51

Re: Com'è andata oggi in piscina?

mauro65 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:
mauro65 ha scritto:

ma cosi' non vale: ASSENTE INGIUSTIFICATO!!   tongue

Solo una cosa fa dimenticare l'allenamento.......=D

se ben ricordo... all'eta' di Carlo si chiama TEMPESTA ORMONALE: e in effetti puo' stancare parecchio   big_smile

ahahahahahahahahahahah tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

52

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri è andata bene, e affogare perchè ridi mentre nuoti non ha prezzo! tongue

Condividi sui social

53

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi mi sentivo le braccia stanche, quindi ho fatto 45 minuti solo di gambe. Non è affatto noioso come pensavo, si possono inventare un sacco di varianti. Sono soddisfatta! Ogni tanto è bello anche improvvisare, seguendo la voglia del momento smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

54

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi abbiamo fatto come lavoro centrale pull buoy e lavori sullo stile libero ( sad )alla fine tavolettaaaaa big_smile

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

carlo994 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Solo una cosa fa dimenticare l'allenamento.......=D

se ben ricordo... all'eta' di Carlo si chiama TEMPESTA ORMONALE: e in effetti puo' stancare parecchio   big_smile

ahahahahahahahahahahah tongue

A me la tempesta ormonale non si è mai placata e secondo me sarà una tempesta permanente lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

sere_p ha scritto:

Oggi abbiamo fatto come lavoro centrale pull buoy e lavori sullo stile libero ( sad )alla fine tavolettaaaaa big_smile

CHE ALLEGRIA!!! Una settimana di questi allenamenti e mi sarei lanciato dai Ponti di Calatrava!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

57

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:
sere_p ha scritto:

Oggi abbiamo fatto come lavoro centrale pull buoy e lavori sullo stile libero ( sad )alla fine tavolettaaaaa big_smile

CHE ALLEGRIA!!! Una settimana di questi allenamenti e mi sarei lanciato dai Ponti di Calatrava!!!

Non vedo l'ora che sia sabato... Almeno farò qualcosa di stimolante

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

A parte una leggera contrattura nella parte superiore del polpaccio destro, oggi ho avuto la gradita sorpresa dell'apertura della 3° vasca con idromassaggio e la cosa più gradita è che nel mio abbonamento annuale è incluso anche l'utilizzo big_smile

Allora dopo l'allenamento una bella rilassatina di 10/15 minuti in acqua a 34° big_smile

Ciao a tutti

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

59

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

A parte una leggera contrattura nella parte superiore del polpaccio destro, oggi ho avuto la gradita sorpresa dell'apertura della 3° vasca con idromassaggio e la cosa più gradita è che nel mio abbonamento annuale è incluso anche l'utilizzo big_smile

Allora dopo l'allenamento una bella rilassatina di 10/15 minuti in acqua a 34° big_smile

Ciao a tutti

Se mai mi capiterà di salire a Reggio e di lavorare nelle tue zone dammi l'indirizzo della tua piscina big_smile

Condividi sui social

60

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi che risate!! sono andato a trovare il mio ex allenatore in una piscina.. dopo il riscaldamento io e mio fratello(primo giorno per lui da aprile) avevamo già capito che il livello non era granchè.. dopo il 4x100 misti l'allenatore ci fa fare un 100-200-300-400-300-200-100 e io parto per primo e dopo il primo 100 avevo già doppiato un paio di loro nelle retrovie, a quel punto pensando che gli altri volessero lavorare un pò ho detto al secondo "vuoi partire tu?" e questo qui con aria da sbruffone mi dice "eh hai corso un pò troppo in un lavoro da 1500 metri"!.. quando ha detto questa cosa mio fratello ha iniziato a ridere di nascosto perchè già sapeva tutto e io lo faccio partire.. per tutti i 200 metri ha bloccato i primi 4 e ha fatto da tappo, ma per cortesia non l'ho superato.. finito il 200 quando l'allenatore ci sta per fare partire questo fa come se volesse partire lui per primo, mi avvicino e dico "scusa posso partire io??" e a quel punto è finita... ho iniziato a spingere fino a doppiarlo nel 300 e nel 400 big_smile big_smile big_smile posso sembrare sbruffone ma queste cose mi stizzano proprio.. tu persona vedi uno che è più veloce di te, non lo conosci, e ti permetti di dirgli "forse hai corso un pò troppo" criticandolo senza conoscere il livello di quell'altro??? conclusione.. a fine allenamento questo cercava di giustificarsi parlando con l'allenatore a voce alta per farsi sentire dagli altri dicendo che erano i suoi primi 15 giorni... ho fatto fare un pò di risate a mio fratello che già sapeva tutto tongue tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

sere_p ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

A parte una leggera contrattura nella parte superiore del polpaccio destro, oggi ho avuto la gradita sorpresa dell'apertura della 3° vasca con idromassaggio e la cosa più gradita è che nel mio abbonamento annuale è incluso anche l'utilizzo big_smile

Allora dopo l'allenamento una bella rilassatina di 10/15 minuti in acqua a 34° big_smile

Ciao a tutti

Se mai mi capiterà di salire a Reggio e di lavorare nelle tue zone dammi l'indirizzo della tua piscina big_smile

Quale indirizzo, vieni a nuotare con me big_smile
Per il lavoro, mmmmmh credo che si stia avvicinando una metamorfosi: immigrazione da nord a sud e, francamente questa cosa mi piace (faccio felice mia madre)!
Comunque è in un paese a 26 km da Reggio, il paese dei Nomadi (gruppo musicale).
Ciao, felice di ospitarti.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

62 (modificato da sere_p 22-10-2010 21:49:57)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi lavoro aerobico... una palla mostruosa!!! Per fortuna domani farò tanta tecnica *_*

@mario ---------------> CI CONTO!!!!! big_smile

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

sere_p ha scritto:

Oggi lavoro aerobico... una palla mostruosa!!! Per fortuna domani farò tanta tecnica *_*

@mario ---------------> CI CONTO!!!!! big_smile

Ti capisco, però serve a fare fiato e senza fiato e resistenza alcuni esercizi di tecnica non riusciresti a farli.
A volte mi dà la sensazione di correre su una pista d'atletica, che du maron!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

64

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

Per il lavoro, mmmmmh credo che si stia avvicinando una metamorfosi: immigrazione da nord a sud e, francamente questa cosa mi piace (faccio felice mia madre)!

come benvenuti al sud! per chi non l'ha visto lo consiglio vivamente! tutto ciò che dice è verissimo!!

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

carlo994 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Per il lavoro, mmmmmh credo che si stia avvicinando una metamorfosi: immigrazione da nord a sud e, francamente questa cosa mi piace (faccio felice mia madre)!

come benvenuti al sud! per chi non l'ha visto lo consiglio vivamente! tutto ciò che dice è verissimo!!

Oggi ne parlava un mio collega, io il film non l'ho visto. Penso che sarebbe un bene per tutto il Paese,creare nuove aree di sviluppo. Caso mai Carlo ne riparliamo su FB
Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

66

Re: Com'è andata oggi in piscina?

carlo994 ha scritto:

tu persona vedi uno che è più veloce di te, non lo conosci, e ti permetti di dirgli "forse hai corso un pò troppo" criticandolo senza conoscere il livello di quell'altro???

A me è successo qualcosa di simile e mi chiedevano se l'esercizio lo facevo giusto, se respiravo secondo programma, ecc.. come a cercare spiegazioni per il fatto che io ero più veloce!
Oggi allenamento aerobico in serie da 75m, ma io non mi accontento!! Voglio i 200, i 400!! Nuotare in relax e non pensare più a niente! smile
Ah e gambe... ancora mi bruciano i quadricipiti!

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi ai miei masters ho proposto un lavoro di soglia (che avevo fatto io stesso ieri)

Riscaldamento (400)
100 sciolti
300 braccia (25mx-25sl)

Attivazione (600)
12 x 50\15"
dispari: 25 gambe sl senza tavoletta-25 stile gara in progressione(cioè delfino)
pari: 25 gambe stile gara in progressione(delfino)-25 stile da forte a piano

Lavoro centrale in soglia (1800)
8 x 75\30" (25 gambe-25 alternato-25 alla massima velocità) 4 volte a stile \ 4 volte stile gara (delfino)
1 minuto pausa
4 x (200 stile libero-recupero 30"-100 stile gara)recupero 20" andature di soglia (cioè forte) con 5° e 8° vasca del 200 fortissime e con 4° vasca del 100 fortissima

Defaticamento 5 minuti

Totale 2800 (pochino ma avevamo meno di un'ora a disposizione)

Lavoro di soglia pensato per i velocisti,per questo le insolite frazioni a velocità variabile (soprattutto nel 75) con sprint finali seguiti da recuperi altini,allo scopo di adattare la specificità metabolica dell'allenamento (soglia) alle caratteristiche biomeccaniche della velocità.

Molto buono,tutti con la faccia rossa (mescolare i lavori di gambe senza tavoletta e di tecnica con gli sprint ottiene l'effetto di stimolare un effettivo lavoro di soglia anche a chi non avesse la forza mentale per impegnarsi anche oltre alle prime ripetute quando le risorse cominciano a mancare).
In più uno dei miei delfinisti (M35) riusciva a girare i 75 delfino (gambe + tecnica + completo) in 45" ripartendo a 1'15" e ha anche abbassato il suo valore di soglia girando i 200 stile non più in 2'35" (il suo valore di soglia sulla carta) ma in 2'17" (ripartendo a 2'45")
Prevedo (spero) dunque che presto abbatterà il muro dei due minuti in gara 200

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Volendo, quando ne ha tempo e voglia,  Stefanuccio ci potrebbe regalare qualche programma di allenamento divertente big_smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

69 (modificato da sere_p 23-10-2010 12:27:17)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laurablu ha scritto:

Voglio i 200, i 400!! Nuotare in relax e non pensare più a niente! smile

Sono curiosa quanto farò domani alla manifestazione... Posso nuotare per un ora senza fermarmi!!! smile

oggi tanta bella tecnica!!! E finalmente sto incominciando ad imparare il delfino!!! big_smile

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Allenarsi in vasca a 31° è disumano, dare esercizi in ipossia è pura follia. Oggi siamo partiti in 6 e siamo arrivati in due tutti belli paonazzi. Ho detto all'istruttore che la prossima volta mi porto il ghiaccio da casa!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

71

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

Allenarsi in vasca a 31° è disumano, dare esercizi in ipossia è pura follia. Oggi siamo partiti in 6 e siamo arrivati in due tutti belli paonazzi. Ho detto all'istruttore che la prossima volta mi porto il ghiaccio da casa!!!

Quanto ti capisco... in vasca da noi si fa fisioterapia e quando riscaldano l'acqua è tremendo!!!! Non si riesce a fare niente! Lunedì scorso l'acqua era calda e abbiamo fatto solo tecnica (per mia fortuna big_smile )

Condividi sui social

72

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Sere ma tu hai capito se ci sono dei giorni fissi in cui alzano la temperartura?

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Nella nostra piscina il mercoledì,la alziamo a 31 gradi perchè è il giorno in cui ci sono i bambini sotto ai sei anni.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

74 (modificato da sere_p 24-10-2010 18:16:49)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laurablu ha scritto:

Sere ma tu hai capito se ci sono dei giorni fissi in cui alzano la temperartura?

Onestamente no...

Oggi sono più che soddisfatta di me!!!! Ho nuotato ininterrottamente per 2400 m in 45 minuti!!!! big_smile

Condividi sui social

75

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Complimenti! smile
Che riscaldamento hai fatto prima? O ti sei fermata all'inizio? Dammi i dettagli, il nuoto continuo mi ispira smile

Condividi sui social