126

Re: Com'è andata oggi in piscina?

io sono stato ripreso dall'allenatore durante il 20x100 con 10 secondi di recupero perchè stavo a pezzi e le gambe andavano per fatti loro hmm

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

127

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi molto meglio tranne 900 gb+tavola visto che qualcuno aveva nascosto il programma ci ha detto "finche non lo trovo gambe !"

non le sentivo + ..

Condividi sui social

128

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi tanta tecnica sul dorso e delfino *_*

Condividi sui social

129

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri ho fatto 50m stile senza tappanaso! *Forse* ho capito che il problema più grosso è che prendevo aria anche con il naso, e questo richiede che il naso sia perfettamente libero dall'acqua, e quindi lo sforzo immane che faccio! Riocapitolando: si inspira con la bocca e il naso tappato dall'interno e si espira con bocca e naso rilassati. Giusto? Se qualcuno a bordo vasca mi tiene il tappanaso stasera riprovo! (Grazie Sere!)

Condividi sui social

130

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri mentre mi tuffavo mi è scivolato un piede e ha sbattutto sul bordo del muretto...un male cane, ho visto le stelle e tutto il firmamento, ma nonostante il dolore atroce ho stoicamente fatto i miei 25 delfino, come preventivato. sad In compenso oggi ho metà pianta del piede di un colore blu-violetto...mi sa che avrei dovuto mettere subito del ghiaccio! Sicuramente d'ora in poi starò più attenta, sigh!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Sally, se il piede è diventato blu violetto farei una radiografia.
Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

132

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ahio Sally! >.<
Come và il piede?

Condividi sui social

133

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Sono abbastanza sicura che sia solo un brutto ematoma, altrimenti mi farebbe ancora male. Per fortuna ho sbattutto la pianta del piede, se avessi preso il colpo da sopra mi sarei sicuramente fracassata qualche ossicino. Adesso non mi fa più male, ma pian piano l'ematoma assumerà tutte le gradazioni di colore, adesso sta cominciando a virare verso il lilla big_smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

134

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Sally, mi spiace per la botta *_*
Laura, ma il tappanaso effettivamente è utile? Io l'ho comprato da poco e non l'ho ancora usato...
Cooomq...
Dopo oltre una settimana di inattività forzata, oggi 4° giorno di nuoto... Vediamo a quante vasche arrivo...

Condividi sui social

135

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Noooooooooo! Perché lo hai comprato???

Condividi sui social

136

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Acquatica il tappanaso è tutt'altro che utile! Io purtroppo ho imparato a nuotare così ma se tu non hai problemi particolari con il cloro cestinalo o regalalo a qualcuno che lo usa già! (Sti così si rompono continuamente)

Condividi sui social

137 (modificato da sere_p 12-11-2010 16:24:49)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laurablu ha scritto:

Acquatica il tappanaso è tutt'altro che utile! Io purtroppo ho imparato a nuotare così ma se tu non hai problemi particolari con il cloro cestinalo o regalalo a qualcuno che lo usa già! (Sti così si rompono continuamente)

Quando ti si rompe se vuoi ti posso dare il mio hahahahaha ci vediamo stasera?
Io il mio ce l'ho sulla scrivania per ricordarmi quanto sono stata stupida a comprarlo (tra l'altro non l'ho usato manco una volta tongue )

Condividi sui social

138

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ahuahuahuhua ah, buono a sapersi xD pensavo che mi sarebbe stato utile, visto che quando prendo aria rischio la morte a causa dell'acqua che mi entra dal naso big_smile a mare non mi era mai capitato, ma in piscina mi affatico e quindi quando esco la testa per respirare somiglio a un'orca morente big_smile
grazie per il consiglio cmq... vediamo a chi posso regalarlo xD

Condividi sui social

139

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io quest'anno ne ho presi già due, ci veniva un altro paio di occhialini! >.<
Frs oggi mi scadeva l'abbonamento... uff

Condividi sui social

140

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ma potevi entrareeee sad ufff.... cmq oggi in seconda non si ragionava.... troppe persone anche in terza eravamo in tanti. Lunedì verrò alle 20 si nuota meglio con meno gente.... oggi abbiamo curato un po' il pinneggio a delfino per la partenza

Condividi sui social

141

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ok, avevate ragione: il tappanaso non serve a NULLA xD
Fortuna che è costato solo due euro big_smile
Cooomq...
Oggi quarto giorno e 30 vasche... Piano piano aumentiamo...

Condividi sui social

142

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi sono soddisfatissima!!!! smile
Sono riuscita a portare a termine tutto l'allenamento, era il n.14 del nuoto libero. Massacrante (per me!), c'erano i 10x100 sl che mi facevano sentir male solo a sentirli nominare...ma ci sono riuscita! Penso sia la prima volta che riesco a completare tutto un programma, senza abbreviarlo. E volevo anche ringraziare Mario che mi ha dato qualche consiglio e incoraggiamento quando ero tentata di gettare la spugna.

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

143

Re: Com'è andata oggi in piscina?

sally ha scritto:

Oggi sono soddisfatissima!!!!

Evvai Sally: COMPLIMENTI !!   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

144

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Uff! Ieri sera (20.45 - 21.30) ero stanchissima, faticavo a riprendere fiato e proprio per questo a stile ho sbevacchiato non poco...non sono ancora capace!!! :-)
Non sono più abituata a svegliarmi alle 5.45 ma riprenderò il ritmo (spero).

Ciao a tutti!

Condividi sui social

145

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi abbiamo fatto scarico (per fortuna) ieri invece soglia. In breve erano 10x400sl divisi in due blocchi da 5x400 con 2 min fra un blocco e l'altro, i 400 del primo blocco erano 5'20'' girati in 4'50'' mentre il secondo blocco a 5'30 girati in 4'55'' (ero cotto)

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

fidel93 ha scritto:

Oggi abbiamo fatto scarico (per fortuna) ieri invece soglia. In breve erano 10x400sl divisi in due blocchi da 5x400 con 2 min fra un blocco e l'altro, i 400 del primo blocco erano 5'20'' girati in 4'50'' mentre il secondo blocco a 5'30 girati in 4'55'' (ero cotto)

Resistenza aerobica che più pura non si può.......
I 400 in resistenza sono meravigliosi.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

sally ha scritto:

Oggi sono soddisfatissima!!!! smile
Sono riuscita a portare a termine tutto l'allenamento, era il n.14 del nuoto libero. Massacrante (per me!), c'erano i 10x100 sl che mi facevano sentir male solo a sentirli nominare...ma ci sono riuscita! Penso sia la prima volta che riesco a completare tutto un programma, senza abbreviarlo. E volevo anche ringraziare Mario che mi ha dato qualche consiglio e incoraggiamento quando ero tentata di gettare la spugna.

Ne ero convintissimo smile  Brava! Sei il mio orgoglio smile
A volte sono dei piccoli blocchi psicologici che vanno superati con caparbietà. Queste sono le situazioni che temprano il carattere. Continua così smile

PS: scusa se rispondo solo ora ma mi era sfuggito il post. Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

148

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ieri è stato proprio bello!!!
su 20 corsie e la piscina per la terapia eravamo forse 5 in tutto! si sentiva un silenzio irreale interrotto solo dallo sciaf sciaf delle bracciate!!!!
un paradiso non volevo più uscire, peccato che i crampi dopo un po' hanno recalmato la terra!!!
smile

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi sono tornato in vasca dal 15 dicembre!!
Ho nuotato da fare schifo!! Uniche note positive: nessun dolore agli adduttori ed esercizio perfetto gambe delfino con tavoletta. Per il resto tanto fiatone !!!

Credo che la prox settimana sarà dedicata a soli lavori di resistenza aerobica!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

150

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi allenamento molto buono. Insieme ad un altro tizio, centrale di 12x100m (1x8x100 in 1'25" tempo base 1'40". Dopo 1'30" di recupero, la ultima serie 4x100m in 1'22" base 1'40").
In effetti non ho idea a cosa serva un allenamento del genere, secondo me non serve a molto, ma spesso mi diverto di più ad allenarmi insieme ad un altro che fare le cose da solo.

Condividi sui social