Argomento: ho trovato queste tre schede???

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:06MDZ4v_VJgJ:www.teatesplashing.it/Allenamento/Documenti/PDF/La_resistenza_e_la_velocita.pdf+400+stile+libero+allenamento&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESiFmUOryXwsWI9BRgbf1ibTjW9RGtP2fGhmPmvHrHTxYgZxKYQFjaVtxbQkaHGENz8J74TxsVPc2IOleygBRxc2xadhgR0tRzHD0Pqq_4__kxPeHs4FPbWXldi2vxChcqwlDNG7&sig=AHIEtbT-9USTrd07llElhtxTn0aR7hNAzg
che ne pensate???

Condividi sui social

Re: ho trovato queste tre schede???

Non dice delle cose sbagliate ma qualche piccola "licenza poetica" di sicuro c'è.
Tipo quando dice che non si fa la resistenza su ripetute inferiori ai 200 per esempio;invece si fa eccome per esempio nel caso dei velocisti che devono sempre rimanere in un certo ambito biomaccanico e non possono permettersi di snaturare la loro nuotata con ripetute troppo lunghe;solo che naturalmente i riposi saranno più brevi per evitare che un recupero troppo elevato degli zuccheri snaturi il carattere aerobico del lavoro.
Altra piccola licenza quando stabilisce quei due esempi sono per atleti evoluti,invece sono due lavori molto semplici e brevi,inoltre il secondo lavoro non è ua potenza aerobica efficiente,più che altro è un lavoro di sintesi aerobica con cambi di andature,molto poco incisivo dato che non tocca i parametri della Vo2max per tratti sufficentemente lunghi.
Un buon lavoro da fare alcune volte,ma assolutamente non è una Vo2Max,caso mai qualcuno poco evoluto alla fine sarebbe in soglia.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ho trovato queste tre schede???

Grazie mille!!!!!!

Condividi sui social