1

Argomento: Migliorare le bracciate a delfino

Ciao a tutti!!!
Innanzitutto volevo fare i miei complimenti per il sito e il forum dedicato ad uno sport meraviglioso come il nuoto.
Questo è il mio primo messaggio che lascio e spero di non aver scelto la sezione sbagliata per parlare dei miei problemi con il delfino.
Premesso che ho seguito per vari anni lezioni di nuoto conseguendo il sesto brevetto, oggi mi ritrovo a fare nuoto libero e a no avere un'adeguata resistenza nelle bracciate delfino.
Mi spiego meglio.
Quando incomincio a fare la prima vasca a delfino riesco a farla bene fino a 50 metri (massimo 100 metri nei periodi di forma) poi non riesco più a sollevare le braccia (le sento stanche e pesantissime).
La domanda che mi pongo è la seguente:
Esiste qualche esercizio per migliorare la resistenza delle braccia nello stile delfino (in modo da poter nuotare a delfino per almeno un 200 metri senza fermarsi per colpa delle braccia stanche)?
Nella mia ignoranza in materia pensavo che se mi alleno un giorno la settimana facendo non so 2.000 metri di vasche dorso dovrebbe migliorare la resistenza delle braccia.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio problema.
Attendo con ansia una vostra risposta.
Grazie.
Ciao!!!

Condividi sui social

2

Re: Migliorare le bracciate a delfino

c'è una discussione au questo!vedrai che troverai ogni risposta che cerchi wink
benvenuto e grazie per i complimenti!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Migliorare le bracciate a delfino

Ti ho risposto qua:
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=19478#p19478

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social