1

Argomento: Allenamento nuoto al mare.

Salve a tutti Voi,
per causa lavoro quest'anno non potrò frequentare dei veri allenamenti di nuoto in piscina come si deve, stò frequntando una palestra per restare in forma, per mia intenzione da settembre invece incomincerò dei veri allenamenti in piscina, ma non voglio farmi trovare inpreparato a settembre e per questo trà poco con l'arrivo della bella stagione avrò l'opportunità di andare a nuotare a mare anche 4 volte a settimana,
chiedo a chiunque di Voi di  darmi dei consigli, se e possibile un programma di allenamento, insomma tutto quello che bisogna sapere per ALLENAMENTI DI NUOTO IN MARE.
Ringrazio Tutti Voi per i consigli che mi darete....
Buon nuoto a tutti...............
ciaooooooooooooo

Condividi sui social

2

Re: Allenamento nuoto al mare.

...puoi variare le intensità e anche gli stili,ma l'allenamento più facilmente fruibile al mare è capacità e potenza aerobica,tutto a stile libero.per regolarti,dal momento che non puoi contare le vasche,puoi regolarti con un orologio,tenendo presente 10 minuti all'inizio e 10 alla fine un a1come riscaldamento e defaticamento.se nuoti 4 volte,una volta puoi fare lavoro aerobico puro,2volta lavoro in soglia,3volta vo2max,4volta,dopo il riscaldamento potresti inserire un richiamo divo2max,seguito da un lavoro aerobico,seguito da un richiamo di soglia e poi defaticamento.
tempo libero permettendo,perchè non provi ad integrare un po'di corsa e qualche uscita in bici?????????
buone nuotate!!se posso  esserti utile,sono quì!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social