Argomento: Il primo amore non si scorda mai

Buongiorno a tutti! Finalmente un bel forum di nuoto! Innanzitutto mi presento... Mi chiamo Daniele, 35 anni ed abito a Livigno da dodici anni ma sono nato e cresciuto a Trieste, infatti proprio nella mia città natale a tre anni ho cominciato a frequentare " il cloro" ed ho fatto agonismo dai sette ai diciott'anni... Praticamente una vita in piscina, tanto che all'epoca, anche se ottenevo qualche buon risultato, ero proprio stufo: di tutto, allenamenti, gare e sacrifici vari cosi, con la scusa prima dell'università ed in seguito del lavoro, mi sono astenuto da praticare qualsiasi attività sportiva fino all'alba dei trent'anni !allora infatti mi sono detto che se volevo continuare ad avere un fisico accettabile, avrei dovuto ricominciare a fare un minimo di attività ; cosi mi misi a corricchiare, facendo anche qualche gara fino alla mezza maratona e cominciai anche a cercare una piscina per ritornare a nuotare. La squadra master più vicina e' a 70 km ( di strada di montagna), ma ciononostante comincio a frequentare la vasca, anche se solo un paio di allenamenti al mese, ma non faccio troppa fatica tecnica e motore, anche se un po' arrugginiti ci sono ancora! In più i ragazzi fanno un bel gruppo ed io mi ambiento subito. Conosco anche qualche triatleta che si allena con noi e subito sentendoli parlare mi si insinua dentro come un tarlo una parola: ironman! Non passa molto tempo e sono iscritto a quello di Nizza... Prima mia gara di Triathlon in assoluto e riesco a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato: terminarlo in buone condizioni fisiche, nulla di più ! L'anno dopo tocca a Zurigo dove nel tempo totale mi miglioro di quasi due ore e mezzo... Che dire, sono tornato ad essere uno sportivo, ma con altri obiettivi rispetto a quasi vent'anni fa... Niente risultati, non guardo più alla prestazione, ma ho un unico scopo, cioè quello di divertirmi e stare bene! Con il nuoto ho continuato ad allenarmi poco, al massimo una volta alla settimana, ma ho ricominciato a nuotare i 100 sl sooto il minuto e mi ritengo soddisfatto; ma ora c'e una grande novità : non devo più fare 150 km tra andata e ritorno per fare un allenamento perché proprio oggi 3 dicembre a LIVIGNO apre la nuova piscina da 25!la vasca penso più alta d'Italia ( siamo a 1800 slm) e stasera andrò a farmi il mio primo allenamento! Ma saro' assalito da un'idea.... E se ricominciassi ad allenarmi seriamente?
Un saluto a tutti!

Condividi sui social

Re: Il primo amore non si scorda mai

Bella testimonianza,benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social