Argomento: programmi per principianti

In previsione della fine dei corsi nuoto, mi sono scaricata i programmi per principianti da seguire finchè non si ricomincia a settembre.
In alcuni programmi vengono proposti esercitazioni a delfino, ma visto che io non lo so fare e mi è stato pure sconsigliato, come potrei sostituire queste esercitazioni?
Avevo pensato di provare ad inserire magari solo qualche bracciata in apnea e gambe stile o rana, oppure è meglio cambiare il programma con un altro?
Considerato poi che il volume di lavoro si assesta fino alle 50 vasche, mi sentirei ache di fare di più ma non sono ancora in grado di affrontare i programmi superiori, che faccio?
ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato consigli in proposito, scusatemi se ho aperto un post inutile.
ciao a tutti e grazie

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

2 (modificato da sere_p 22-06-2010 13:08:59)

Re: programmi per principianti

Bellissima domanda, sono curiosa anch'io di sapere! Giorno 9 luglio mi scade l'abbonamento e per mantenermi in forma andrò al cus per 10 ingressi distribuiti in un mesetto e mezzo... Anch'io come megattera il delfino non lo so fare e perora ho una media di 60 vasche in un ora

Grazie smile

Condividi sui social

Re: programmi per principianti

In questi casi puoi inventarti quello che ti pare,naturalmente da fare sempre uguale ogni volta che ti ritrovi la nuotata vietata.
Comunque a patto di poterlo fare senza problemi,prendere il pool e fare solo braccia va più che bene,oppure con gambe a stile (a rana va bene ma se il problema è la schiena potrebbe darti fastidio mentre respiri.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: programmi per principianti

ah,non avevo letto dei problemi di schiena...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: programmi per principianti

Ho solo immaginato che li abbia perchè dice che il delfino gli è stato sconsigliato.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: programmi per principianti

Si in effetti ho un paio di ernie lombari, di conseguenza il delfino mi sa che me lo devo scordare ... anche se la voglia di imparare ci sarebbe.
Grazie Stefano e bentornata Maria Pia!

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

7

Re: programmi per principianti

no,perchè???basta he lo impari bene||può solo distenderòa a schiena se ben nuotato! smile garzie del bentornata!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: programmi per principianti

GRANDE! Non aspettavo altro che qualcuno smentisse il mio medico per poter imparare!

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: programmi per principianti

Infatti la grande leggenda che il delfino faccia male alla schiena è appunto una leggenda,con un piccolo fondo di verità,limitato al fatto che il delfino fa male alla schiena se è nuotato male,cioè piegando le braccia,o cercando di uscire dall'acqua fino all'ombelico ad ogni bracciata,magari piegando esageratamente le gambe.
Allora in quel caso sì,il delfino fa male alla schiena....il punto è che però quello non è delfino,io lo chiamo cetaceo,o cavalluccio a dondolo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: programmi per principianti

Amo sfatare le leggende! Comunque per evitare di fare il cetaceo completo è meglio che mi limiti a provare i movimenti e che poi mi faccia seguire meglio dall'istruttore a inizio corso ... non vorrei mai dare troppo spettacolo big_smile

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social