Argomento: nuoto in poesia

non so dove postarla
mi è venuta di getto appena tornato dalla piscina.

IL MARE DENTRO

è un'amica gentile che mi accoglie fedele,
carezza dei sensi.
è una luce celeste che mi assopisce la mente,
ritmico candore.
volo leggero in un brivido caldo,
mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa,
ogni cosa è il mondo.

volo leggero in un brivido caldo, mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa, ogni cosa

Condividi sui social

Re: nuoto in poesia

Mi ricordo di una nuotomaniaca di nick Umpalumpa che non si sente da tempo,e che aveva scritto una pesia in una discussione,ora vado a cercarla.
Ecco la discussione
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1191

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: nuoto in poesia

ho trovato la poesia che mi hai indicato
molto bella
mi piace in particolar modo l'ultimo passaggio

Ancora un’idea, un minuto a fior d’acqua, immoto
a non pensare a nulla. Mi scopro quasi fluttuante,
a considerare le potenzialità che offri: nuoto…
Domani ancora poesia muta, cura contro un mondo assordante.


ciao

volo leggero in un brivido caldo, mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa, ogni cosa

Condividi sui social

Re: nuoto in poesia

Adesso anche le poesie, siamo proprio in un punto di non ritorno smile
....e mi fa enormemente piacere smile

Oggi mia figlia chiedeva: "ma perchè il nuoto non lo trasmettono mai in TV"? e lì mia moglie: "perchè il nuoto è solo fatica e niente soldi a differenza dei parassiti dei calciatori!!"

Ragazzi, se non vogliamo avvelenarci il sangue, consoliamoci con le poesie.

Un saluto affettuoso a tutti smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: nuoto in poesia

Marioaversa ha scritto:

Adesso anche le poesie, siamo proprio in un punto di non ritorno smile
....e mi fa enormemente piacere smile

Oggi mia figlia chiedeva: "ma perchè il nuoto non lo trasmettono mai in TV"? e lì mia moglie: "perchè il nuoto è solo fatica e niente soldi a differenza dei parassiti dei calciatori!!"

Ragazzi, se non vogliamo avvelenarci il sangue, consoliamoci con le poesie.

Un saluto affettuoso a tutti smile

Il lunedì mattina è sempre molto critico...ma leggervi è stato una panacea. Complimenti allo scrittore ma anche a Mario per il "punto di non ritorno".  Un abbraccio a tutti!

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

6

Re: nuoto in poesia

Ho aspettato qualche giorno a rispondere al tuo bellissimo anelito spirituale indotto dall'avvolgente immersione nell'acqua celestina.
Volevo vedere la partecipazione alla tua emozione.
Mi pare che la poesia e la spiritualità in genere non appartengano al mondo degli sportivi.  Ognuno nella sua corsia, a testa bassa, pompando il più possibile per non farsi superare da quello che ha dietro...o magari per fuggire dal mondo!

Al di l

Condividi sui social

Re: nuoto in poesia

questa mattina è stato bellissimo, il sole entrava basso dalle grandi finestre ed illuminava tutta l'acqua disegnando fluidi ghirigori, movimenti di luce. Mentre nuotavo in controluce una miriade di bollicine di sole mi scoppiavano davanti, ammiravo i corpi affusolati che mi passavano accanto, magicamente trasformati dall'acqua, lisci e levigati. L'acqua era tiepida e leggera, gli scivolavo dentro senza stancarmi. Non ci crederai ma mi son fermato e mi sono messo a piangere, come un bambino. Sembrava il paradiso.

ciao e grazie

volo leggero in un brivido caldo, mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa, ogni cosa

Condividi sui social