1

Argomento: Ciao!

Ciao a tutti!
Sono Elena ed ho iniziato da poco a prendere lezioni di nuoto.
Vorrei chiedervi se aveste qualche consiglio da darmi per quanto riguarda lo spuntino pre-piscina. Faccio lezione verso le 20:45 o alle 21:30, quindi tardi.
Cosa mi consigliereste in base alla vostra esperienza?

Grazie mille

Elena

Condividi sui social

Re: Ciao!

inanzitutto benvenuta..io mi alleno su per giù alla tua stessa ora..dalle 20 alle 22..mi porto sempre una barretta energetica appresso..digeribile e non ti appesantisce..addirittura la porto a bordo vasca e ne faccio uso durante l'allenamento..ma..se preferisci uno spuntino normale..ti consiglio di assumere carboidrati o zuccheri!
ciao!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

3

Re: Ciao!

Elena ha scritto:

Ciao a tutti!
Sono Elena ed ho iniziato da poco a prendere lezioni di nuoto.
Vorrei chiedervi se aveste qualche consiglio da darmi per quanto riguarda lo spuntino pre-piscina. Faccio lezione verso le 20:45 o alle 21:30, quindi tardi.
Cosa mi consigliereste in base alla vostra esperienza?

Anch'io vado a nuotare così tardi e riesco a cenare prima, verso le sei e mezza mangio un piatto di pasta + verdura. Io mi trovo bene, perché mi sento in forze, ma leggera, sono cibi che si digeriscono in fretta.
Ciao!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

4 (modificato da stefano '62 25-11-2010 23:05:40)

Re: Ciao!

Elena ha scritto:

Ciao a tutti!
Sono Elena ed ho iniziato da poco a prendere lezioni di nuoto.
Vorrei chiedervi se aveste qualche consiglio da darmi per quanto riguarda lo spuntino pre-piscina. Faccio lezione verso le 20:45 o alle 21:30, quindi tardi.
Cosa mi consigliereste in base alla vostra esperienza?

Grazie mille

Elena

Se ti fai una pastascciutta alle 19,00 dopo un'ora e mezza l'hai digerita,piuttosto evita le proteine.
Se invece per qualche motivo non puoi allora devi fare una ottima merenda nel pomeriggio perchè il pasto di mezzogiorno è troppo lontano dato che le energie utilizzate nello sport derivano da ciò che si è mangiato tra le tre e le nove ore precedenti.
Se hai almeno tre ore di distanza dall'allenamento non sarebbe male assumere oltre algi zuccheri un pò di proteine
Leggi questa discussione,è lunga ma vale la pena:
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=146&p=31

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social