1

Argomento: troppa adrenalina?

Vi capita, quando vi allenate di sera, di avere un sonno agitato? ad esempio ieri sera, prima del defaticamento finale, abbiamo fatto un 8 x 50 in C1 e non ho passato una notte tranquilla....

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: troppa adrenalina?

Più che troppa adrenalina dipende da un defaticamento troppo corto (insufficiente dunque a smaltirla).

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3 (modificato da Catullo 05-05-2011 11:01:08)

Re: troppa adrenalina?

alferez ha scritto:

Vi capita, quando vi allenate di sera, di avere un sonno agitato? ad esempio ieri sera, prima del defaticamento finale, abbiamo fatto un 8 x 50 in C1 e non ho passato una notte tranquilla....

A me è capitato fino al mese scorso.
La prima volta che sono andato in piscina la sera ho dormito malissimo per diverse notti; praticamente non riuscivo a fare una notte decente prima di rientrare in vasca.
Poi gradualmente questa sensazione si è allentata e adesso non ho più problemi, un pò perchè dedico più tempo al defaticamento e anche perchè la tensione e la fatica è diminuita; riesco a gestire meglio l'allenamento senza strafare.
Se qualcuno vuole passare avanti vada pure..........................

Ciao

Condividi sui social

Re: troppa adrenalina?

io nuoto in pausa pranzo, dopo mi viene una gran sonno!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

5

Re: troppa adrenalina?

ayrtonsenna ha scritto:

io nuoto in pausa pranzo, dopo mi viene una gran sonno!

A me più che sonno direi stanchezza mentale.

Condividi sui social

Re: troppa adrenalina?

O_O
oddio mi fai venire un dubbio... ultimamente ho dormito malissimo, e nello stesso periodo ho saltato il defaticamento... O_O

Condividi sui social

7

Re: troppa adrenalina?

il defaticamento è importantissimo sopratutto se si nuota la sera io non lo salto mai e le poche volte che l'ho fatto poi la sera non ho dormito bene!

Condividi sui social

Re: troppa adrenalina?

La produzione di lattato a dosi elevate è sempre associata alla produzione di adrenalina.
Saltare il defaticamento e lasciare in circolo il lattato,negli uomini migliora la sintesi proteica,nelle donne invece aumenta le probabilità di cellulite.
Invece l'adrenalina che resta in circolo genera disturbi del sonno.

Fate sempre lo scarico finale,in misura direttamente proporzionale alle intensità alle quali avete nuotato.
Dopo la resistenza è quasi inutile,dopo attività a forte accumulo di lattato,dieci minuti sono il minimo sindacale.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: troppa adrenalina?

stefano '62 ha scritto:

La produzione di lattato a dosi elevate è sempre associata alla produzione di adrenalina.
Saltare il defaticamento e lasciare in circolo il lattato,negli uomini migliora la sintesi proteica,nelle donne invece aumenta le probabilità di cellulite.
Invece l'adrenalina che resta in circolo genera disturbi del sonno.

Fate sempre lo scarico finale,in misura direttamente proporzionale alle intensità alle quali avete nuotato.
Dopo la resistenza è quasi inutile,dopo attività a forte accumulo di lattato,dieci minuti sono il minimo sindacale.

Ricevuto chiaro e forte!

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

10

Re: troppa adrenalina?

io se vado a nuotare e dopo dormo sogno di nuotare....specialemente a stile anche se io adoro la rana....l'ultima volta ci ho anche aggiunto le palette che uso poco poco in realtà.
ma....

Condividi sui social

11

Re: troppa adrenalina?

Io adoro questo forum smile
Cercherò di non saltare più il defaticamento!!

Condividi sui social