26

Re: due domande da donna

Crapa pelata statt zitt tongue

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Che si blocca l'ho sentito dire anch'io a diverse donne, però una volta ho pure assistito alla figuraccia di una di queste, quindi io consiglio a tutte di proteggersi perché è sempre meglio evitare simili figuracce ....ero una ragazzina e me lo ricordo ancora! yikes

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Tra l'altro tengo a ricordare che in caso di rilascio di sangue,la legge stabilisce l'immediata chiusura al pubblico dell'impianto fino a completa pulizia dell'acqua.
Un impegno enorme in termini di tempo e denaro che in caso fosse determinato da negligenza (diverso dal caso fortuito,tipo sangue dal naso) del responsabile identificato ricadrebbe totalmente sulle sue spalle.
Nei casi peggiori significherebbe svuotare completamente la vasca e poi tornare a riempirla e riscaldarla.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

29

Re: due domande da donna

Marioaversa ha scritto:

lol lol

Mandiamole al mercato a fare spesa così non ci stressano!! lol lol

Passo e chiudo!

PS: come mi piace farle incazzare!! lol lol

QUOTO!!! =p =p  lol

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

30

Re: due domande da donna

Marioaversa ha scritto:

lol lol

Mandiamole al mercato a fare spesa così non ci stressano!! lol lol

Passo e chiudo!

PS: come mi piace farle incazzare!! lol lol

E poi chi cucina?

Condividi sui social

31

Re: due domande da donna

Laurablu ha scritto:

Secondo me non c'è neanche bisogno di essere professionisti per mantenere il peso con il nuoto! Io con il nuoto lo mantengo qualunque cosa mangio, la prova del nove sono stati i 4 mesi di stop dal nuoto in cui ho preso 6 kg (senza mangiare nulla di più del solito)... ç_ç
Perderli è un altro conto, perchè c'è (e per me c'è sicuramente) un conflitto tra l'alimentazione ipocalorica e il potenziamento muscolare che porta a quegli adattamenti di cui parla spesso Stefano... perchè se non ti nutri ne hai di tempo prima di riuscire ad ottenere qualcosa dalle vasche che fai... bisognerebbe trovare un equilibrio alimentare e semplicemente matenerlo...
Cmq più importante del peso è la forma, e quella la vedi cambiare presto se ti impegni a nuotare spesso wink

confermo anche a me è successa la stessa cosa , qnd ho semsso x nove msi circa, ho acquistato 5 kg.
ora non penso a dimagrire ma in acqua ritrovo me stessa oltre ch eil benessere fisico!

Condividi sui social

32

Re: due domande da donna

Allora, culo, sangue, ciccia e un pò di maschilismo... che discussione strana. Meglio non gettare altra benzina. Per motivi tecnici non ero riuscita a scrivere prima che in america esiste una diffusa discussione sulla assless swim society, cioè dalle loro parti appare evidente che vi sia un incremento di culi piatti tra chi nuota. Mi pare che indichino come primaria causa la non corretta esecuzione degli esercizi, e mi pare plausibile, ma non ho approfondito.

Condividi sui social

33

Re: due domande da donna

mattone ha scritto:

Allora, culo, sangue, ciccia e un pò di maschilismo... che discussione strana. Meglio non gettare altra benzina. Per motivi tecnici non ero riuscita a scrivere prima che in america esiste una diffusa discussione sulla assless swim society, cioè dalle loro parti appare evidente che vi sia un incremento di culi piatti tra chi nuota. Mi pare che indichino come primaria causa la non corretta esecuzione degli esercizi, e mi pare plausibile, ma non ho approfondito.

L'inconveniente era successo anche a me agli inizi, venivo dall'aerobica che ho praticato per dieci anni e quando sono passata al nuoto ho notato e hanno notato anche altri questo inconveniente che però ho risolto cambiando istruttore e piscina, infatti ho scoperto che se non fai la gambata stile, non fai mai tavoletta il tuo culetto si secca di brutto! Ciao

Condividi sui social

Re: due domande da donna

TizianaVeg ha scritto:

Domanda forse piu per le donne...
Ho notato che da quando frequento seriamente la piscina (1 anno) i miei capelli soffrono molto...in particolar modo ho delle doppie punte pazzesche che prima nn avevo.
Voi avete qualche segreto per prevenire i danni del cloro? Io ogni tanto faccio impacchi di olio di lino ma nn basta.. Grazie smile

Sposto qui la domanda di Tiziana.
Forse non è una domanda solo da donne,ma statisticamente parlando interesserà di certo più le donne.
Io personalmente pur avendo la chioma,non mi sono mai fatto problemi,ma dipenderà dalla diversa situazione chimica di ciascuno.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

35

Re: due domande da donna

alla fine di ogni allenamento faccio uno shampoo specifico con maschera per proteggere dal cloro in più metto delle gocce di olio di semi di lino e una crema per capelli secchi wink

Condividi sui social

Re: due domande da donna

sere_p ha scritto:

alla fine di ogni allenamento faccio uno shampoo specifico con maschera per proteggere dal cloro in più metto delle gocce di olio di semi di lino e una crema per capelli secchi wink

L'olio di semi di lino puro è un toccasana, posso confermare.

... I, the accelerated line

Condividi sui social

37

Re: due domande da donna

stefano '62 ha scritto:
TizianaVeg ha scritto:

Domanda forse piu per le donne...
Ho notato che da quando frequento seriamente la piscina (1 anno) i miei capelli soffrono molto...in particolar modo ho delle doppie punte pazzesche che prima nn avevo.
Voi avete qualche segreto per prevenire i danni del cloro? Io ogni tanto faccio impacchi di olio di lino ma nn basta.. Grazie smile

Sposto qui la domanda di Tiziana.
Forse non è una domanda solo da donne,ma statisticamente parlando interesserà di certo più le donne.
Io personalmente pur avendo la chioma,non mi sono mai fatto problemi,ma dipenderà dalla diversa situazione chimica di ciascuno.

Ciao

Ciao, in vendita c'è la linea della biopoint, scusate la pubbicità, e c'è una crema chiamata "cuffia" che isola i capelli dal cloro, costicchia e ti conviene usarla se hai i capelli corti, ma dicono sia molto buona. In alernativa, diverse marche tra cui lancaster(non mi paga la ditta!) fanno un olio spray per mare che va bene anche per la piscina e non rilascia niente in acqua(già testato sulle piscine all'aperto). Gira e vedrai che trovi...ciao

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Grazie mille!! smile
Stavo pensando anche di mettere l olio sulle punte prima di entrare in acqua...chissà se serve o no!

Condividi sui social

39 (modificato da sere_p 17-05-2011 21:13:12)

Re: due domande da donna

un po' lo utilizzo prima di entrare wink

Condividi sui social

40 (modificato da elessar 18-05-2011 12:53:11)

Re: due domande da donna

innanzitutto la cuffia, no cuffia in tessuto ma una bella strong in silicone.
io ho i capelli lunghissimi fino al didietro.... una volta settimana dopo la piscina, faccio un impacco di 30-40 con olio di semi di lino.

lo spalmo su tutta la lunghezza ma non sulle radici.

funziona che è un meraviglia e non costa neppuere una fucilata su 4 euri a flaconcino.

dopo l'impacco shampoo (fortificante) e balsamo come sempre

altrimenti puoi farlo anche con l'olio extravergine d'oliva ( solo che l'aroma non se ne va nemmeno dopo il lavaggio!)

Condividi sui social

41

Re: due domande da donna

Vi consiglio il forum "capelli di fata". Andate quì: http://capellidifata.it/forum/index.php?topic=19215.0 è un topic che raccoglie tutti i topic che parlano di capelli e piscina, ne trovate per tutti i gusti!
Personalmente sono troppo pigra per fare qualcosa: l'olio prima della piscina mi fa saltare via la cuffia (stresssssss) e l'olio dopo la piscina mi ammazza la "piega"! Vado di shampoo, balsamo (poco) e stop!

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Credo di essere la peggiore in fatto di cure, taglio corto, shampoo e manco li asciugo

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Laurablu ha scritto:

Vi consiglio il forum "capelli di fata". Andate quì: http://capellidifata.it/forum/index.php?topic=19215.0 è un topic che raccoglie tutti i topic che parlano di capelli e piscina, ne trovate per tutti i gusti!
Personalmente sono troppo pigra per fare qualcosa: l'olio prima della piscina mi fa saltare via la cuffia (stresssssss) e l'olio dopo la piscina mi ammazza la "piega"! Vado di shampoo, balsamo (poco) e stop!

Link utilissimo grazie!!! Inizierò anche a usare cuffie di silicone anche se nn mi piacciono per nulla sad

Condividi sui social

44 (modificato da ippocampo 20-05-2011 11:33:54)

Re: due domande da donna

Laurablu ha scritto:

Personalmente sono troppo pigra per fare qualcosa: l'olio prima della piscina mi fa saltare via la cuffia (stresssssss) e l'olio dopo la piscina mi ammazza la "piega"!

Ah! Ah! Laurablu, non ti avrei fatta così pigra! Anche io faccio così ma, mi hai fatto tornare in mente che quando facevo il master mettevo un po' di crema e poi la cuffia al silicone e una volta che stavo finendo una ripetuta a stile a tutto fuoco ho perso la cuffia ad un metro dal muretto e l'ho ripresa al volo con un piede! Il mio allenatore è rimasto esterefatto e mi ha chiesto come cavolo avevo fatto! Ah Ah! big_smile
Io sapevo che era meglio la cuffia di stoffa perché non tira i capelli, adesso ne uso una che fuori ha il silicone ma dentro è foderata di stoffa.

Condividi sui social

45

Re: due domande da donna

ippocampo, un'acrobata! big_smile
No io ho un ricordo di una volta che mi è saltata, provavo a rimetterla e continuava a "sguisciarmi" tra le mani, al che mi sono incavolata e sono tornata a casa!! No no troppo stressss smile

Condividi sui social

46

Re: due domande da donna

elessar ha scritto:

già che il post si intitola domande da donna....
mi spiace per i signori maschietti, però....

voi nuotate col ciclo?

trovate che sia una buona cosa? ci sono indicazioni/controindicazioni?

io faccio/facevo altri sport/attività anche col ciclo, ma il nuoto....

che ne pensate?

il primo gg del ciclo NO e nemmeno il secondo.. per chi come me ha un ciclo breve e poco "abbondante" .. il 3 e 4 gg tampax e vai.. l'ho fatto piu' di una volta..  poi si esce dalla piscina, si leva.. doccia etc etc smile)

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

47

Re: due domande da donna

Laurablu ha scritto:

ippocampo, un'acrobata! big_smile
No io ho un ricordo di una volta che mi è saltata, provavo a rimetterla e continuava a "sguisciarmi" tra le mani, al che mi sono incavolata e sono tornata a casa!! No no troppo stressss smile

prova a utilizzare le cuffie 50% stoffa e 50% silicone

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Una domanda ai maschietti, dato che le donne continuano a spaccare i gioielli di famiglia lol

Quando vedete una bella donna in acqua e si "avviano i motori", rinunciate al dorso? O aspettate che il periscopio sia rientrato? lol lol lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

49

Re: due domande da donna

Marioaversa ha scritto:

Una domanda ai maschietti, dato che le donne continuano a spaccare i gioielli di famiglia lol

Quando vedete una bella donna in acqua e si "avviano i motori", rinunciate al dorso? O aspettate che il periscopio sia rientrato? lol lol lol lol

lol lol lol lol lol lol lol lol

Condividi sui social

50

Re: due domande da donna

Marioaversa ha scritto:

...Quando vedete una bella donna in acqua e si "avviano i motori", rinunciate al dorso? O aspettate che il periscopio sia rientrato?

quello che era successo (involontariamente: erano i primi caldi...) un pomeriggio dell'anno scorso +/- di questi tempi durante una lezione individuale, non lo scrivo per decenza anche se e' facilmente intuibile   smile   mi limito a dire che dopo 2 vasche 2 la mia mitica trainer per fortuna mi aveva fatto fare altro...
e chissa' di che colore ero diventato (in faccia) io: ostia che figùùùùùùra   lol lol lol

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social