76

Re: Musica in acqua

sono intenzionato a prendere lo swim mp3 della finis da swimmer shop...costo 144 euro piu spediz....ovviamente lo userei specialmente quando faccio dei lunghi e meno quando mi concentro sulla tecnica o ripetute....mi sembra un ottimo prodotto , soprattutto perche non ha nemmeno le cuffie....che dite?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

77

Re: Musica in acqua

Andre ha scritto:

sono intenzionato a prendere lo swim mp3 della finis da swimmer shop...costo 144 euro piu spediz....ovviamente lo userei specialmente quando faccio dei lunghi e meno quando mi concentro sulla tecnica o ripetute....mi sembra un ottimo prodotto , soprattutto perche non ha nemmeno le cuffie....che dite?

gia ordinato a 154 con la spedizione!speriamo bene!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

78 (modificato da alessandro 17-11-2009 17:00:20)

Re: Musica in acqua

il mio speedo funziona ancora alla grande.. oggi si è spento perchè si era scaricata la batteria.. ammetto che mi è venuto un colpo però visto che non esiste garanzia post-acquisto..

Condividi sui social

79

Re: Musica in acqua

Io lo voglioooo!!! Peròò poi ho pensato che se devo sentire l'allenatore  e poi sentire è stupendo quando nuoti e senti il tuo respiro e non pensi a niente big_smile

il nuoto

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

Dreamer ha scritto:

Io lo voglioooo!!! Peròò poi ho pensato che se devo sentire l'allenatore  e poi sentire è stupendo quando nuoti e senti il tuo respiro e non pensi a niente big_smile

E' vero,è bellissimo sentire il rumore dell'acqua mentre ti passa accanto.
Direi che quest'oggettino è più adatto al nuoto in acque libere che agli allenamenti in vasca.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

81 (modificato da Marioaversa 23-05-2010 23:05:44)

Re: Musica in acqua

In settimana ho finalmente assistito ad una lezione di mia figlia (7 anni). Vedevo i bambini un pò spenti, allora sono andato in macchina, ho preso un cd degli ACDC e l'ho allungato all'istruttrice, mia amica e che conosce la mia pazzia.
Ha funzionato! I bambini sembravano scatenati e si divertivano da morire!
Provare per credere cool

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

82

Re: Musica in acqua

Andre ha scritto:
Andre ha scritto:

sono intenzionato a prendere lo swim mp3 della finis da swimmer shop...costo 144 euro piu spediz....ovviamente lo userei specialmente quando faccio dei lunghi e meno quando mi concentro sulla tecnica o ripetute....mi sembra un ottimo prodotto , soprattutto perche non ha nemmeno le cuffie....che dite?

gia ordinato a 154 con la spedizione!speriamo bene!

ti e' poi arrivato?
funziona bene?
non hai piu' scritto nulla...

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

83

Re: Musica in acqua

mauro65 ha scritto:
Andre ha scritto:
Andre ha scritto:

sono intenzionato a prendere lo swim mp3 della finis da swimmer shop...costo 144 euro piu spediz....ovviamente lo userei specialmente quando faccio dei lunghi e meno quando mi concentro sulla tecnica o ripetute....mi sembra un ottimo prodotto , soprattutto perche non ha nemmeno le cuffie....che dite?

gia ordinato a 154 con la spedizione!speriamo bene!

ti e' poi arrivato?
funziona bene?
non hai piu' scritto nulla...

si si preso funziona benissimo....pero lo uso davvero poco....x dire quasi mai......negli allenamenti lunghi senza sosta lo riusero..

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

84

Re: Musica in acqua

era giusto per sapere: in effetti costa parecchio e, appunto, si puo' usare poco.
ma mi sembra molto interessante questo sistema SENZA CUFFIE che, quindi, allora funziona davvero!
comunque buono a sapersi  big_smile
grazie

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

85

Re: Musica in acqua

Ciao a tutti
sono alla ricerca di info su quale modello di mp3 comprare per i miei allenamenti
così mi sono imbattuto in questa discussione.
porto la mia esperienza con il lettore in vendità da pochi giorni alla decathlon questo http://www.decathlon.it/IT/nabaiji-98945484/
purtroppo devo dire di aver speso 69 euri inutilmente, il volume è troppo basso già fuori dall'acqua così mentre si nuota non si sente assolutamente nulla se poi le cuffie si spostano come capita, ancora meno, lo sconsiglio vivamente.
qualcuno di voi ha altre esperienze magari positive con altri lettori?

io continuo la ricerca....
Ciao
Marco

Condividi sui social

86

Re: Musica in acqua

Marioaversa ha scritto:

In settimana ho finalmente assistito ad una lezione di mia figlia (7 anni). Vedevo i bambini un pò spenti, allora sono andato in macchina, ho preso un cd degli ACDC e l'ho allungato all'istruttrice, mia amica e che conosce la mia pazzia.
Ha funzionato! I bambini sembravano scatenati e si divertivano da morire!
Provare per credere cool

anche io mi gaso tantissimo quando c'è l'acquagym e si sente la musica anche sott'acqua smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

Io avevo comprato Oregon Scientific prodotto per Arena, sono riuscita a nuotarci per un po' e non era male, a parte gli auricolari che ogni tanto mi uscivano dalle orecchie. Purtroppo dopo un po' di uso si è rotto, così me lo hanno sostituito in garanzia, il secondo mi si è rotto ancora prima ...semplicemente si spengeva e non si accendeva più. Alla quarta sostituzione mi sono stufata e ci ho dato su ...peccato!

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

personalmente non mi interessa la musica in acqua la vedo un po' come impiccio,... preferisco essere solo io, e l'acqua!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

Anche a me piacerebbe nuotare da sola, per questo vado in piscina all'una quando c'è meno gente ..... wink  tongue

Condividi sui social

90

Re: Musica in acqua

Nuoto da quando avevo 5 anni
ho fatto nuoto pinnato, sono assistente bagnanti, sub
Nuotare è uno sport straordinario ma indubbiamente un pò noioso, a me l'idea di poter ascoltare musica mentre faccio uno dei miei sport preferiti piace molto

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

Salve a tutti!!
Io nuoto da una vita....agonostica-non agonistica..insomma ora mi dedico al nuoto libero x tenermi in forma..Devo dire che è un pò noioso visto che si sta da soli... Mi sono comprata il lettore mp3 della Mediacom Acquamusic....Una bomba le prime 10 ore di nuoto (ovviamente divise in 10 giorni!!)..ora ho dei problemi con la ricarica della batteria e di comunicazione tra il lettore ed il pc. Qualcun'altro ha lo stesso lettore?? sapete darmi qualche dritta???...Rosico parecchio visto che è nuovo, è una figata mentre si nuota...ed ora non funziona..uff.....
Grazie a tutti e buona giornata!

Condividi sui social

92

Re: Musica in acqua

babbo ha scritto:

Ciao a tutti
sono alla ricerca di info su quale modello di mp3 comprare per i miei allenamenti
così mi sono imbattuto in questa discussione.
porto la mia esperienza con il lettore in vendità da pochi giorni alla decathlon questo http://www.decathlon.it/IT/nabaiji-98945484/
purtroppo devo dire di aver speso 69 euri inutilmente, il volume è troppo basso già fuori dall'acqua così mentre si nuota non si sente assolutamente nulla se poi le cuffie si spostano come capita, ancora meno, lo sconsiglio vivamente.
qualcuno di voi ha altre esperienze magari positive con altri lettori?

io continuo la ricerca....
Ciao
Marco

Ciao
io al contrario ti posso dire che da circa un mese nuoto accompagnata dal nabaiji e mi trovo bene.
Le cuffiette non si spostano, però vanno introdotte davvero bene prima di entrare in acqua e il volume è secondo me più che sufficiente.
Fossi in te lo riporterei dove l'hai acquistato e chiederei, perché io non ho riscontrato le difficoltà che hai avuto tu e ritengo inoltre che il rapporto qualità prezzo sia buono.
Mi sono accorta che il suono ü davvero buono e non subisce variazioni se non metti gli auricolari sotto la cuffia, ma li lasci scoperti.

Condividi sui social

93

Re: Musica in acqua

Sono contento per te, ma resto della mia opinione
il volume è troppo basso già fuori dall'acqua a quanto pare a causa della legislazione francese che impone un limite.

Probabilmente uno dei fattori è il tipo di musica che si ascolta, io ho provato con i miei mp3 (che sull'iphone si sentono benissimo a volume altissimo anche) genere jazz, funky fusion musica con una certa dinamica di piani e forte.
Con il nabaiji è assolutamente inutilizzabile. Però non posso pensare che sia un lettore mp3 utilizzabile solo con la musica tunza tunza.

Ho provato tutti è 3 i terminali delle cuffiette ho provato senza i terminali, spinti dentro il più possibile,  sott'acqua, al pelo, fuori. Niente un disastro

non è solo che si spostano le cuffiette è che tra bolle della respirazione e aerobica che spesso c'è in piscina non si sente nulla. L'ho già riportato indietro è non era un difetto del singolo pezzo. Deluso. Sono ancora alla ricerca di qualcosa che funzioni almeno decentemente

per caso tu prima di questo hai avuto altre esperienze con altri lettori?

Saluti
Marco

Condividi sui social

94

Re: Musica in acqua

Marioaversa ha scritto:

In settimana ho finalmente assistito ad una lezione di mia figlia (7 anni). Vedevo i bambini un pò spenti, allora sono andato in macchina, ho preso un cd degli ACDC e l'ho allungato all'istruttrice, mia amica e che conosce la mia pazzia.
Ha funzionato! I bambini sembravano scatenati e si divertivano da morire!
Provare per credere cool

grande Mario!! una buona idea....al prossimo allenamento di mia figlia porto un cd dei Guns.....

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

95

Re: Musica in acqua

Lo swimp3 e' eccezionale io lo uso da tre settimane e non riesco piu a farne a meno senti la musica benissimo quando sei immerso e quando esci puoi parlare tranquillamente , nessun impedimento nei 4 stili in piu ti programmi una scaletta musicale x cambiare il ritmo della nuotata in base alla scheda di allenamento.
Preso sui ebay dagli stati uniti costo 105 e compreso di spedizione ricordando di farlo spedire come regalo altrimenti si paga l'iva x sdoganamento. 1gb di memoria musicale 8 ore di autonomia prima della ricarica.

Condividi sui social

Re: Musica in acqua

Saluti a tutti
Avendo a disposizione sia Swimp3 che Speedo (2Gb),consiglio a tutti quest'ultimo come fedeltà del suono e autonomia.
Per chi vira (capriola) consiglio di utilizzare adattatori ad espansione sugli auricolari in modo tale che non escano dal canale uditivo.

Condividi sui social

97 (modificato da matisse73 20-09-2011 20:03:54)

Re: Musica in acqua

Ciao a Tutti!!! io ho comprato il Nilox(quello sponsorizzato dalla Federica nazionale big_smile  )...l'mp3 e' validissimo e il volume si sente piu' che bene...pero' ho riscontrato un grosso problema con gli auricolari....alla prima bracciata a stile si sfilano e si infilano sotto le ascelle......qualcuno di Voi mi puo' consigliare? perche' se non trovo una soluzione mio malgrado devo farmelo rimborsare......magari provando uno quelli senza cuffie...(che fra l'altro sono intovabili  :-(   )

Condividi sui social

98

Re: Musica in acqua

ricordo di averlo provato una/due volte 3 anni fà. le cuffie bisogna infilarle bene bene altrimenti succede come a te che si sfilano alla prima bracciata.
mi chiedevo: ma se si rompessero, venderenno delle cuffie sostitutive??

in ogni caso personalmente non ne sento l'esigenza. magari lo userei ogni tanto quando devo scaricare e ho poca voglia di allenarmi, giusto per far passare più velocemente il tempo

wink

Condividi sui social

99

Re: Musica in acqua

ciao a tutti, qualcuno ha mai provato l'mp3 che vendono all'esselunga?
lo so che non è il negozio adatto ma l'articolo non mi sembra male (purtroppo non ricordo neanche la marca) perchè al contrario di quello della Pellegrini
oppure a quello della nabaiji ha solo una vera e propia cuffia dove sopra ad uno dei due auricolari ha l' apparecchio mp3.
Risultato: niente fili!
L'idea mi sembra ottima, per quanto riguarda la qualità però ho un po' di dubbi.
se qualcuno lo avesse provato mi faccia sapere come, va perchè ho gia pronto qualche traccia degli ac/dc da scaricare!!

la vita

Condividi sui social