Argomento: qualità dei vostri costumi?

ciao a tutti, spero ke non sia gia' aperto un topic simile.
nuotando tanto,... piu' volte alla settimana, secondo voi si possono degradare i costumi?
ci sono marche migliori? perchè vedo ke costicchiano...
io ho notato in quanto ne ho 3, uno della nike, uno della acquarapid, e uno di una marca economica presa da decatlon, ke in 3 mesi , si sono allargati, e alcuni tendono a cambiar colore , anzi a scolorire!!!!.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

2 (modificato da Daniele75 22-01-2011 10:55:30)

Re: qualità dei vostri costumi?

In effetti i costumi in piscina si rovinano parecchio, alcuni di più altri di meno, anche se francamente 3 costumi in tre mesi mi sembra un po' esagerato. Io in allenamento uso quelli che mi passa la squadra e con due paia faccio tutta la stagione agonistica. Comunque il consiglio e' di non spendere troppo per i costumi d'allenamento e cambiarli quando ormai sono inguardabili ! Ciao

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

io li compro tutti in outlet spendendo poco... ne ho una decina che uso a rotazione.
ora mi trovo molto bene con jaked e speedo. i decathlon vanno bene ma durano poco... vabbè costano anche poco!!!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

dicono di non asciugarli sul termo!!! alcuni hanno un bollino con scritto endurance!!!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

La cosa migliore è spenderci poco,perchè un costume costoso o di marca ha una durata sì maggiore ma in percentuale molto bassa rispetto ad un altro.
Io non spendo mai più di 5 o 6 euro,e se anche nel mazzo ti capita quello che dura veramente poco,non incide sull'entità del risparmio (enorme) che ottengo sugli altri.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

sapete guardavo su ebay, ci son quelli azzurri, della nazionale italiana, costano piu' di 30 euro!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

7

Re: qualità dei vostri costumi?

Ciao, meglio i costumi in endurance (speedo) e in waternity(arena), quelli jacked non li conosco ma ne sento parlare benissimo. Io ho costumi altro che mesi, durati anni!! Il mio speedo dopo 4 anni sta cedendo ora(faccio 3/4 allenamenti a settimana), quello arena ha già due anni..sapete cosa sbagliate? Fate la doccia con il costume addosso e il bagnoschiuma e lo shampoo vi corrodono l'elastico e per questo che cede!! Se fate la doccia senza costume e lo lavate con il detersivo per delicati vedrete che vi dura tantissimo, basta trattarli bene,provare per credere!

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

paolac ha scritto:

Ciao, meglio i costumi in endurance (speedo) e in waternity(arena), quelli jacked non li conosco ma ne sento parlare benissimo. Io ho costumi altro che mesi, durati anni!! Il mio speedo dopo 4 anni sta cedendo ora(faccio 3/4 allenamenti a settimana), quello arena ha già due anni..sapete cosa sbagliate? Fate la doccia con il costume addosso e il bagnoschiuma e lo shampoo vi corrodono l'elastico e per questo che cede!! Se fate la doccia senza costume e lo lavate con il detersivo per delicati vedrete che vi dura tantissimo, basta trattarli bene,provare per credere!

Nella mia piscina è proibito fare la doccia senza il costume perchè ci sono anche i bambini( e le mamme  che assistono); bella rottura.

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

purtroppo anche nella mia!!! no doccia con costume

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

10

Re: qualità dei vostri costumi?

ayrtonsenna ha scritto:

ciao a tutti, spero ke non sia gia' aperto un topic simile.
nuotando tanto,... piu' volte alla settimana, secondo voi si possono degradare i costumi?
ci sono marche migliori? perchè vedo ke costicchiano...
io ho notato in quanto ne ho 3, uno della nike, uno della acquarapid, e uno di una marca economica presa da decatlon, ke in 3 mesi , si sono allargati, e alcuni tendono a cambiar colore , anzi a scolorire!!!!.

forse andrò controcorrente...oltre a fare nuoto master faccio anche pallanuoto (sempre master)..mi alleno mediamente 2 ore(e qualche volta anche di +!)beh..io uso oramai solo jaked e turbo..per i jaked te la cavi con 15-20 euro...per i turbo arrivi a 30..ma se lo indossi senti la differenza di tessuto!...eppoi sono bellissimi..sia per i disegni che per colori!
vai sul sito waterpolo5.com e dai un'occhiata!
buone vasche a tutti!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

ho guardato il sito, non male dai... costicchiano pero'....

gia' che siam qui,... voi come cuffie quali usate? le cambiate spesso?

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

io sto iniziando a collezzionarle le cuffie... ne avrò una 15na!!!! tutte con disegni diversi e più sono strane più mi piacciono!!!! se guardi su ebay ne trovi veramente di tutti i tipi!!! fantastiche!!!!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

ma collezioni cuffie di gomma o di tessuto?

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

volevo aggiungere io uso quasi sempre la cuffia di tessuto.
perchè comunque a volte ho i capelli a zero e non c'è paragone nuotare senza capelli!!!! infatti gli ho sempre cortissimi se non proprio calvo!

pero' a volte vorrei prendere cuffie quelle di silicone gomma,... ma non so' ho mi danno l'impressione di essere dure... voi cosa dite? come si nuota?

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

solo in gomma!!! anch'io sono sempre rasato a zero ma d'inverno mi tiene un pelo caldo...
si, poi d'estate andare senza cuffia rinfresca un bel pò!!! smile

la sconfitta

Condividi sui social

16

Re: qualità dei vostri costumi?

sempre e solo silicone ormai.. piacciono un sacco anche a me quelle con disegni e colori diversi, io le abbino a costume e occhialini tongue e poi prima o poi mi comprerò il costume rosa quello jaked della nazionale u.u ^^

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

ci sono ho visto nella mia piscina nuotatori con cuffie in silicone che hanno le bandiere delle nazioni, tipo spagna, italia, amerika, australia, non sono male, chissà dove si possono comprare!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

18

Re: qualità dei vostri costumi?

ayrtonsenna ha scritto:

ci sono ho visto nella mia piscina nuotatori con cuffie in silicone che hanno le bandiere delle nazioni, tipo spagna, italia, amerika, australia, non sono male, chissà dove si possono comprare!

speedo ed arena ne hanno prodotte a migliaia...anche okeo vai sui loro siti o in qualke negozio che vende questi prodotti!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

19

Re: qualità dei vostri costumi?

su www.masternuoto.it smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

io compro tutto su ebay.....

la sconfitta

Condividi sui social

21

Re: qualità dei vostri costumi?

..mi sa che vende pure su e-bay...ti posso garantire personalmente che è un esercizio serissimo.... smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

22

Re: qualità dei vostri costumi?

si si, prima ho guardato il sito e quando clicchi su un articolo ti porta sull'inserzione eBay   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

23

Re: qualità dei vostri costumi?

Mari che fai pubblicità al nostro fornitore ufficiale di costumi & co,? tongue Comunque sono daccordissimo sulla serietà dell'esercizio!!! Ho comprato due jaked (uno verde e uno grigio) che alterno e posso dire che resistono ancora!!! Il verde l'ho preso 6 mesi fa!!!! smile

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

bellissimo il link del negozio grazie

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

25

Re: qualità dei vostri costumi?

big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social