76

Re: Nuotodipendenza?

uffaaaaaaaa io pure con voi sad il primo giorno è stato stranissimo, ho prelevato il primo allenamento di nuoto libero dal sito e l'ho adattato alla vasca da 33 ho percorso in totale 1524 m. E' stato strano perchè non c'era Alessandro che mi diceva che cosa fare, perchè mi imponevo da sola il ritmo che dovevo seguire e fatto più importante non c'era il gruppo... Comunque adesso sono più rilassata e con un mare di endorfina nel corpo smile

Condividi sui social

77

Re: Nuotodipendenza?

sere_p ha scritto:

Comunque adesso sono più rilassata e con un mare di endorfina nel corpo smile

quoto al 100%
ho fatto anche un bel po' di subacqueo e sono stato e sto' benissimo: il "rumore" sott'acqua...  big_smile  big_smile  big_smile
come sempre, meraviglioso
ooooh: forse finalmente posso ripartire...   ;-D

e una curiosita' che posto in altro thread

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

A proposito di endorfine e crisi di astinenza...
Dopo una forzata pausa causata da un'otite, la settimana scorsa sono tornata in piscina, solo nuoto libero perchè nel mio orario consueto non si sono iscrizioni a sufficienza (peccato!).
Ho passato il periodo di fermo ad igienizzare la casa al profumo di cloro e a ripassare i consigli del forum!
poi mia figlia ieri: ... si vede che sei tornata a nuotare perchè non rompi più le p.... beep!
ciao

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

79

Re: Nuotodipendenza?

Megattera ti capisco benissimo!!! Oggi sono tutta un dolore per l'acido lattico ma sto alla grandissima!!! Tra l'altro è festa qui a Palermo e sono indecisa se riandarmene di nuovo in piscina oppure no... poi nel pome mare a volontà!!! smile

Condividi sui social

80

Re: Nuotodipendenza?

megattera ha scritto:

poi mia figlia ieri: ... si vede che sei tornata a nuotare perchè non rompi più le p.... beep!

Grandiosa tua figlia, ormai ti ha inquadrata! wink

Sere... acido lattico? O_O Ma che esercizi hai fatto? Mi fai pensare che non mi impegno abbastanza perchè a me, nuotando, non vengono mai! ç_ç

Condividi sui social

81

Re: Nuotodipendenza?

Ciao Mario...partita di cosa?

Marioaversa ha scritto:

Complimenti alla piccola Nemo Selly smile
Che sia la prima di una lunga serie.
Ricordo ancora il mio primo torneo: per la prima partita non ho chiuso occhio ed ho vinto, al secondo turno ho dormito poche ore ed ho vinto, al terzo turno ho dormito come un ghiro e le ho prese di santa ragione!
Però da allora mi sono allenato con più grinta. E tutto è filato liscio e con progressi sempre crescenti.

Complimenti

P.S.: per la sig.ra sicula che va e viene: HAI DEL LAVORO ARRETRATO¡ smile

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

@sere_p
se potessi scegliere tra piscina e mare, un mare come il vostro ... non avrei dubbi! mare assolutamente fino allo sfinimento, mani lesse e biancore del sale sulla pelle...

@laurablu
... si mia figlia è proprio forte, ma la settimana scorsa quando è venuta in piscina con me, ha confessato che non mi stava dietro e l'ho fatta morire (49 vs 14):D big_smile big_smile

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

83 (modificato da sere_p 16-07-2010 06:37:51)

Re: Nuotodipendenza?

Laurablu ha scritto:

Sere... acido lattico? O_O Ma che esercizi hai fatto? Mi fai pensare che non mi impegno abbastanza perchè a me, nuotando, non vengono mai! ç_ç

più che altro sono stati gli esercizi col pull buoy... poi stando ferma da venerdì le prime vasche sono state parecchio pesanti... il mio corpo richiedeva più ossigeno rispetto a prima... Poi cmq sto sviluppando adesso i muscoli nelle braccia prima non ne avevo proprio tongue

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Ma come è possibile ?
La mia è sempre più piena.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

85

Re: Nuotodipendenza?

stefano '62 ha scritto:

Ma come è possibile ?
La mia è sempre più piena.

Il palermitano preferisce nei mesi estivi di andare a mare anzichè la piscina... per questo si svuota tongue Poi la piscina dove andavo prima è al chiuso i nuotatori che non vogliono smettere vanno a nuotare all'aperto di solito.

Ciao

Condividi sui social

86

Re: Nuotodipendenza?

sere_p ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Ma come è possibile ?
La mia è sempre più piena.

Il palermitano preferisce nei mesi estivi di andare a mare anzichè la piscina... per questo si svuota tongue Poi la piscina dove andavo prima è al chiuso i nuotatori che non vogliono smettere vanno a nuotare all'aperto di solito.

Ciao

Anche in Sardegna si va al mare, però dopo essere andati in piscina se si nuota la mattina, conosco gente che prima va in piscina, poi con il gruppo va al mare a prendere il sole..pensa che da noi i turni dalle 18 in poi sono pieni zeppi, e anche quelli della mattina presto non scherzano. Si può fare l'uno e l'altro, anche perchè al mare se non sei esperto non ti puoi improvvisare attraversatore della manica nuoti per un paio di metri e poi vai a cuocere al sole...e puoi nuotare solo a stile o dorso se il mare è piatto..

Condividi sui social

87

Re: Nuotodipendenza?

Ragazzi, differenza rilevante tra mare e piscina, l'ultima nuotata in vaasca l'ho fatta il 9, poi il 10 son stato alla mia residenza estiva sul mare, cosi il giorno stesso mi son fatto circa 40 minuti su un mare che era una favola...stranamente mi è pero venuto un dolore alla spalla destra..mai  successo in mesi di piscina, puo essere l'effetto dovuto al mare?? cmq il dolore è stato piu fastidioso del previsto perche mi è durato due giorni, poi, son stato meglio ma non al 100%, cmq non ho resistito cosi un giorno mi son fatto solo 20 minuti giusto cosi, poi, per due giorni consecutivi invece, 47 minuti.
Putroppo pero poi ho risentito debolezza alla spalla, quindi mi son rifermato per altri due giorn fin al 18 luglio, dove ho fatto circa 38 minuti continui senza fermarmi mai praticamente.
La spalla per ora sta al 90% credo, son due giorni che non nuoto ma il mio pensiero è sempre li, putroppo devo ripartire e staro fuori almeno 5 giorni, quindi niente mare, niente nuoto, rientrero il 26.
Considerando i due giorni precedenti che non nuoto e quelli che verranno, pensate che potrei avere molta stanchezza quando riprendero??Voglio premettere che in pratica non  son mai andato seriamente in pausa con il nuoto, è da ottobre che non ho mai spesso di nuotare, mai mai, addiritttura quando lavoravo fuori, andavo due volte in piscina, appena rientrato, subito iscrizione nella mia piscina solita qui in citta e via...quindi, niente stop.

Cmq confermo di avere dipendenza dal nuoto piu pero da quello in mare che piscina, perche cmq con gli occhialini puoi vedere il fondale e tutto, è piu interessante, quello in piscina e piu monotono pero tonifica credo un po di piu.

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

No il dolore non può essere dovuto all'acqua di mare invece che di piscina.
Però non capisco bene se parli di dolore o di debolezza (è diverso).
Riguardo ai tempi di ripresa ne abbiamo parlato diffusamente in una discussione apposita,molto recente,della quale non mi sovviene il titolo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

89

Re: Nuotodipendenza?

Io ho fatto l'ultima vasca il 9 luglio in piscina, il giorno successivo a fare ho fatto 40 minuti, poi arrivo sto dolore fastidioso.

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

fino a che non mi sono iscritto a nuoto pensavo di esssere in astinenza  solo di snowboard e mountain bike!!!
ho appena iniziato e questo sport acquatico gia' mi ha preso di brutto!!! che figata!! con la differenza che lo snowboard non lo posso fare tutti i momenti della giornata,putroppo,ma il nuoto si!!!!!

Condividi sui social

91

Re: Nuotodipendenza?

quoto!

ho cominciato a prendere lezioni private per recuperare un po' la tecnica, e andavo una voltaa settimana a nuotare libero, poi ho cominciato a dire, perchè non due volte? e adesso i grioni che non posso andare mi consolo col forum e penso sempre : non è che sto perdendo in allenamento? smile

mi fa sentire libera leggera e rilassata, con il cervello che finalmente stacca un po' dai vari turbini di pensieri....

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Mia moglie dice che il prossimo profumo o dopobarba che mi regalerà sarà a "base cloro", unico elemento chimico esistente in natura in grado di calmarmi big_smile

Ditemi se questa non è nuotodipendenza!! smile

PS: per i maschietti miei amici e birbanti del forum: sò di avervi dato un ottimo assist per battute da caserma ma cerchiamo di evitarle!!=D
Mi rivolgo soprattutto a Cirone Furioso, Alferez, Thebear, Carleto e Mauro. Fate a modo!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

lol ok taccio lol

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

A proposito di dipendenza: ..................J LOVE CLORO

Ma che ci metteranno mai nell'acqua della piscina per FARMI SENTIRE COSI.... ex terrestre quasi pesciolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!

"...E speriamo speriamo che non mi veda il capitano
perch

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Io, tutti i giorni, mentre sono al computer a lavorare, continuo a chiedermi che ci faccio qui quando sto molto meglio in piscina ad insegnare .....sigh! sad

Condividi sui social

96

Re: Nuotodipendenza?

vi dico solo che le uniche due volte che mi hanno detto "forse dovresti smettere di nuotare" in modo serio, ho iniziato a piangere che non la finivo più!

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

97

Re: Nuotodipendenza?

carlo994 ha scritto:

vi dico solo che le uniche due volte che mi hanno detto "forse dovresti smettere di nuotare" in modo serio, ho iniziato a piangere che non la finivo più!

qualche mese fa dopo aver saputo che dovevo farmi operare ai polmoni temevo (erroneamente) quella eventualita' e ho avuto anche io la tua stessa reazione...

____________________________________


Marioaversa ha scritto:

PS: per i maschietti miei amici e birbanti del forum: sò di avervi dato un ottimo assist per battute da caserma ma cerchiamo di evitarle!!

ok, per quelle va bene FB   big_smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Mauro cambia foto, mi sembri Texas Renger lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

99 (modificato da mauro65 11-12-2010 00:17:27)

Re: Nuotodipendenza?

Marioaversa ha scritto:

Mauro cambia foto, mi sembri Texas Renger lol lol

Chuck Norris??? noooooo   :-)

ok, vedro' cosa posso fare: ma cosi' e' come sono adesso, sono le ultime immagini che mi sono autoscattato...
ostia, che figuuuura    big_smile


p.s.
ACC... ci sono di nuovo cascato !!  big_smile  big_smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Nuotodipendenza?

Marioaversa ha scritto:

Mauro cambia foto, mi sembri Texas Renger lol lol

lol  lol

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social