476

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri svogliato
200m riscaldamento
20' tirati 1250m
200 sciolti
100 gambe

oggi svogliatissimo.......
200 st 200 dorso 100 rana
tecnica di cui:
4*25 25 braccio(dx e sx) a stile con recupero completo
4*25 25 stile sott'acqua senza respirare...
4*25 braccio disteso a dorso recupero completo
4*25 braccio lungo il corpo con resp. sul lato del braccio ritorno completo
50 testa fuori (pallanuoto) recupero norm. e 50 gambe dorso braccia fuori

6*75m 25st (50%bpm) 25st (80%bpm) 25dorso piano
10*50 con riposo 10sec. senza forzare

100 piano piano

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

477

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi fiacca devastante. Dopo 1000m di riscaldamento ho boccheggiato per altri 500m poi ho realizzato che era meglio tornarsene a casa.

Domenica mi sfondo di vasche.

Condividi sui social

478

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1500risc vario
velocita prog:
1500-1000-500-5x100 p1,20

40x50 braccia p 45(5,10,15,,,)forte

Condividi sui social

479

Re: Com'è andata oggi in piscina?

JAco91 ha scritto:

1500risc vario
velocita prog:
1500-1000-500-5x100 p1,20

40x50 braccia p 45(5,10,15,,,)forte

Mancano le faccine per esprimere il mio commento ad un allenamento del genere! Complimenti! Mi spiace che non ci siamo incontrati domerica al clinic, ero curioso di conoscerti! Sei quello di un altro forum, giusto?

Condividi sui social

480

Re: Com'è andata oggi in piscina?

** CAUSA PROBLEMI "TECNICI" niente piscina da martedì mattina**.. ma settimana prox si riprende alla grande! wink

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

481

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Daniele75 ha scritto:
JAco91 ha scritto:

1500risc vario
velocita prog:
1500-1000-500-5x100 p1,20

40x50 braccia p 45(5,10,15,,,)forte

Mancano le faccine per esprimere il mio commento ad un allenamento del genere! Complimenti! Mi spiace che non ci siamo incontrati domerica al clinic, ero curioso di conoscerti! Sei quello di un altro forum, giusto?

si sono JAco di un altro forum....chi sa forse ci incontreremo in qualche gara di acque libere

Condividi sui social

482

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao a tutti.
Volevo soltanto chiedervi un'opinione su una cosa strana che mi sta succedendo .Mi sto allenando da circa un anno a delfino .Lo nuoto 3 volte alla settimana alle 6 e mezzo del mattino con altri del mio gruppo. Vi garantisco che sono 4 mesi che non pratico rana ne altro (quasi) ma solo ed esclusivamente delfino .Gambe,pinne,virate,partenza da metà,tuffi con partenza veloce,ripetute ecc ecc ecc.
Va detto che con il delfino partivo da sotto zero ed  ho dovuto letteralmente re-imparare a nuotare,reimpostando posture,movimenti. Tutto diverso dal solito allenamento generalista master classico.
Orbene....siamo alle gare.
Ho fatto un 50 metri a delfino con allegato un 100 metri rana come gara di accompagnamento.
La prova a delfino ha fatto veramente pietà,le seconde metà vasca ,le prime per me andavano bene.
Ma la gara a rana è stata spaventosamente eccezionale. Pur non praticando MAI rana, ho migliorato il vecchio tempo di ben di 3 secondi ..Insomma...dal solito 1:35:00 sono sceso a 1:32:00. Qualcuno mi spiega perché ?
Mi alleno a delfino,mi spezzo la schiena,mi ammazzo di vasche e qual è il risultato? Delfino schifoso e
rana da farci la firma......mai nuotato una rana tanto pregevole. Ma perché???

Se ci credi....nell'acqua puoi volare.

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Sono cose che capitano,sono i misteri del nostro sport.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Questa settimana ho svolto 4 allenamenti di un pacchetto di 10 che mi accompagneranno per molto tempo e che sono specifici per migliorare la velocità di crociera senza tralasciare la tecnica, sono duri ma per ora riesco a portarli a termine. Sento già un miglioramento nella nuotata, ma la cosa più evidente è il fisico super tonico. Mi sento muscoli da tutte le parti e tanto fiato.

Ciao a tutti

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

485

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao Ragazzi!! oggi giornata epica!!!per la prima volta in vita mia ho nuotato in acqua alta!!!
e' da ottobre che ho iniziato il corso,partendo da zero( e con una fifa terribile)....e ho imparato a nuotare,ma sempre in acqua bassa....
"da oggi, mi fa in mio istruttore....vasca grande!!!" per poco non morivo d'infarto...=D
il programma predeveva 15 minuti di lezione in acqua alta,come ambientamento per poi continuare in vasca piccola(cosa che non e' avvenuta)....contro ogni mia aspettativa,dopo 10 minuti di puro terrore tongue,ho iniziato,senza quasi rendermene conto, a nuotare a stile libero!!!
mi dovevo fermare spesso,perche' l'adrenalina oltre che a accorciarmi il fiato(e ne ho davvero tanto,grazie allo snowboard e alla mtb big_smile)mi faceva un poco irrigidire.......oramai il mio traguardo e' vicino.....Surf,aspettami!!!
cavolo Ragazzi.... se me lo avessero detto solo 6 mesi fa che potevo imparare a nuotare non lo avrei creduto possibile!!
nutro un giusto orgoglio per questo risultato!!! la mia Sorellona e il mio Istruttore invece ne erano convinti dal principio,conoiscendo la mia determinazione nell'affrontare le difficolta'!!!

Condividi sui social

486

Re: Com'è andata oggi in piscina?

la tua storia e' per molti versi simile alla mia: io sono stato per la prima volta in acqua alta sabato scorso e ho avuto le tue stesse sensazioni smile
prima un po' di puro terrore e poi il divertimento: ma come avevo anche scritto in queste pagine, ero rimasto un po' in tensione anche dopo per tutta l'ora.

GRANDE Andrea !!    smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

487

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Complimenti a tutti e due; deve essere stata una soddisfazione incredibile smile.
Adesso comincia il bello.

Condividi sui social

488

Re: Com'è andata oggi in piscina?

complimenti anke da parte mia ! e sono in accordo con Catullo il bello viene veramente adesso.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

489

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi un bel allenamento massacrante..fatto addirittura di mattina..(che io odio!)
400 sciolti
4x(1x50 de + 2x25 ga + 1x50 ga + 2x25 de)
100 sciolti
4x200 br pal e pb 2'55" - 2'50" - 2'45"
2X200 FRAZ A 50 5" a 4'30"
100 sciolti
4x100 a 2'15"
100 sciolti
8x50 fraz a 25 5" a 1'
100 sciolti

sono cotto!..
buone vasche a tutti!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

490

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1500risc variocecc
2x1000 1pinette-1pale+2x500A2
8x100(25mfff a rotazione) p1,20

5x100gb

domani riposo

Condividi sui social

491

Re: Com'è andata oggi in piscina?

dopo il we passato a prendere tachi flu dec, vivin c etc stamattina anche se ero sempre tappata, sono andata smile un'oretta di piscina  emi ha fatto benissimo.. mi sento molto meglio! ho nuotato un sacco e le virate stamatt mi veniva troppo bene e velociii sono super contentaaaaaaaaaaaa XD!  A BREVE i miei video smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

492

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1500risc vario
A2:
2x100p1,20+200
4x100p1,20+400
6x100p1,20+600
8x100 p1,20+800
1x1000(500braccia+500)

Condividi sui social

493

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io sono andata a nuotare sabato e domenica e vorrei continuare così, magari facendo un'ora e mezza a seduta. Sabato ho fatto un allenamento e ieri mi sono dedicata principalmente ad apnea e dorso, è venuto un mio amico con la telecamera, ma quando è stato il momento di filmarmi la telecamera non funzionava! yikes Quindi dovrò attendere la prossima occasione per sfruttare una telecamera altrui ....ciao!

Condividi sui social

494 (modificato da matisse73 14-03-2011 15:45:39)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Mauro65,Nove,Catullo.....grazieeeeeeeeeeee!!!!!
domenica pomeriggio sono andato in piscina e ho deciso di affrontare la vasca grande senza maestro!!!!!!
la prima mezzoretta e' andata discretamente bene,anche se ero ancora in tensione...via un po' di paura c'e' ancora!! in piu' il cuore pompava adrenalina a go go!!
ad un certo punto,non so cosa sia successo(forse la stanchezza e lo stess),mi sono agitato e ho iniziato ad annaspare come uno scemo big_smile,mi han aitutato delle ragazze che erano in vasca con me!!
mi sono preso uno bello spavento!!
uscito dalla vasca e passata la paura mi sarei rituffato,ma ero troppo cotto e ho deciso di non rischiare! sono sicuro che la prossima volta andra' meglio!!
visto che prima o poi mi comprero' il  Kayak   ho deciso di acquistare un giubbotto,anche per andare in piscina...non si sa mai!!!

Condividi sui social

495

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Come è strano il nuoto; ci sono giornate nelle quali mi sento fiacco ma esco soddisfato e altre dove vorrei spaccare tutto e mi ritrovo a aver fatto 2 passi indietro.
In vista della gara di domenica ho dedicato l'allenamento ai 50 e ai 100 sl(scatti)con risultati penosi; i 100 li ho già "disdetti", i 50 sono sul punto di farlo................
Non ho resistenza, c'è poco da fare; il tuffo non l'ho mai provato dal blocco(continuo a fare una spanciata) e la virata è solo una perdita di tempo.
Mercoledì chiedo al "mister" di provare con lui e poi decido.

Forza ippocampo; io mi sono fatto filmare 2 vasche ma non sono molto soddisfatto.
Potremmo aprire un thread con le nostre riprese per confrontarci.

Ciao e forza Matisse

Condividi sui social

496

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ippocampo ha scritto:

Io sono andata a nuotare sabato e domenica e vorrei continuare così, magari facendo un'ora e mezza a seduta. Sabato ho fatto un allenamento e ieri mi sono dedicata principalmente ad apnea e dorso, è venuto un mio amico con la telecamera, ma quando è stato il momento di filmarmi la telecamera non funzionava! yikes Quindi dovrò attendere la prossima occasione per sfruttare una telecamera altrui ....ciao!

io pensavo di farmi fare i video direttamente con il mio cellulare smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

400 misti riscaldamento
6x25 belli tirati sl
10x50 di cui 3 al max sl
Altri 6x25 come sopra sl
200 sciolti

Però sono arrivati un po di nuovi nella ns corsia e c'era un po di affollamento... Quando è così ho paura di fare la virata perchè nn vorrei ammazzare qualcuno... Solo io ho sto terrore?

Condividi sui social

498

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri sera comincio l'allensmento:
400 risc
10x50 45" @35"-36"
Poi arriva in vasca un mio allievo del corso nuoto e mi chiede se ho tempo di dargli ogni tanto un'occhiata e che vorrebbe iniziare a imparare delfino. Cosi mi fermo un'ora e mezza in acqua con lui e addio allenamento... 
Finito pero' mi invita al ristorante e paga la cena, anche a mia moglie! 
Comunque un'ora e passa di soli esercizi ha fatto bene anche a me!

Condividi sui social

499

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1800risc mixgb
4x(400B1 p4,55+2x100B2 p1,30 +100sciolto)
5x100gb +deff

Condividi sui social

500

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Lorcassassina ha scritto:

400 misti riscaldamento
6x25 belli tirati sl
10x50 di cui 3 al max sl
Altri 6x25 come sopra sl
200 sciolti

Però sono arrivati un po di nuovi nella ns corsia e c'era un po di affollamento... Quando è così ho paura di fare la virata perchè nn vorrei ammazzare qualcuno... Solo io ho sto terrore?

io se trovo il muretto occupato da piu' persone, anche se avrei qualche cm per virare, evito, nn vorrei prendere a piedate qualcuno, nn sarebbe molto carino smile.. già con la rana una volta ( anzi piu' volte ) ho dato dei calci a qualcuno ;P

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social