. Mi alleno quasi sempre con una ragazza della squadra master (gran bella ragazza) è nata un'amicizia e ...basta! A volte, quando nuotiamo in prima corsia ci fa compagnia una donna di 65 anni molto garbata ed educata che fa fisioterapia post intervento chirurgico, non ci disturba affatto ed a fine allenamento è un piacere scambiare due chiacchiere. Ha un rammarico, non ha mai imparato a nuotare. Altre volte si aggrega una futura mamma che nuota benissimo e che mi incute un poco di apprensione quando nuoto a dorso, lei lo ha capito e mi rassicura. Fino ad ora direi che sono stato fortunato.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

242

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

beato te... a me aprile e maggio sono stati 2 mesi terribili!!! Si è iscritta un mare di gente e in una vasca da 25 m abbiamo raggiunto 25 persone, fare lezione era diventato parecchio seccante! Adesso si ricomincia a ragionare max 10 persone per corsia (solo che il mio istruttore mi fa mettere quasi sempre dietro :-()!!!

Condividi sui social

243

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

10 persone!!! è terrificante, ci vuole la chiocciolina con il numero come al supermercato! fortunatamente il corso che frequento io il sabato mattina siamo max 4 per corsia, e ci gestiamo noi le partenze, ad esempio io vado forte a rana e parto per prima, se facciamo gambe stile parto ultima ( sono una frana).... magari il tuo istruttore ti fa partire ultima per spronare quelli più lenti ...
Quando invece vado a nuoto libero alla sera siamo al massimo 5 per corsia e mi sembra affollato! ma devo anche dire che nella mia zona ci sono 3 piscine nel raggio di 10/15 km. quindi ci possiamo spalmare bene!

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

244

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

si, un'altra cosa che non si puo' sopportare sono le corsie affollate! credo che per nuotare bene al massimo ci debbano essere 4 persone.

Oppiomani e nuotatori avevano la medesima tendenza a considerarsi degli esseri solitari, remoti, superiori alle menti ottuse e convenzionali; le descrizioni delle loro esperienze si avvicinano a quelle di chi ha appena esplorato un territorio ignoto, e ritorna per stupirci con le sue scoperte...
CHARLES SPRAWSON
L'ombra del massaggiatore nero

Condividi sui social

245

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

magari 4 persone... purtroppo da me non è così come minimo ci sono 10 persone a corsia sad

Condividi sui social

246

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

sere_p ha scritto:

purtroppo dopo quasi un anno di nuoto sono ancora in corsia 1 dove il livello non è omogeneo e c'è il classico palestrato ma con zero di tecnica che appena mi vede arrivare fa di tutto per non farmi passare prima di lui...

quando mi capita una cosa del genere mi metto al suo passo e "competo" con lui finchè non ce la fa più e mi lascia passare con la lingua che tocca il fondo della vasca tongue è bellissimo nuotare sciolti e vedere lui che si sbatte e si affanna e poi spingi un pò di più e lo passi senza problemi smile smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

247

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

bellissimo questo tread!!! coplimenti a tutti!! smile
io da parte mia: quelli che..... mentre facevamo un momentino di riposo durante una manifstazione da noi organizzata a natale (100 x 100) e debitamente segnalata con corsie riservate (3 corsie con 10 persone per corsia) due mamme(di quelle che nuotano a rana con la testa fuori)  con due bambini (che non nuotavano!!! ma giocavano solo in acqua!!) si sono cacciate nella corsia riservata e non ne hanno voluto più sapere di lasciarcela strillando come delle acquile e minacciando di andare in direzione a piantare un 48!!!! il tutto mentre nelle altre 4 corsie libere c'erano al max 5 persone in acqua.....
alla fine gli abbiamo lasciato al corsia ed abbiamo nuotato in 14/15 praticamente un serpentone unico!!!! smile
andata bene che erano gli ultimi 2500 ...

la sconfitta

Condividi sui social

248

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

una volta, periodo gennaio, la ns piscina chiudeva 15gg x pulizie.
siamo andati in un'altra piscina e ci siamo messi in 3 a fare il ns solito allenamento.
come al solito tanta gente in acqua, inizi a virare e capiscono che si devono spostare dal borso... e partono i primi mugugni....
poi finito riscaldamento abbiamo incominciato a tirare... altri mugugni...
mentre superavamo una fila uno ha avuto la bella idea di cercare di afferrarmi una caviglia! ovviamente non mi son neanche fermato e penso di averlo calciato!!!
non ti dico la scenata poi a bordo vasca!!!!
noi ci siamo stufati ed abbiamo ripreso a nuotare
allora son partiti con i dispetti....
fantastico. sembrava di essere all'asilo.
abbiamo finito allenamento a stento.... e incazzati come delle iene!!
sad

la sconfitta

Condividi sui social

249

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Devo dire che la mia piscina in confronto è un paradiso! Non ho mai avuto problemi con gli altri utenti, ci sono spesso delle persone anziane che fanno solo un po' di movimento ma stanno nelle corsie laterali e lasciano libere quelle centrali a chi nuota. E quando mi trovo con altre persone nella stessa corsia siamo abituati a chiedere sempre prima di ripartire, ci si mette d'accordo in base al ritmo che si tiene. Non ho mai sentito nessuno che si lamentasse per le virate, è assurdo.
Anch'io ho trovato un paio di ragazzi con cui allenarmi, anche se loro sono molto più forti di me mi dicono di venire con loro in corsia...e spesso approfitto per infilarmi nella loro scia e mi faccio tirare!! big_smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Thebear71,
In questi casi si va in direzione e si PRETENDE l'attivazione del bagnino costringendolo ad attivarsi per fare rispettare l'assegnazione (anche coatta) delle corsie,nuoto lento,veloce,libero,etc.
E se non fosse previsto dal regolamento (orrore ed onta) allora si obbliga la direzione a ritagliare uno spazio anche per coloro che col nuoto chiacchierzto non vogliono averci a che fare,forti del fatto che ognuno deve essere messo in grado di godere dei soldi spesi.
Perché non siamo sulla statale e non vale la regola che chi va forte ha torto a prescindere,e se qualcuno facesse a me una cosa del genere,col chiro intento di sottolineare il suo diritto (ma quale....) a stabilire LUI la velocità che devo tenere IO,bé gli farei fare la fine della panda verde che imbocca l'autostrada in contromano.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social