526

Re: Com'è andata oggi in piscina?

A proposito di filmini; il mio ve l'ho spedito ma non ho ricevuto una risposta............. sad
Sono disponibile e tutte le critiche................. smile

Ciao

Condividi sui social

527

Re: Com'è andata oggi in piscina?

E DOVE SI PUO' VEDERE IL TUO VIDEO???

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

528

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi:

400 m stile libero
200 m rana
3x200 m stile libero
3x100 m no stile (25 gambe-50 completo-25 velocità)
8x50 m stile a 1' (tendente a 1' e 10 tongue )
4x25 m stile in velocità
100 m sciolti

è stato stupendo *_* ho le endorfine a 10000!!!! tongue

Condividi sui social

529

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1400riusc

2x500 p6,30+2x100 FORTE p1,20+4x50gb
2x500 p6,25+3x100 FORTE P1,20+4x50gb
2x500 p6,20+4x100 FORTEp1,20+4x50gb

Condividi sui social

530

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:

E DOVE SI PUO' VEDERE IL TUO VIDEO???

Vai su: http://www.youtube.com/watch?v=6AnVBTYFte4

C'è anche la versione 1 dove un signore che sembra cicciotello(ma non lo è; ha un fisicaccio ed è una deformazione della telecamera del cellulare.................. smile)prende una spanciata pazzesca.

Caricarlo è' più semplice del previsto e rivederti ti aiuta a vedere difetti che non avresti notato altrimenti; oltretutto la qualità è buona(tranne quando mi inquadra).

Ciao

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

La nuotata è molto buona e concreta,ma mi sembra che nella fase più lenta la testa sia un pochino alta e beccheggi un pò,invece di scivolare a dovere.
Ho visto anche la versione uno,dove il signore muscoloso ha fatto un bel tuffo a rimbalzo;l'errore è stato che durante la spinta le testa e le spalle si sono alzate insieme al resto del corpo (invece la spinta serve a sostenere le gambe e il bacino mentre la testa va a caccia dell'acqua) che appena terminata l'inerzia è precipitato in acqua prima della testa.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

532

Re: Com'è andata oggi in piscina?

bel video si smile peccato che nn hai fatto le virate sad ^^ ora domenica prox rivado alla piscina delle terme, mi faccio fare i video e poi provo a caricarli ^_^ @Stefano e Mario: sono pronta alle uova marcie contro il video! ghghghh smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

533 (modificato da Catullo 20-03-2011 16:53:12)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:

La nuotata è molto buona e concreta,ma mi sembra che nella fase più lenta la testa sia un pochino alta e beccheggi un pò,invece di scivolare a dovere.
Ho visto anche la versione uno,dove il signore muscoloso ha fatto un bel tuffo a rimbalzo;l'errore è stato che durante la spinta le testa e le spalle si sono alzate insieme al resto del corpo (invece la spinta serve a sostenere le gambe e il bacino mentre la testa va a caccia dell'acqua) che appena terminata l'inerzia è precipitato in acqua prima della testa.

Ciao

Grazie Stefano, sempre gentilissimo.
Il tuffo è il mio punto debole; oggi ho fatto la prima gara e mi ha penalizzato un poco.
Comunque sono soddisfatto; sono arrivato secondo e ho realizzato il mio obiettivo che era di avvicinarmi il più possibile ai 30".
Il problema è che, nonostante il tuffo, giro i 25 metri intorno ai 13" ma nella seconda parte soffro molto e arrivo scomposto; rivedrò i tuoi consigli sul'allenamento per i 50 metri.

Gareggiare in questo clima è favoloso; centinaia di partecipanti di tutte le età, tutti con il loro piccolo ma grande obiettivo.
Corrado Sorrentino ha fatto 27" netti nei 50 dorso ma è stato squalificato per subacquea troppo lunga(si è fatto quasi tutta la prima vasca), l'ultrasettantenne(donna) si è fatta la sua bella gara con maggiore gratificazione............. smile.
Nella mia batteria al "a posto" uno è partito da solo e si è fatto tutti i 50 metri in solitudine, senza accorgersi di niente, arrivando tra gli applausi del pubblico.

Uno spettacolo.

E' stata una bella soddisfazione e vorrei condividerla con voi che siete sempre disponibili e dai quali ho imparato molto.

Ciao

Condividi sui social

534 (modificato da ippocampo 21-03-2011 15:08:44)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Sabato ho fatto l'allenamento 21 del nuoto libero, perché mi sono accorta che mi mancavano da fare gli ultimi 2, dopo aver fatto la pausa di un mese incentrata sugli esercizi per il fiato.
Mi manca il 22 e poi passo a quelli per dimagrire, anche perché vorrei aumentare i metri percorsi in un'ora; 2000 mi sembrano pochi, ne vorrei fare di più!
Mi è piaciuto nuotare con palette e pull-buoy, mi pare che non lo avevo fatto molte volte in passato perché di solito l'allenatore ce le faceva usare separatemente. Volavo! Poi mi sono piaciute le ripetute da 25 misti, l'unica cosa è che tiro forte solo a stile e poi ho dovuto prendermi un riposo per ripartire a delfino. Mio marito invece, per la prima volta, ha nuotato due vasche a stile senza mai respirare! big_smile
Ciao!

Ah! Volevo aggiungere una cosa buffa: specie il sabato e la domenica a nuoto libero si vede di tutto, intendo questa gente improvvisa che nuota in senso lato, molto lato, ....insomma c'era uno di questi che s'era pure portato il programma. La prima cosa buffa era che era scritto a penna su un foglio grande che, lasciato così sul muretto, dopo poco era quasi sfatto ....cmq quando sono uscita c'ho buttato un occhio per curiosità e la prima cosa che ho letto "ranocchia"! lol

Condividi sui social

535 (modificato da JAco91 21-03-2011 13:29:55)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

500risc+200gb+3x200mix+4x100 ipox

100-200-300-400-500 vaschette
1000A2
2x500 1B1-1A2
1x1000 soglia alta+2x50 sciolti+4x50 1ff1p p1
1x1000 A2+6x50 1ff1p p45

=cotto

Condividi sui social

536

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Stamattina dalle 11 alle 12 15.. ho fatto una faticaaa hmm sentivo l'acqua pesantissima sad( sigh!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

537

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:

Stamattina dalle 11 alle 12 15.. ho fatto una faticaaa hmm sentivo l'acqua pesantissima sad( sigh!

Vogliamo il video........  smile

Condividi sui social

538

Re: Com'è andata oggi in piscina?

io sto iniziando a farmi qualche nuotatona da solo...che figata!!
mi sto ingrifando di brutto,cosi',oggi, dopo 15 minuti di riscaldamento inizio a nuotare come un forsennato..piu' sento i muscoli che mi fanno male per lo sforzo piu' mi diverto!!!
oggi ho fatto qualche tentativo a delfino,e' uno stile che voglio imparare!!la prossima volta chiedero' al mio maestro di insegnarmelo per benino!!
che bello condividere questa  nuova avventura con Voi!!

Condividi sui social

539

Re: Com'è andata oggi in piscina?

chicco5 ha scritto:

oggi un bel allenamento massacrante..fatto addirittura di mattina..(che io odio!)
400 sciolti
4x(1x50 de + 2x25 ga + 1x50 ga + 2x25 de)
100 sciolti
4x200 br pal e pb 2'55" - 2'50" - 2'45"
2X200 FRAZ A 50 5" a 4'30"
100 sciolti
4x100 a 2'15"
100 sciolti
8x50 fraz a 25 5" a 1'
100 sciolti

sono cotto!..
buone vasche a tutti!

ho visto sul foro queste sigle....che significano???

Condividi sui social

540

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:
Laura82 ha scritto:

Stamattina dalle 11 alle 12 15.. ho fatto una faticaaa hmm sentivo l'acqua pesantissima sad( sigh!

Vogliamo il video........  smile

trovassi qualcuno che me li fa VOLENTIERI.. l'unica è una Domenica.. vado con il mio fidanzato e me li faccio fare da lui, durante la settimana nn puo' accompagnarmi sad anch'io muoio dalla voglia di vedermi wink

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:
Catullo ha scritto:
Laura82 ha scritto:

Stamattina dalle 11 alle 12 15.. ho fatto una faticaaa hmm sentivo l'acqua pesantissima sad( sigh!

Vogliamo il video........  smile

trovassi qualcuno che me li fa VOLENTIERI.. l'unica è una Domenica.. vado con il mio fidanzato e me li faccio fare da lui, durante la settimana nn puo' accompagnarmi sad anch'io muoio dalla voglia di vedermi wink

Voglio proprio vedere se il tuo moroso perde tempo in filmetti da piscina, ...sò io dove te lo fa il filmetto. lol : lol:

Vè! Filma pura la nuotata di BRODINO (l'animale con te in foto) lol lol di sicuro sa respirare a dx più di te lol lol

Kiss

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

542

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nooo povero Pedrooo smile ps no no il mio fidanzato me lo fa eccome il video smile... NB ORA resoiro bene sia a dx che sx nn sei attento Mario smile l'avro' scritto già un mesetto fa smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

543

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

A proposito di filmini; il mio ve l'ho spedito ma non ho ricevuto una risposta............. sad
Sono disponibile e tutte le critiche................. smile

Ciao

azz....ma che hai,un motore a reazione? vai a razzo!!! giri a fusione nuclare??? big_smile
bella la piscina...donde e' sita?

Condividi sui social

544

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri in tot. 5100 con lavori di forza resistente e potenza aerobica... Direi molto bene!

Condividi sui social

545

Re: Com'è andata oggi in piscina?

matisse73 ha scritto:
Catullo ha scritto:

A proposito di filmini; il mio ve l'ho spedito ma non ho ricevuto una risposta............. sad
Sono disponibile e tutte le critiche................. smile

Ciao

azz....ma che hai,un motore a reazione? vai a razzo!!! giri a fusione nuclare??? big_smile
bella la piscina...donde e' sita?

ma no nnè che va sempre così veloce, ma x fare il video voleva fare un po' Thorpe tongue

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

546

Re: Com'è andata oggi in piscina?

http://www.youtube.com/watch?v=vkt31KITQro ecco il mio video tongue

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

547

Re: Com'è andata oggi in piscina?

bel video!!!! anche se non ci capisco una cippa,il mio inglese lascia piuttosto a desiderare....ma sei tu?????

Condividi sui social

548

Re: Com'è andata oggi in piscina?

200 st bpm 50%           
200 gambe tavoletta       
2*500 stile  30”           
2*500 stile     20"           
20*25 5”               
200 sciolti

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

549

Re: Com'è andata oggi in piscina?

800risc+2x200mix+2x100ipox+2x50do+200gb
-velocita prog
1000-800-600-400-200
-v.costente A2
200-400-600-800-1000-
300gb
5x200pinette

domani un po di scarico....

Condividi sui social

550

Re: Com'è andata oggi in piscina?

matisse73 ha scritto:

bel video!!!! anche se non ci capisco una cippa,il mio inglese lascia piuttosto a desiderare....ma sei tu?????

big_smile rido di gusto.. No non sono io!! E' una famosa nuotatrice.. è tratto da un suo dvd sul nuoto ^_^

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social