1 (modificato da Elena 28-11-2010 11:16:17)

Argomento: Prezzi delle nostre piscine

Ciao a tutti!
Non sapevo in che area aprire questa discussione, spero di non essere d'intralcio a nessuno qui.
Vorrei sapere quali sono i costi per nuoto libero, lezioni e così via nelle piscine frequentate da voi, per curiosità e per farmi una vaga idea.

Nella piscina che frequento io funziona così: iscrizione 15€ (valida un anno solare), lezioni per 2 persone 13€ a testa per 45 minuti, nuoto libero per 8 mesi a frequenza illimitata 290€.

Ciao e buona giornata!

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

Mi sembra che il nuto libero da voi costi pochissimo,soprattutto per chi nuota molte volte a settimana.
L'iscrizione annuale è una assicurazione obbligatoria che non va in tasca alle società ma agli enti di promozione sportiva cui si appoggiano,e anche questa è bassa perchè di solito sta sui 20-25 euro.
Le lezioni di nuoto per due sole persone configurano una lezione privata,se ti sembra tanto è per quello,e direi che il prezzo è in linea con quello di altre zone.
Tutto sommato mi sembra che dalle vostre parti costi tutto abbastanza poco.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

Dalle mie parti i prezzi sono i seguenti:

NUOTO LIBERO
1) abbonamento annuale (vasca coperta 25 mt e scoperta 50 mt) ingressi illimitati 380€.
2) abbonamento 30 ingressi 110€.

LEZIONI & CORSI
1) individuale 32€ ad ora
2) corsi monosettimanali e trimestrali 93€
3) corsi bisettimanali e trimestrali 178€

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

Da noi in piscina comunale il nuoto libero è solo 1,55e ma è solo di mattina.
La piscina dove mi riiscriverò a breve ha nuoto libero la mattina e corsi la sera ed è 500e l'anno.

Sfrutto questo post per consigliarvi di fare un salto da decathlon, anche solo online per guardare i prezzi. Per dirvene una ho preso un costume da piscina + zaino-sacca + telo grande in microfibra, tutto a 15e. Nei negozi della mia città c'è una differenza folle perchè i costumi partono da minimo 30e, e più o meno tanto sono anche i teli in microfibra. Poi c'erano un mare di gadget bellissimi per l'adattamento in acqua dei bimbi e altre cose così... non lo dico per fare pubblicità, non me ne frega niente tongue, ma penso che sia un informazione utile per il cittadino sapere che esistono decathlon ma anche ikea, lidl, ecc...

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

per LAURABLU forse hai ragione  il nuoto lo devo lasciar perdere ... ma la palestra è un alternativa buona e valida  gli altri sport non mi interessano proprio , le cose strane le lascio agli altri più bisognosi... non faccio sport perchè non ho un bel niente dafare allora faccio sport  ma per problemi miei  devvo provare attività fisiche sportive adatte  nà cosa non ti và il + delle volte xchè te la fanno andare di traverso

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

delfino67 ha scritto:

per LAURABLU forse hai ragione  il nuoto lo devo lasciar perdere ... ma la palestra è un alternativa buona e valida  gli altri sport non mi interessano proprio , le cose strane le lascio agli altri più bisognosi... non faccio sport perchè non ho un bel niente dafare allora faccio sport  ma per problemi miei  devvo provare attività fisiche sportive adatte  nà cosa non ti và il + delle volte xchè te la fanno andare di traverso

Forse hai sbagliato discussione.
Mi sembri un pò confuso, qui dici di mollare il nuoto e nell'altra di continuare. In ogni caso personalmente rispetto qualunque decisione prenda ma penso che dovresti provare con qualche altro istruttore prima di mollare. Questa è una mia opinione e posso sbagliare.
Nuoto o non nuoto praticare uno sport è fondamentale per il benessere di ognuno di noi.
Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

tranquillo mario volevo risondere a laurablu che diceva senon mi và il nuoto di mollare

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

8

Re: Prezzi delle nostre piscine

Laurablu ha scritto:

Da noi in piscina comunale il nuoto libero è solo 1,55e ma è solo di mattina.
La piscina dove mi riiscriverò a breve ha nuoto libero la mattina e corsi la sera ed è 500e l'anno.

io ho pagato 450 con la diamond card... comunque ci sono pure i  pagamenti trimestrali e mensili wink

Condividi sui social

9 (modificato da mauro65 28-11-2010 23:22:03)

Re: Prezzi delle nostre piscine

dove vado io e' sia palestra che piscina, quindi fanno anche molti altri prezzi: per esempio io ho pagato 550 €uro 1 anno senza limiti sia palestra che piscina + corso di nuoto collettivo, ma credo mi abbiano fatto un "prezzaccio" da cliente super-fedele  ;-)


nuoto libero
10 ingressi in 1 anno   €80
10 ingressi in 1 mese   €60
illimitato 1 mese  €75

senza limiti 1 anno compreso corso nuoto collettivo (max 8/10 persone)
€400


lezioni individuali  €30/ora
lezioni 2/3 persone  €18/ora a persona
costi per 1 ora: per 5 o 10 o + ore ci sono sconti, x esempio io avevo fatto 10 individuali a €250

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

a Bra (CN):
10 ingressi 60€
20 ingressi 110€

annuale 270 euro

annuale + lungga distanza 380 euro (obbligatorie 3 gare circuito Uisp)

prezzo a parte se vuoi fare anche sauna e bagno turco...

la sconfitta

Condividi sui social

11

Re: Prezzi delle nostre piscine

sere_p ha scritto:
Laurablu ha scritto:

Da noi in piscina comunale il nuoto libero è solo 1,55e ma è solo di mattina.
La piscina dove mi riiscriverò a breve ha nuoto libero la mattina e corsi la sera ed è 500e l'anno.

io ho pagato 450 con la diamond card... comunque ci sono pure i  pagamenti trimestrali e mensili wink

Mi hanno detto che se si paga con diamon bisogna darli tutti subito però...

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

Ciao a tutti,dove nuoto io(avevo gia postato tempo fa)costa 60euro x 11 ingressi,vale 3 mesi         (puo entrare qualunque con la tesserina)oppure 55 al mese nominativo entrate illimitate.Il nominativo cala 5 euro ogni mese aggiuntivo,,,,cioe 2 mesi 115,3/165....ecc.PBERTOLANO

Condividi sui social

13

Re: Prezzi delle nostre piscine

I prezzi della piscina in cui vado io sono
400 euro per il nuoto libero illimitato, mattina e sera per 10 mesi all'anno.
Lezioni individuali: 15 euro per 45 minuti
Lezioni collettive: 7,5 euro per 45 minuti

Nella piscina comunale invece il nuoto libero costa 4,5 euro per ogni ingresso, oppure 45 euro l'abbonamento da 11 ingressi.

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

fkkk ha scritto:

Quanto pagate per frequentare la piscina?
Specificate anche la frequenza delle sedute.

30 euro/mese x 2 volte/settimana --- 45 euro/mese x 3 volte/settimana
iscrizione annua: 35 euro

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

15

Re: Prezzi delle nostre piscine

115 euro per 3 mesi, frequenza libera (per intenderci anche 2,3, 5 volte al giorno, volendo). + 30euro annuali di iscrizione.
Ci sono anche le tariffe per 1 mese e 2 mesi...ovviamente più care per ogni ingresso.

Condividi sui social

16

Re: Prezzi delle nostre piscine

10 ingressi € 50,00

10 ingressi pausa pranzo € 40,00

Mensile € 69,00

Stagionale € 200,00

Annuale € 400,00

Condividi sui social

Re: Prezzi delle nostre piscine

Per gli allenamenti con la mia squadra master (due volte la settimana) la società non mi fa pagare niente, neanche il tesseramento a patto di stare davanti a tirare... Nella piscina invece vicino a casa dove vado gli altri giorni ad allenarmi da solo, che e' dotata anche di una grande palestra con ottimi macchinari di ultima generazione, l'ingresso singolo ( palestra e piscina) costa 5€. abbonamento illimitato 1 mese €70,3 mesi 180, 6 mesi 300.
Ed in vasca non c'e' quasi mai nessuno!!!!! Spesso sono solo al massimo 3/4 persone, ognuno in una corsia!

Condividi sui social

18

Re: Prezzi delle nostre piscine

Daniele75 ha scritto:

Per gli allenamenti con la mia squadra master (due volte la settimana) la società non mi fa pagare niente, neanche il tesseramento a patto di stare davanti a tirare... Nella piscina invece vicino a casa dove vado gli altri giorni ad allenarmi da solo, che e' dotata anche di una grande palestra con ottimi macchinari di ultima generazione, l'ingresso singolo ( palestra e piscina) costa 5€. abbonamento illimitato 1 mese €70,3 mesi 180, 6 mesi 300.
Ed in vasca non c'e' quasi mai nessuno!!!!! Spesso sono solo al massimo 3/4 persone, ognuno in una corsia!

una piscina vicino casa attrezzata e con poca gente.. un sogno *__* non so dire se fosse buona come cosa per me, che sennò abbandonerei lo studio e starei sempre in acqua tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

19 (modificato da allievo 27-07-2014 13:43:44)

Re: Prezzi delle nostre piscine

ciao a tutti...vedo che i post di questo tread sono del 2011...potreste dirmi nelle vostre piscine quanto costano ad oggi le lezioni private?

Per i colleghi istruttori, partendo dal presupposto che il nostro e' "un mercato libero" e che il collettivo nazionale dice 10 euro/ora, voi quanto chiedete per le private fatte extra societa' con la quale lavorate?
smile

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

20

Re: Prezzi delle nostre piscine

30€/h.
P.s.
Non ho trovato la tua mail,apri pure un post!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

21

Re: Prezzi delle nostre piscine

ciao marina! la mail che ti avevo inviato e' una richiesta d informazioni sempre in  ambito sportivo ma extra tema nuoto...non credo sia in tema  con il forum di nuotomania...provo a ri-inviartela adesso smile

marina ha scritto:

30€/h.
P.s.
Non ho trovato la tua mail,apri pure un post!

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

22

Re: Prezzi delle nostre piscine

Non c e neppure sulla cartella spam...mandala a mariapia.81@hotmail.it

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

23

Re: Prezzi delle nostre piscine

ti ringrazio tanto, la mando subito!  smile

marina ha scritto:

Non c e neppure sulla cartella spam...mandala a mariapia.81@hotmail.it

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

24 (modificato da allievo 28-07-2014 06:47:38)

Re: Prezzi delle nostre piscine

per ringraziare pubblicamente  Marina e la sua gentilezza nel rispondere alle mie mail, grazie davvero, mi sei stata utilissima!!

Ps: mari scusa, 30€/h per le private intendi "attraverso la società " vero? cioè vanno in segreteria e prenotano una lezione...

visto la "libertà di mercato" nel fare i prezzi delle lezioni, facendole a titolo "personale" in una struttura privata invece? ...sento molti che come media prendono  20€/h....che in questo caso e "netto in tasca"  smile

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

25

Re: Prezzi delle nostre piscine

Grazie a te per la fiduca!
No,nessun intermediario:mi chiamano sul telefono,concordiamo la lezione e la facciamo.O in piscina o al mare.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social