Re: qualità dei vostri costumi?

Vero che il costume aiuta (poco comunque ultimamente),ed è proprio per questo che per le ultime gare ho lasciato a casa il mio jammer e ho usato un costumino tribord.
Solo io e l'acqua.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

52 (modificato da paolac 23-03-2011 19:01:35)

Re: qualità dei vostri costumi?

stefano '62 ha scritto:

Vero che il costume aiuta (poco comunque ultimamente),ed è proprio per questo che per le ultime gare ho lasciato a casa il mio jammer e ho usato un costumino tribord.
Solo io e l'acqua.

Voi uomini avete lo slip e potete cavarvela perchè vi copre una piccola percentuale del corpo, ma noi donne abbiamo il costume intero, che se è della fibra sbagliata ti tira giù e non ti fa galleggiare perchè abbiamo più superficie di pelle coperta, basta fare la prova con una maglietta aderente e smanicata e nuotarci, questa è più o meno la sensazione che una donna prova con il costume sbagliato, questa è una mia opinione magari mi sbaglio..Ciao

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

La mia impressione è che quando la scollatura davanti è fatta male oppure il costume ormai cede, si imbarca acqua e ti rallenta! Però ....mi hai fatto venir voglia di provare senza ....addio, ora arriva Mario yikes

Condividi sui social

54

Re: qualità dei vostri costumi?

ippocampo ha scritto:

La mia impressione è che quando la scollatura davanti è fatta male oppure il costume ormai cede, si imbarca acqua e ti rallenta! Però ....mi hai fatto venir voglia di provare senza ....addio, ora arriva Mario yikes

stessa sensazione..

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

55

Re: qualità dei vostri costumi?

rettifico il messaggio di marzo, ANCHE il mio nuovo speedo, dopo 3 mesi ha ceduto. Non in maniera esagerata, ma dopo metà allenamento, in fase di propulsione dopo una virata, cala! di poco, ma scende un po giù, andando proprio al limite del mio scintillante sedere ahah smile alla fine son tutti uguali sti costumi

Condividi sui social

56

Re: qualità dei vostri costumi?

alla fine ne ho due di decathlon che sono i piu' comodi e durano x me.. nn ho preso quelli da 8 euro, ma tipo da 20 euro e un altro da 1499 e sono buoni.. ne avevo preso uno da Cisalfa dell'arena che era scomodissimo e poco elastico e un altro su e bay dell'aquasphere e nn mi sono trovata bene x niente -_- continuo con i miei 2 di decathlon smile finchè durano

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

57

Re: qualità dei vostri costumi?

Io uso tribord costano poco e durano di + di arena e speedo senza contare il risparmio. Ne ho 2 (uffico e casa) e sono in acqua 5/7 gg. Anche quelli decathlon sono buoni come qualità/prezzo ma devi saper scegliere. E' vero che se non li lavi con sapone e shampoo durano di + ma da noi è impossibile fare la doccia senza, unica accortezza lo sciacquo bene bene..... Uso cuffie in silicone e ne o prese un paio su www.nuotomaniashop.it bellissime...

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

58

Re: qualità dei vostri costumi?

nove ha scritto:

Io uso tribord costano poco e durano di + di arena e speedo senza contare il risparmio. Ne ho 2 (uffico e casa) e sono in acqua 5/7 gg. Anche quelli decathlon sono buoni come qualità/prezzo ma devi saper scegliere. E' vero che se non li lavi con sapone e shampoo durano di + ma da noi è impossibile fare la doccia senza, unica accortezza lo sciacquo bene bene..... Uso cuffie in silicone e ne o prese un paio su nuotomaniashop.it bellissime...

si ma tribord non sono quelli del decatlon?!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

59

Re: qualità dei vostri costumi?

Ciao,
volevo chiedere se qualcuno di voi usa i costumi della "Boneswimmer", il marchio col teschietto.
Ero interessata al modello MARU, il due pezzi da allenamento; sono molto carini perchè personalizzabili, però volevo capire se sono anche validi dal punto di vista del tessuto o della vestibilità...visto che cmq vengono un trentello di euro.
Sono comodi? Stringono? O si allargano subito e alla seconda virata mi ritroverò con le terga di fuori?!
Grazie mille!
Per i moderatori: non ho capito se posso o no inserire un marchio in un post del forum...nel caso avessi sbagliato, chiedo scusa.

Giulia

Condividi sui social

60

Re: qualità dei vostri costumi?

Andre ha scritto:
nove ha scritto:

Io uso tribord costano poco e durano di + di arena e speedo senza contare il risparmio. Ne ho 2 (uffico e casa) e sono in acqua 5/7 gg. Anche quelli decathlon sono buoni come qualità/prezzo ma devi saper scegliere. E' vero che se non li lavi con sapone e shampoo durano di + ma da noi è impossibile fare la doccia senza, unica accortezza lo sciacquo bene bene..... Uso cuffie in silicone e ne o prese un paio su nuotomaniashop.it bellissime...

si ma tribord non sono quelli del decatlon?!

Leggo solo ora, continuo a non ricevere le notifiche mah, non mi sembra ! li trovavo spesso da deca ma adesso hanno solo speedo arena e maw..qualcosa. Confermo che tribord rapporto qualità prezzo per me (5gg su 7gg) sono i migliori. ANDRE come è andata la 12h ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

61

Re: qualità dei vostri costumi?

ippocampo ha scritto:

La mia impressione è che quando la scollatura davanti è fatta male oppure il costume ormai cede, si imbarca acqua e ti rallenta! Però ....mi hai fatto venir voglia di provare senza ....addio, ora arriva Mario yikes

Ippo leggo solo adesso qst provocazione a cui Mario non ha dato seguito (meglio per te forse big_smile ) direi... della serie nessuno si è mai girato sott'acqua lumando la tipa/ il tipo che nuota accanto alla vostra corsia NOOOOOOOOO !

PS da noi c'è un lumacone che cerca sempre la scia a rana delle tipe...peccato che sono tutte toste e dopo mezza vasca ti salutoooo

Ciao N

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

62

Re: qualità dei vostri costumi?

hahahhha mah smile) rido x nn piangere.. big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

ragazzi qualcuno di voi ha mai provato i costumi adidas? sono troppo carini esteticamente.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

64

Re: qualità dei vostri costumi?

Io ne ho uno adidas preso con gli sconti, sarà stato un modello vecchissimo... cmq mi sta durando molto! Paragonato agli speedo è molto più elastico, penso sia per questo che dura di più... gli speedo quando sono nuovi sono migliori, hanno una forma più definita, ma alla lunga è come se "indurissero"!

Condividi sui social

65

Re: qualità dei vostri costumi?

si è perchè cede l'elastico..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

66

Re: qualità dei vostri costumi?

Gogo ha scritto:

Ciao,
volevo chiedere se qualcuno di voi usa i costumi della "Boneswimmer", il marchio col teschietto.
Ero interessata al modello MARU, il due pezzi da allenamento; sono molto carini perchè personalizzabili, però volevo capire se sono anche validi dal punto di vista del tessuto o della vestibilità...visto che cmq vengono un trentello di euro.
Sono comodi? Stringono? O si allargano subito e alla seconda virata mi ritroverò con le terga di fuori?!
Grazie mille!
Per i moderatori: non ho capito se posso o no inserire un marchio in un post del forum...nel caso avessi sbagliato, chiedo scusa.

Giulia

io ne ho acquistati...ogni tanto li uso..ma per lo scioglimento..non li ho mai usati per un allenamento intero..per quello uso solo TURBO e JAKED!
so che costicchiano..ma..come si dice..CHI PIU' SPENDE...MENO SPENDE..ed è vero!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

67

Re: qualità dei vostri costumi?

io so che la turbo è un'ottima casa per qualunque cosa.. da noi la usano le fiamme oro

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

ma voi usate lo stesso costume tutti i giorni? o gli alternate?

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

69

Re: qualità dei vostri costumi?

Alterno Speedo (da 1 anno e mezzo), Adidas (da meno di 1 anno) e Nabaiji (da 1 mesetto)... perchè magari il costume nuovo arriva prima che il vecchio sia proprio da buttare e quindi si accumulano smile
Le uniche delusioni per i costumi le ho avute con la linea più semplice della Speedo (dopo 1 mese era da buttare, tutto irrigidito la scollatura scendeva troppo >_>) e con un costume Arena che ha fatto i pallini...  un giorno comprerò un costume turbo o jaked, ma fino a quando trovo costumini a 10-15e che mi durano almeno 6 mesi non vedo perchè spendere il triplo...

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

laura blu tu quanto nuoti ogni giorno?


altra cosa,... i Nabaiji costano davvero poco, io ne ho 2, ma la qualità non è per niente buona!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

71 (modificato da orangone 11-05-2011 12:49:44)

Re: qualità dei vostri costumi?

quello da 5 euro nabaji/tribord/decathlon inaugurato il 2 gennaio 2011 è ancora in condizioni molto buone, con frequenza almeno 4 volte alla settimana.

Condividi sui social

72

Re: qualità dei vostri costumi?

Nuoto 5 volte a settimana, però ho cura dei costumi: li sciacquo sotto la doccia e poi a casa li lavo a mano con il detersivo, sciacquo bene e li stendo fuori all'ombra. Mi è capitato che un costume mi durasse il doppio rispetto ad un'amica che lo aveva identico ma che lo sciacquava soltanto arrivata a casa...
Secondo me influisce anche la taglia, se è troppo piccola (rispetto alle necessità) si sfianca prima...

Condividi sui social

73

Re: qualità dei vostri costumi?

nel lavaggio dei costumi mai usare ammorbidente.. andrrebbe sciacquato solo con acqua fredda senza DETERSIVO Né AMMORBIDENTE

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: qualità dei vostri costumi?

io ho notato nel mio piccolo che pian piano diventano piu' grandi!!!!


avete mai provato come marca gli head

li vendono nella mia piscina a 19 euro!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

75

Re: qualità dei vostri costumi?

In alcuni costumi c'è scritto di lavarli con il detersivo...

Condividi sui social