1

Argomento: Prodotti per la pelle da utilizzare dopo il nuoto

Come da titolo, dopo la mia oretta e mezza di nuoto mi ritrovo la pelle secchissima e soggetta ad irritazioni/rossori a causa del cloro.

Avete per caso dei buoni consigli su quali prodotti utilizzare per idratare al meglio la pelle? Voi come fate?


(Temo, inoltre, di aver beccato la pitiriasi versicolor... ho alcune macchie sospette sul tronco. Ma tutte a me!!!)

Condividi sui social

Re: Prodotti per la pelle da utilizzare dopo il nuoto

Io non saprei,speriamo che Smecucci ci venga in soccorso.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Prodotti per la pelle da utilizzare dopo il nuoto

Credo che la cosa migliore sia consultare un dermatologo.....e ti seguirò a ruota.

A me la pelle si secca per escursione termica o quando bevo poco, utilizzo delle creme od olii dopo bagno ma senza risultato, solo per coprire l'odore di cloro.
Ho però notato che il sudore e l'acqua di mare mi risolve il problema e quindi, se tanto mi dà tanto, credo che sia un problema di smaltimento di tossine.
Quanto prima farò visita ad un dermatologo e vedremo.
Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

4

Re: Prodotti per la pelle da utilizzare dopo il nuoto

Io per la pelle secca uso un doccia crema rigenerante (dove) e dopo metto l'olio jonshon all'aloe . Credo che nel tuo caso fkkk dovresti andare da un dermatologo, è possibile che tu sia allergico al cloro...

Condividi sui social

5

Re: Prodotti per la pelle da utilizzare dopo il nuoto

Ciao!
Per il bagnoschiuma non mi preoccuperei più di tanto; l'importante è non fare eccessiva economia. Uno di quelli da supermercato può andar bene, a meno che tu non abbia seri problemi di pelle, caso in cui sarebbe meglio consultare il tuo medico od un dermatologo. Ricordati solo, dopo la doccia, di usare una crema idratante; quelle della linea Avéne sono ottime per le pelli secche e le trovi in farmacia o parafarmacia. Potresti usare anche dell'olio di mandorla. Per il viso prova la crema "Vea", la trovi in farmacia e la puoi usare anche nelle narici per alleviare il bruciore dovuto al cloro.
Sono prodotti senza profumi.

Ciaoooo

Condividi sui social

Re: Prodotti per la pelle da utilizzare dopo il nuoto

io metto una crema idratante dopo la doccia....

Condividi sui social

Re: Prodotti per la pelle da utilizzare dopo il nuoto

Olio johnson all'aloe sulla pelle bagnata ancora sotto la doccia ha un ottimo risultato. Ciao

Condividi sui social

8

Re: Prodotti per la pelle da utilizzare dopo il nuoto

per il corpo si trovano in farmacia diversi prodotti per pelli secche:io abbino olio a crema...per il viso crema sulle capsule di ceramidi...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social