426

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:

Complimenti Andre !

arrivero ai 4000!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

427

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:
Laura82 ha scritto:
nove ha scritto:

Bpm 50%
200 misti
2*100 crawl a 20"

bpm 65%
5*100 braccia con pull buoy a 30"
4*100 crawl completo a 20"

Bpm 85%
4*100 crawl a 40" in progressione
il primo 25 piano il secondo + veloce del 1 il terzo + veloce del 2 l'ultimo al max

Defaticamento
200

puoi tradurre per noi comuni mortali? ^^ NN HO CAPITO NULLA hmm

Laura cerco di spiegarmi cercando di riscrivere meglio,

200 metri riscaldamento
2 volte i 100 metri fra una serie e l'altra aspetti 20 secondi
Tutti questi li fai al 50% della tua forza/velocità massima della serie arrivi in fondo e puoi conversare in modo sciolto.

5 volte i 100 con l'attrezzo fra le gambe aspettando 30 secondi
4 volte i 100 stile completo aspettando 20 sec. fra un 100 e l'altro
questi li fai un pochino + tirati al 65% della tua massima velocità, sperando di non essere reguardito per queste interpretazioni, per me il 65% vuol dire riuscire a parlare con qualcuno in vasca con te senza troppo affanno ma lo senti.

4 volte i 100 metri partendo piano e incrementando la velocità cercando di fare il 25 (sono 4) successivo + veloce del precedente arrivando al 4 al massimo massimo. Arrivi in fondo che i 30 sec ti servono per poter recuperare una parlata sciolta...

defaticamento come vuoi tu, di solito faccio 50 stile 50 dorso 50 gambe a pancia all'aria ! l'ultimo 50 gmabe a rana e braccia a dorso oppure stile piano piano quasi da fermarmi

Ciao Norberto

.... ok grazie mille smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

428

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri sera:
400 risc
8x50  25 df 25 sl 50"
4x200 mix 4'
8x100 df-do-ra-sl-sl-ra-do-df 1 forte 1 sciolto
10x50 pal pb 45"
4x(50 ex+2x25 45" ff)1 serie per stile
400 defat
Era tre mesi che non nuotavo con la mia squadra master; gli allenamenti che faccio da solo funzionano egregiamente! Rispetto all'anno scorso ho nettamente un altro passo... E anche rispetto ai miei compagni...pensavo comunque di faticare, ma ho fatto una passeggiata.. Molto soddisfatto!

Condividi sui social

429

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stamattina un'oretta di vasche stile, dorso, rana, tanta tavoletta e esercizi vari, tipo dorso solo gambe etc etc ma ho faticato tantoooo sad(((

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

430

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi non avevo tempo per fare un allenamento completo, quindi ho fatto tre quarti d'ora di tecnica, esercizi a stile, dorso e rana. E' stato molto proficuo, sono soddisfatta! smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

431

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi alle terme:

50%
200 stile
200 misti
65%
2*500 a 40" mi sono fermato 1'
20*25 a 5" a volte anche 6"
200 piano

Ciao N.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

432

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Fermo da sabato quando sono entrato in piscina raschiando con le unghie per trovare le energie senza trovarle.
Questa bronchite mi ha ucciso; ho cercato di far finta di niente nuotandoci sopra ma senza successo.
Spero di riprendere domani mattina.

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

bello questo post!!oggi lavoro bello ma da mazzata morale finale, da andare fuori di testa!

Riscaldamento con
400 sciolti+10x100 misti (uno normale uno rovescio a 1.50)
200 esercizi rana
10x50 gambe stile a 1.10
8x25 forte delfino a 45"
10x50 gambe stile gara a 1.10
8x25 forte dorso a 45"
10x200 stile pal+pull (tempi da "passo", i + veloci a 3.00 io a 3.15)

Condividi sui social

434

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi nientee ho lavorato 10 h e dopo di corsa a degli appuntamenti e stasera a cena fuori.. hmm se ne riparla domani alle 18.. intanto sul sito ho visto una cuffia della Depa del brasile tr carinaaa big_smile scusate l'OT ;P

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

435

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

Fermo da sabato quando sono entrato in piscina raschiando con le unghie per trovare le energie senza trovarle.
Questa bronchite mi ha ucciso; ho cercato di far finta di niente nuotandoci sopra ma senza successo.
Spero di riprendere domani mattina.

Ripreso con fatica:

Riscaldamento, bpm 50% MFC :
100 m crawl completo.
8 x 50 m misti (1 scatto per stile: delfino /dorso / rana / crawl). Riposo 20 sec. tra uno
scatto e l’altro.
· A2 fase aerobica, bpm 65% MFC:
1 x 400 m crawl con il galleggiante (pull buoy) tra le gambe e palette.
· B1 soglia aerobica, bpm 75% MFC:
4 X [4 x 50 m rana completa con palette]. Riposo 20 sec. tra uno scatto e l’altro. Riposo
3 min. tra una serie e l’altra. Nuotare ogni scatto in progressione interna.
· Defaticamento:
200 m gambe rana senza tavoletta braccia ferme ed allungate in avanti.

Mi sono pesati i 50 delfino; hai voglia  a farli in riscaldamento: arrivo al muretto come se avessi fatto uno scatto ipertirato a crawl.
Vediamo domani.

Condividi sui social

436

Re: Com'è andata oggi in piscina?

in realtà dovrei scrivere su "cosa faccio oggi in piscina?"
Ho ricominciato a settembre con gli allenamenti "consuma calorie" ma dopo i primi 4, visto che le vasche andavano aumentando mentre mio marito si lamentava dopo mezz'ora per la noia  mad ...sono passata a quelli del nuoto libero. A febbraio mi sono fermata ed ho fatto un mese incentrato sugli esercizi per la respirazione.
Adesso mi è sorto il problema, a me piace fare tutto e vorrei migliorare su tutto, ma come faccio se vado a nuotare solo 1 ora la settimana? ...Che tristezza! sad  (lo so!)
Sono stile liberista ed è lo stile che mi hanno sempre fatto fare di più, per questo ho bisogno di migliorare gli altri stili, rana e dorso mi fanno durare fatica (troppa!) la farfalla l'adoro ma mi fa durare fatica pure quella (max 50 mt.), quando trovo sugli allenamenti i recuperi a dorso o a rana mi scappa da ridere ....io riesco a recuperare solo a stile hmm
Vorrei continuare ad allenare resistenza e velocità a stile, il fiato per l'apnea, l'apnea, migliorare dorso/rana/farfalla, mi piacciono gli esercizi di tecnica, la tavoletta, il pull-buoy, le palette ....insomma TUTTO!
Da che parte mi rifaccio? yikes

Condividi sui social

437

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ieri

300 m di riscaldamento
8x50 uno stile e uno 25 dorso e 25 stile;
8x50 i dispari 25 stile alterno-25 nuotata completa e i pari 25 dorso simultaneo-25 dorso completo
6x50 stile i dispari 25 in progressione e 25 sciolti, i pari sciolti
200 tavoletta cambiando stile ad ogni 25 metri
50 m sciolti

Condividi sui social

438

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi fritto di paranza e 1/2 boccia di ortrugo !

Domani lavoro e quindi recupero.....

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

439

Re: Com'è andata oggi in piscina?

domani decollo x il Marocco!!! una settimana di Surf!!!!!
ce la si sente tra 10 giorni!!

la sconfitta

Condividi sui social

440

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Domani se riesco farò:
200 misti
10*50 stile dorso 1'10"
10*50 50"
12*25 30"
100 gambe
200 sciolti

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

441

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:

Oggi fritto di paranza e 1/2 boccia di ortrugo !

Domani lavoro e quindi recupero.....

smile

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:

Oggi fritto di paranza e 1/2 boccia di ortrugo !

Domani lavoro e quindi recupero.....

Vinci tu!!!l' allenamento migliore di tutti!!

Condividi sui social

443

Re: Com'è andata oggi in piscina?

staseraa è andata benissimooo sento  che ho nuotato benissimo smile))) sarà che ci sono andata dopo una bella dormitina pomeridina di 3 orette smile)) ci volevaaa ieri gg frenetica, la sea cena fuori in piedi fino all'1 e stamattina sveglia alle 5 hmm una dormita e una nuotata  e come nuovaaaaaaaa tongue

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao Laura. Piacere Max.
Vedo che sei di La Spezia. Sarai un mostro del nuoto in mare! cool Dalle tue parti si tengono le gare più belle del circuito acque libere. Che tu sappia quest'anno lo organizzano il giro dell'Isola di Palmaria? L'anno scorso avevano annullato la gara per motivi organizzativi....

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ehi Max stasera non c'eri ma noi ti abbiamo iscritto a Lignano nei 100 stile......

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao Stefano! Che tristezza... La mia preparazione è una groviera... Allenamenti a spizzichi e bocconi... e avrei TANTA voglia di nuotare......Gustarmi quei bei allenamenti lunghi di quantità da 2 ore fatte bene che ti impegnano ma contemporaneamente ti rilassano... sad
Oggi pome vado a recuperare l'allenamento di ieri. Mi diceva MariaElena che è un piuttosto difficile fare da solo la scheda di ieri e quindi mi ha passato quella dell'allenamento di mercoledì. Bella ma si vede che è un un po' "di scarico" dopo le fatiche del martedì.
Forse mi farò uno dei programmi master di nuotomania che vanno sempre bene wink
Ho chiesto alla Erica che mi iscriva anche per i 50 rana. Mi sarebbero piaciuti i 50 delfino, ma con la preparazione che mi ritrovo temo che mi IMPIANTEREI COME UN PALO sugli ultimi 15 metri!!  tongue Li farò alla prossima gara!
Sui 50 rana mi scontrerò col temibilissimo ang2900....che mi farà mangiare "la polvere".... wink
Tu Stefano quale gara fai?

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

100 dorso e 50 delfo.
Te ti ho iscritto anche nei 100 stile col tempo ingresso di 1'12",quindi vedi di tirare in gara.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

448

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Scusa Stefano quale' il tempo massimo nei 100 st ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

449

Re: Com'è andata oggi in piscina?

tiburòn Max ha scritto:

Ciao Laura. Piacere Max.
Vedo che sei di La Spezia. Sarai un mostro del nuoto in mare! cool Dalle tue parti si tengono le gare più belle del circuito acque libere. Che tu sappia quest'anno lo organizzano il giro dell'Isola di Palmaria? L'anno scorso avevano annullato la gara per motivi organizzativi....

Ciao, piacere, sai che nn te lo so dire? Alla palmaria ci vado ogni estate con il vaporetto appunto, dal molo di sp, ma nn sapevo neanche del giro a nuoto, figurati, mi dispiace, ma se sento qualcosa lo scrivero' qui sul forum ok.. saluti! smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Grazie. E' una manifestazione tutta nuova che doveva partire per la prima volta lo scorso anno ma che poi è stata annullata, se non ho capito male, per problemi con la Capitaneria di Porto... Ci eravamo programmati la vacanza apposta per parteciparvi.... Poi abbiamo optato per una gara a Camogli comunque molto riuscita....
In ogni caso la manifestazione più blasonata che si svolge dalle tue parti rimane la Coppa Byron che prevede la traversata del Golfo di Spezia. Questi 7,5 km mi tenterebbero molto...forse quest'anno la provo... wink

Condividi sui social