801

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao Jaco91, ho letto che sei in acqua alle 0700 ma la colazione a che ora te la fai ?
N_

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

802

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi ho fatto qst.
500 misti
4 volte
(200 st/do sotto i 3'40"
100 st/do sotto i 2'
50 st/do sotto 1'
25 st fff con recupero alto 45" 55"
25 do fff)
100 BOLLE

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

803

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:

Ciao Jaco91, ho letto che sei in acqua alle 0700 ma la colazione a che ora te la fai ?
N_

ciao nove... tempo fa facevo colazione alle 5,50-6 ma adesso ho smesso  avevo sempre problemi di stomaco, 10-15 minuti prima di entrare mangio 3-4 gel energetici cn acqua

Condividi sui social

804

Re: Com'è andata oggi in piscina?

1000risc vario

lungo 2H

200 bolle

Condividi sui social

805

Re: Com'è andata oggi in piscina?

300 sciolti       
1x150+1x100+1x50 3 serie (misto-gambe-stile)       
4x150 fraz a 50 5sec a 2 e 2'20       
5x100 fraz a 50 5 sec a 1e 25       
6x50 a 40”       
4x50 a 40”       
100 sciolti       
8x 50 gambe 25 veloce 5 sec pausa 25 apnea       
1x400+8x50 braccia aerobico       
100 sciolti       
2x50 c.p.

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

806

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ola

400 risc misti
2*200 st 1 50misto il resto 150 st
4*100 25 misto 75 st
4*100 25 gambe 75 st ff
2*(4*50) st vel/len
200 a piacere continui o tecnica (ho fatto tecnica)
100 bolle
ciaooooo
N

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

807

Re: Com'è andata oggi in piscina?

400 risc
4x50 stile
4x50 misti
4x50 andata stile con le sole braccia ritorno stile completo
200 col pull
100 col pull
2x50 stile
4x50 stile
8x25 stile
4x25 lenti
100 bolle

Condividi sui social

808

Re: Com'è andata oggi in piscina?

riscaldamento
200st
4*50 do 10”

A2 65%
16*25 st 10”
8*50 gambe rana 10”
4*100 50 st 50 do 20”

C1 85%
4*(4*25)misti in progressione
15” fra 1 scatto  3’ fra le serie

200 do
100 bolle

Ciao a tutti

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

809

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao,
oggi seduta strana all'inizio nn carburavo invece alla fine si mah !
cmq
500 misti
100 per stile + 100 gambe
4*50 a 45"
4*50 rec. 10"
4*250 rec. 10"
4*250 rec 20"
100 tecnica non ho fato fatica alla fine come dicevo
bolle

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

810

Re: Com'è andata oggi in piscina?

400risc+4x(200sl/do +2x100mix+100gb)
3x(400-300-200-100)
1°serie A2
2°serie soglia
3° serie A2

10x150 2-4-6-8 so
5x200 1-5 braccia 2-3-4 pale

Condividi sui social

811

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io sto facendo gli allenamenti per il nuoto libero del sito, quindi è inutile che scriva. smile
Nel tempo rimanente faccio esercizi di apnea e nuotate in scioltezza, ma presto volgio imparare il delfino.

Ciao.

di haunted sito web

Condividi sui social

812

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io ieri mattina una fatica.. se si perde il ritmo.. è la fine.. ora con il lavoro, la casa, arrivo dei mobili etc etc nn ho molto tempo.. riesco ad andare max 2 volte la settimana.. ieri mattina ho fatto 40 minuti appena e sono uscita .. che trsistezza sad ero sfatta sad

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

813

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Giornatina fortunata..........
Gara con riscaldamento alle 8; colazione alle 6 con nottataccia: dopo avere aspettato di verificare la starting list scopro(alle 11 di sera), finalmente, di essere inserito tra gli over 40 invece che tra gli over 50(sigh.......).
Per di più nella competizione ci sono quasi solo gare veloci(50 e 100)quindi tutti si sono concentrati su queste, compresi alcuni nomi storici del nuoto sardo; passo, quindi una notte tra l'inca.zzo e la paura che la sveglia non funzioni e mi alzo, finalmente, alle 5 e 30 distrutto e con nausea.
Riesco a ingurgitare un pò di caffellatte e un biscotto con marmellata, un antiinfiammatorio per il dolore alla cervicale e vado al riscaldamento.
20 atleti per vasca(400 iscritti), dopo 15 minuti esco senza riuscire a provare neanche un tuffo e raggiungo il gruppo della mia squadra master che, finalmente, ha raggiunto il considerevole numero di 4 atleti.
L'organizzazione è pessima; vado per far correggere l'errore anagrafico e quasi mi mandano a quel paese(come se l'errore fosse mio); rimaniamo 2 ad aspettare quando mezz'ora prima ci avviciniamo ad un corridoio dove, tutti accalcati e in piedi, aspettiamo di essere chiamati.
Le gambe sono rigide e fredde e mi sento completamente svuotato; provo a fare un pò di stretching quando, finalmente, sento il mio nome.
Tempi di entrata della batteria tra i 30" e i 29" e 30; già la cosa mi tiene in ansia perchè entrare in una batteria dove sai con certezza che dovrai inseguire non mi piace.
Pazienza; mi tuffo e gli occhialini si aprono quel tanto da permettere all acqua di entrare per cui, cecato come sono e utilizzando lenti graduate, perdo completamente la visione e il senso della distanza.
Quando intravedo qualcosa che assomiglia ad un muro che mi viene incontro viro pregando di essere abbastanza vicino; dovevo essere a 10 centimetri perchè sento una botta incredibile delle gambe e ricomincio ad annaspare nella confusione visiva più assoluta.
Le forze mancano improvvisamente mentre giro vorticosamente braccia e gambe nell'attesa di vedere l'arrivo che non arriva mai; si palesa improvvisamente e sbaglio anche il tocco finale.
Sono distrutto e senza forze; raggiungo ansimando il gruppo e scopro di aver girato in 2 secondi sopra il tempo che mi aspettavo: invece di un 29 e 50  faccio 31 e 46; una infinità e i "sogni" di medaglia, penso, svaniti.
Unica nota fortunata; scopro che il vincitore annunciato ha fatto 3 secondi in meno del tempo di ingresso segnando un tempo di 20 centesimi superiore al al mio e mi acchiappo una medaglia di bronzo, anche carina.
Penso di non essere il solo a fare le bischerate quando, questa mattina, scopro che il volpone ha girato i 100 sl in 1 e 4"; si è risparmiato nella gare dei 50(che era subito prima)e l'ha utilizzata come riscaldamento in vista della gara importante; mica scemo.

Rimane la delusione per il tempo.
Questo sport è davvero strano; per fare un passo avanti ne devi fare 2 indietro e devi avere tanta esperienza e tanto allenamento.
Speriamo che l'entusiasmo non svanisca per le delusioni ma che ne tragga conforto.

Condividi sui social

814

Re: Com'è andata oggi in piscina?

500 sciolti
8x50 1'05'' 1 Sl 1mx
8x25 45''  metà forte metà sciolto

20x100 1'35''  2 B1 / 3 A2

100 sciolti

600 GB

8x50 1'05'' recupero attivo
100 sciolto

tot: 4300m

Condividi sui social

815

Re: Com'è andata oggi in piscina?

@Catullo
....giornata da dimenticare per la gara non direi per l'esperienza fatta, poi se prendi un bronzo in quelle condizioni chissa cosa regali quando và tutto per il verso giusto !

Ciao Norberto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

816

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:

@Catullo
....giornata da dimenticare per la gara non direi per l'esperienza fatta, poi se prendi un bronzo in quelle condizioni chissa cosa regali quando và tutto per il verso giusto !

Ciao Norberto

Ciao Norberto,
al di là del risultato stavo proprio meditando sull'esperienza.
Estremamente positiva quella della gara precedente; era la prima gara, non mi aspettavo niente, buona organizzazione e giusta tensione con voglia di gareggiare.
Qui tutto il contrario; pessima organizzazione, voglia di non sfigurare, tensione eccessiva e tutta la mattinata trascorsa in piscina.
Sono tornato alle 15 a casa(dalle 8)perchè ci è venuta l'insana idea di provare anche la staffetta 4 * 50(ultima gara) maledicendo la giornata e rimpiangendo una bella domenica rilassata.
Eppure c'erano 400 atleti da tutta la Sardegna; qualcuno si era fatto 2 ore(o più)di viaggio con una levataccia e tutti(o quasi)sembravano soddisfatti e contenti di essere lì nonostatnte affrontassero le stesse difficoltà.

Probabilmente c'è uno spirito master che ancora non apprezzo; la voglia di stare insieme al gruppo, di ritrovare "colleghi" lontani, di provare le proprie forze senza pensare troppo alla medaglietta, di mettersi in gioco senza prendersi troppo sul serio.

Le esperienze, in qualche modo, non sono mai da buttare via ma penso che potrò dare il giusto peso a queste gare se riuscirò ad affrontare tutto con un atteggiamento più distaccato e ironico; senza tirarmela troppo, soprattutto come ho visto fare da qualcuno che pensava di essere Thorpe.

Condividi sui social

817

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi rientro in acqua dopo 1 sett d'assenza ferie + ponte. Ho fatto 3 gg a Venezia ho girato come una trottola e con le mie gambette alla sera ero stra stra cotto.
All'inizio credevo di fare poco o niente giusto per riprendere, mi sentivo uno straccio, ma poi la Paola mi ha dato dell'anziano e allora non mi sono tirato indietro...

200 st/ra
3*100 misti al 25
10*50 10" di recupero p. 50
10*75 25 st 50 ra con recupero entro 1'50"
200 gambe rana
200 come vuoi (ho fatto 100 tecnica e 100 bolle)
Alla fine mi sentivo meglio + riposato dell'inizio e la Paola era paonazza anke se a gambe mi ha dato 20m

Ciao N

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

818 (modificato da matisse73 07-06-2011 21:06:39)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Bellaaaaa Ragazzi!!! i miei allenamenti(da solo) continuano alla grande,pero' c'e' un piccolo problema:il mio Istruttore si assenta per il periodo estivo,cosi' mi sono rivolto a un'altro maesto(lo avrei fatto comunque,giusto qualche lezione,per notare le differenze di insegnamento) e...aiutooooo!!! ha un modo di insegnare  totalmente diverso e io sono nel panico piu' totale,quando  mi alleno da solo vado discretamente big_smile e quando sono con Lui non riesco nemmeno ad andare dritto a dorso(a parte che mi fa fare degli esercizi stranissimi,a cui non sono abituato)!! a Voi e' mai successa una cosa del genere? passi che la mia tecnica lascia ancora un po' a desiderare(oggi mi ha fatto un video per farmi notare che a dorso tengo le braccia un  po' piegate verso la testa) ma durante l'ora non possa farmi manco una vasca.....

Condividi sui social

819

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi pome piscina a tutti i costi alle 18 mi tocca!! dopo 7 gg di forcate è!!!!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

820

Re: Com'è andata oggi in piscina?

...forse gia' postato
400 misti
4*100 (75 st 25 misti) 10"
4*100 (25 gambe misti 75 st) 10"
2*(2*50) len / vel st
2*(2*50) misti
200 do
100 continui lunghi o tecnica
100 bolle

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

821

Re: Com'è andata oggi in piscina?

400risc+6x200 1gb/1br/1mix+400gb

3x(1x1000A2+3x400 p5 @4,45)

Condividi sui social

822

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:

200 come vuoi (ho fatto 100 tecnica e 100 bolle)
Ciao N

che significa "bolle"?

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

823

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

Giornatina fortunata..........
Gara con riscaldamento alle 8; colazione alle 6 con nottataccia: dopo avere aspettato di verificare la starting list scopro(alle 11 di sera), finalmente, di essere inserito tra gli over 40 invece che tra gli over 50(sigh.......).
Per di più nella competizione ci sono quasi solo gare veloci(50 e 100)quindi tutti si sono concentrati su queste, compresi alcuni nomi storici del nuoto sardo; passo, quindi una notte tra l'inca.zzo e la paura che la sveglia non funzioni e mi alzo, finalmente, alle 5 e 30 distrutto e con nausea.
Riesco a ingurgitare un pò di caffellatte e un biscotto con marmellata, un antiinfiammatorio per il dolore alla cervicale e vado al riscaldamento.
20 atleti per vasca(400 iscritti), dopo 15 minuti esco senza riuscire a provare neanche un tuffo e raggiungo il gruppo della mia squadra master che, finalmente, ha raggiunto il considerevole numero di 4 atleti.
L'organizzazione è pessima; vado per far correggere l'errore anagrafico e quasi mi mandano a quel paese(come se l'errore fosse mio); rimaniamo 2 ad aspettare quando mezz'ora prima ci avviciniamo ad un corridoio dove, tutti accalcati e in piedi, aspettiamo di essere chiamati.
Le gambe sono rigide e fredde e mi sento completamente svuotato; provo a fare un pò di stretching quando, finalmente, sento il mio nome.
Tempi di entrata della batteria tra i 30" e i 29" e 30; già la cosa mi tiene in ansia perchè entrare in una batteria dove sai con certezza che dovrai inseguire non mi piace.
Pazienza; mi tuffo e gli occhialini si aprono quel tanto da permettere all acqua di entrare per cui, cecato come sono e utilizzando lenti graduate, perdo completamente la visione e il senso della distanza.
Quando intravedo qualcosa che assomiglia ad un muro che mi viene incontro viro pregando di essere abbastanza vicino; dovevo essere a 10 centimetri perchè sento una botta incredibile delle gambe e ricomincio ad annaspare nella confusione visiva più assoluta.
Le forze mancano improvvisamente mentre giro vorticosamente braccia e gambe nell'attesa di vedere l'arrivo che non arriva mai; si palesa improvvisamente e sbaglio anche il tocco finale.
Sono distrutto e senza forze; raggiungo ansimando il gruppo e scopro di aver girato in 2 secondi sopra il tempo che mi aspettavo: invece di un 29 e 50  faccio 31 e 46; una infinità e i "sogni" di medaglia, penso, svaniti.
Unica nota fortunata; scopro che il vincitore annunciato ha fatto 3 secondi in meno del tempo di ingresso segnando un tempo di 20 centesimi superiore al al mio e mi acchiappo una medaglia di bronzo, anche carina.
Penso di non essere il solo a fare le bischerate quando, questa mattina, scopro che il volpone ha girato i 100 sl in 1 e 4"; si è risparmiato nella gare dei 50(che era subito prima)e l'ha utilizzata come riscaldamento in vista della gara importante; mica scemo.

Rimane la delusione per il tempo.
Questo sport è davvero strano; per fare un passo avanti ne devi fare 2 indietro e devi avere tanta esperienza e tanto allenamento.
Speriamo che l'entusiasmo non svanisca per le delusioni ma che ne tragga conforto.

Leggendo tre quarti del tuo narrato, pensavo tu non fossi sceso sotto i 45''...

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

824 (modificato da chicco5 09-06-2011 17:48:33)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

Giornatina fortunata..........
Gara con riscaldamento alle 8; colazione alle 6 con nottataccia: dopo avere aspettato di verificare la starting list scopro(alle 11 di sera), finalmente, di essere inserito tra gli over 40 invece che tra gli over 50(sigh.......).
Per di più nella competizione ci sono quasi solo gare veloci(50 e 100)quindi tutti si sono concentrati su queste, compresi alcuni nomi storici del nuoto sardo; passo, quindi una notte tra l'inca.zzo e la paura che la sveglia non funzioni e mi alzo, finalmente, alle 5 e 30 distrutto e con nausea.
Riesco a ingurgitare un pò di caffellatte e un biscotto con marmellata, un antiinfiammatorio per il dolore alla cervicale e vado al riscaldamento.
20 atleti per vasca(400 iscritti), dopo 15 minuti esco senza riuscire a provare neanche un tuffo e raggiungo il gruppo della mia squadra master che, finalmente, ha raggiunto il considerevole numero di 4 atleti.
L'organizzazione è pessima; vado per far correggere l'errore anagrafico e quasi mi mandano a quel paese(come se l'errore fosse mio); rimaniamo 2 ad aspettare quando mezz'ora prima ci avviciniamo ad un corridoio dove, tutti accalcati e in piedi, aspettiamo di essere chiamati.
Le gambe sono rigide e fredde e mi sento completamente svuotato; provo a fare un pò di stretching quando, finalmente, sento il mio nome.
Tempi di entrata della batteria tra i 30" e i 29" e 30; già la cosa mi tiene in ansia perchè entrare in una batteria dove sai con certezza che dovrai inseguire non mi piace.
Pazienza; mi tuffo e gli occhialini si aprono quel tanto da permettere all acqua di entrare per cui, cecato come sono e utilizzando lenti graduate, perdo completamente la visione e il senso della distanza.
Quando intravedo qualcosa che assomiglia ad un muro che mi viene incontro viro pregando di essere abbastanza vicino; dovevo essere a 10 centimetri perchè sento una botta incredibile delle gambe e ricomincio ad annaspare nella confusione visiva più assoluta.
Le forze mancano improvvisamente mentre giro vorticosamente braccia e gambe nell'attesa di vedere l'arrivo che non arriva mai; si palesa improvvisamente e sbaglio anche il tocco finale.
Sono distrutto e senza forze; raggiungo ansimando il gruppo e scopro di aver girato in 2 secondi sopra il tempo che mi aspettavo: invece di un 29 e 50  faccio 31 e 46; una infinità e i "sogni" di medaglia, penso, svaniti.
Unica nota fortunata; scopro che il vincitore annunciato ha fatto 3 secondi in meno del tempo di ingresso segnando un tempo di 20 centesimi superiore al al mio e mi acchiappo una medaglia di bronzo, anche carina.
Penso di non essere il solo a fare le bischerate quando, questa mattina, scopro che il volpone ha girato i 100 sl in 1 e 4"; si è risparmiato nella gare dei 50(che era subito prima)e l'ha utilizzata come riscaldamento in vista della gara importante; mica scemo.

Rimane la delusione per il tempo.
Questo sport è davvero strano; per fare un passo avanti ne devi fare 2 indietro e devi avere tanta esperienza e tanto allenamento.
Speriamo che l'entusiasmo non svanisca per le delusioni ma che ne tragga conforto.

guarda il lato positivo....te..maurizio e cesare..3 pallanotisti sul podio! wink

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

825

Re: Com'è andata oggi in piscina?

alferez ha scritto:
nove ha scritto:

200 come vuoi (ho fatto 100 tecnica e 100 bolle)
Ciao N

che significa "bolle"?

Scrivo cosi xchè le ultime vasche le eseguo lente lente in modo da riuscire a vedere le mie bolle nella fase di espirazione.
Importante per smaltire il lattato in fase di defaticamento (l'andar piano)

Ciao Norberto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social