826 (modificato da nuotix 09-06-2011 18:14:09)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:
alferez ha scritto:
nove ha scritto:

200 come vuoi (ho fatto 100 tecnica e 100 bolle)
Ciao N

che significa "bolle"?

Scrivo cosi xchè le ultime vasche le eseguo lente lente in modo da riuscire a vedere le mie bolle nella fase di espirazione.
Importante per smaltire il lattato in fase di defaticamento (l'andar piano)

Ciao Norberto

"bolle"
carina come deonominazione big_smile
cio
wink

Condividi sui social

827

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao, oggi ho fatto:
400 misti risc.
4*50 do
16*25 entro i 30"
8*50 gambe a rana senza tavola
4*100 50 st 50 do entro 1'50"
4*(4*25) progressione esterna 2' fra le serie
200 continui a piacere
100 bolle

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

828

Re: Com'è andata oggi in piscina?

io pensavo usassi l'espressione bolle per dire che facevi la tavoletta un po' a stile un po' a dorso e magari con respirazione dentro l'acqua x lo s l pensa te <:)

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

829

Re: Com'è andata oggi in piscina?

chicco5 ha scritto:

guarda il lato positivo....te..maurizio e cesare..3 pallanotisti sul podio! wink

Non c'avevo pensato; comunque li tengo nel mirino.....................

*Alfarez; 2 secondi su 30 sono tantissimi e le strategie contano poco quindi non ho quella scusante; dovevo dare il massimo dall'inizio ma il massimo era pochino.

Ciao

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

per me questa settimana è stata di recupero attivo: moltissima tecnica, parte centrale di circa 1500 mt tra A2 e B2 e 10' di vasca idro dopo ogni allenamento.

Dalla prox settimana riprendo gli allenamenti di resistenza perchè si nuoterà all'aperto (tempo permettendo) e in vasca da 50 mt.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

831

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Settimana stressante... sabato si lavora....
oggi (ieri) ho fatto
300 misti risc.
2*(8*50) p 50"
6*75 25 st piano 25 forte 25 do tutti entro 1' 50" compreso il recupero
500 pull buoy piano/veloce
200 gambe
200 continui
100 bolle

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

832 (modificato da nuotix 11-06-2011 17:05:08)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi esordio in vasca lunga all'aperto. acqua freddissima: 21°. ho impiegato parecchio tempo prima di scaldarmi completamente anche perché appena mi fermavo 1 minuto ero subito infreddolito come se non bastasse oggi il cronometro era fuori uso

500m sciolti
8x50 1'05'' 1 SL/1mx
4x50 attivazione

5x   2x100 A2 rec 10''
       200    B1 rec 30''

10x50 mx    1 DE/DO    1 RA/SL   rec 15''

100 sciolti

1000 GB (350 SL + 50 DE + 100 RA x2)

8x50 scarico attivo
100 sciolti (o bolle!!)

tot: 5200m

Condividi sui social

833

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Questa mattina sono andata per la prima volta nella piscina a Marina di Carrara smile dove abita il mio fidanzato.. è un bel complesso, in mezzo ad una pineta ( mi ricordava un po' la piscina delle terme della Versilia ), cmq la grande è bellissima.. poi entro.. faccio il biglietto.. ( è molto piu' econimica della mia piscina alla venere a lerici e in piu' le docce sono GRATIS ;P ).. cmq a parte questo. entro, biglietto. vado nello spogliatoio, doccia.. arrivo nella piscina.. e .. sorpresa: piscina mini a 5 corsie.. e ACQUA CHE MI ARRIVAVA AL SENO NEMMENO.. che amarezzaaaaaaaaaaaaaaaa sad((((((((( cmq ho nuotato per un'oretta lo stesso tra gente che camminava nell'acqua ( vere  e proprie passegiate in acqua.. ) poi un po' di tavoletta, dorso, tanto stile, rana.. e qualche virata sad ne avro' fatte 3 al massimo che tristezza.. l'acqua era talmente bassa che avevo paura di dare una testata sul fondo sad ma qualcuna l'ho fatta lo stesso. ma che delusione.. mi piaceva come piscina. ma è veramente troppo piccola e l'acqua cos' bassa nn l'avevo mai vista, se nn in una vasca idromassaggio.. nn ne vedo l'utilità ????! sad nn vedo l'ora di tornare nella mia o cmq quando apre quella esterna vado lì.. x forza.. ormai nuotare nell'acqua altissima e fare tutte le virate che voglio mi sembrano così scontate.. nuotare cos' nn mi soddisfa per niente sad(( sigh sad

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Com'è andata oggi in piscina?

.......non ne voglio nemmeno parlare!!!! Quando le giornate iniziano storte e ci si mette il non riuscire a nuotare,.....meglio non parlare ed ascoltare le urla del silenzio yikes yikes yikes

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

835

Re: Com'è andata oggi in piscina?

mario leggi la mia esperienza di questa mattina nella piscina a marina di carrara smile speravo di trovare una mega piscina, ero gasatissima di cambiare un po' "aria" e mi ritrovo con l'acqua ad altezza della vita.. nemmeno una viarata come ....... comanda ho potuto fare, avevo paura di prendere delle testate e le ho fatte uguali qualcuna ma che amarezza... ma come si fa a nuotare cos'??? ma pensavano a cosda quando hanno progettato quella piscina a 5 corsie con l'acqua ad altezza vita?? ( per me che sono 160.. uno di 190 nn so dove gli arrivi l'acqua ) GIURO NN CApisco a che cosa servino ste piscine ad acqua bassissima boooo!!!! che delusioneeee domani anzi muoio dal freddo ma vado in quella  scoperta 50 m e 3 di profondità!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

836

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi il pgm era
risc
200 st
4*50 do
65%
16*25 st 30"
8*50 gb
4*100 entro 1'45"
75%
4*(4*25) misti 15"
200 continuo come vuoi
100 bolle

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

837

Re: Com'è andata oggi in piscina?

finalmente scarico...manca una settimana all'inizio dei campionati italiani master..
SABATO ho fatto:
400 sciolti
2x(1x100 prorpio stile - 2x50 ga - 1x100 mix - 2x50 ex) in A2
200 sciolti
8x50 1 piano - 1 progressione 1 - 4
sciolto a piacere minimo 400mt
elastico:
2x(apnea + 10 cicli di br poi ritorno in iper velocità + un 50 sciolto + 1x25 10 cicli di br)
200 sciolti
800 mt br
2x50 c.p.
200 sciolti
2x25 c.p.
200 sciolti
LUNEDì:
sciolto a piacere
almeno 300 metri di esercizi con distanze da max 75 metri
300 metri di gambe alternando velocità (max 15/20 metri) con morbidezza con distanze non superiori ai 50 metri
sciolto
per gli scattisti (gare 50/100 metri) una serie da 400 metri con andature miste fra sciolto e velocità
per i mezzofondisti ((gare 200/400 metri) la serie è da 600 metri ed è aerobico non troppo blando con qualche cambio di ritmo senza esagerare: esempio 1x100 aerobico a '1''30 + 2x50 a 45 uno di passo e uno in presa tutto ripetuto 3max 4 volte di seguito
per i fondisti (800 200 delfo 0 400 misto) lo stesso lavoro ma su una serie da 1200 con distanze da 200 e 100 metri almeno, es: 1x200 +2x100 per 3 volte con i 100 più veloci e con meno riposo...senza esagerare.
sciolto per tutti e poi un paio di seriette da mx 300 metri con cambi di velocità secchi, es: 6x50 facendo 1, 15 metri veloci resto piano, 2 25 veloci 25 piano,3 ben nuotato , 4° veloce.
I fondisti e mezzo fondisti faranno la stesse serie ma facendo: fondisti tutto ritmo gara, mezzofondisti prog 1-3.
Sciolto a piacere e almeno 400 braccia
poi sciolto a piacere e almeno 1x 50 c.p.
MERCOLEDì
Lo stesso schema variando le distanze.
GIOVEDì:
niente velocità o passi gara le serie sono tutte morbide e ben nuotate...i fondisti e mezzo fondisti stesso schema.

così ho messo tutta la settimana..per chi affronterà i campionati italiani...
in bocca a lupo a tutti!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

838

Re: Com'è andata oggi in piscina?

In bocca al lupo a te.

Condividi sui social

839

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano non è che puoi rispondere ai miei quesiti sulla piscina con acqua bassa appena puoi? grazie mille..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

840

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura, adesso che hai la telecamera; quando posti un bel video................................?

Condividi sui social

841

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stamattina ho camboiato sono andata a carrara era stupendaaaaaaaaaaaa 8 mega corsie enormi smile) avevo una mega corsia tutta per me.. il fondo era azzurro scuro era bellissima sta piscina., peccato che chiude il 22 giugno e riapre a... settembre sad mi tocca andare in quella di ieri, ma vado nell'olimpionica all'aperto sad ma questa qui al chiuso era una favola,giuroo!!!!! che spettacolo! poi docce gratis, parcheggio idem.. in confronto a come sono abituata nella mia a lerici è tuta un'altra storia, a setembre faccio qui l'abbonamnto che pacchia.. anche come prezzi!! io pago 7 euro un ingresso e 80 i 20 ingressi, qui un ingresso 4 euro e dieci 30 smile praticamente regalato... &#9829;

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

842

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

Laura, adesso che hai la telecamera; quando posti un bel video................................?

Catullo, ora che ho provato questa piscina super mega galattica a Carrara, domenica mattina viene anche il mio fidanzato, si siede sopra sugli spalti, vado nella corsia 1 e mi faccio fare una marea di video e li metto smile)

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi primo allenamento all'aperto in vasca da 50 mt. smile

Ho ripreso gli allenamenti di resistenza e come supponevo sono ideali da fare in vasca lunga. Rispetto allo scorso anno ho toccato per mano i miglioramenti: niente attacchi di panico, ho abbassato di ben 6" i tempi in riscaldamento per crawl-dorso e rana. Nel delfino riesco a completare per intero la vasca senza fiatone mentre lo scorso anno mi fermavo a 12,5 mt. (c'è da dire che non avevo ancora fatto visita a Stefano). Un'altra cosa che ho notato è che ho completato il programma (2600 mt.) in 50' mentre quando lo eseguo in vasca corta lo completo in 1 ora e poco più. Qui entra in gioco la virata che mi brucia molte energie e su cui devo lavorarci molto. Tutto sommato sono più che soddisfatto e ciò che mi dicono i compagni di vasca (in merito ai miglioramenti) è risultato veritiero. Mi sono permesso anche 15' di abbronzatura smile

L'acqua era un pò fredda come primo impatto ma credo di aver scoperto la temperatura ideale per nuotare (25,5 °C).

Ciao a tutti.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

844 (modificato da nove 15-06-2011 11:45:45)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

@Laura, nuoto in una piscina con h 100cm e non ho problemi in virate, io sono basso ma con me nuota gente di 190cm e virano senza problemi anche in parallelo nella stessa corsia.

@Chicco in bocca al lupo per le gare !

Oggi ho fatto qs
500 risc vario
10*100 i pari st i dispari misti ai 25m sempre entro 1' le frazioni di 50
4*100 sciolti
200 gambe
100 bolle

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

845

Re: Com'è andata oggi in piscina?

....e bravo Mario pure l'abbronzatura e ricorda che il sole bacia i brutti xchè i belli li bacian tutti ! ahahah

....scusate....

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

846 (modificato da chicco5 14-06-2011 19:13:51)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

grazie nove crepi!e speriamo bene..anche se quello che punto è il titolo nella pallanuoto master..visto che quest'anno abbiamo una gran bella squadra!
..e concordo..non conta l'acqua alta o bassa...anche io mi sono allenato per anni in vasca con un acqua bassa..

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

847

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

L'acqua era un pò fredda come primo impatto ma credo di aver scoperto la temperatura ideale per nuotare (25,5 °C).

Ciao a tutti.

beato te, da noi è a 22°.
all'inizio si gela, poi dopo 100/200m si sta veramente bene. l'unico accorgimento da prendere è che non devo stare troppo tempo fermo. e domani visto che devo fare un lavoro veloce con ampi minuti di recupro sarà un problema.....

ciao
wink

Condividi sui social

848

Re: Com'è andata oggi in piscina?

.....che invidia la vasca lunga....

Oggi faro'
riscaldamento vario
500misti
4*(200 p. 3'45" 100 p. 1'45" 50 1' 2*25 fff p.45")

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

849

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:

@Laura, nuoto in una piscina con h 100cm e non ho problemi in virate, io sono basso ma con me nuota gente di 190cm e virano senza problemi anche in parallelo nella stessa corsia.


  Lo capisco ma che brutto virare e soprattutto nuotare in una piscina con acqua così bassa.. giuro nn mi da nessuna soddisfazione.. invece ieri nuotare in quella mega piscina altissima, con corsie spaziose.. acqua bella fresca.. che senso di libertà e ti invoglia a nuotare, virare no stop!!! altrochè piscinetta intasata che sembra quelle delle terme di saturnia.. oibo'.. è anche poco igienica a mio avviso e poco pulita! Invece in quella dove sono andata ieri a Carrara era stra pulita. grande, con poca gente.. UN PARADISO mi sono innamorata di quella piscina giuro... <3 <3 smile
@Chicco in bocca al lupo per le gare !

Oggi ho fatto qs
500 risc vario
10*100 i pari st i dispari misti ai 25m sempre entro 1' le frazioni di 50
4*100 sciolti
200 gambe
100 bolle

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:
nove ha scritto:

@Laura, nuoto in una piscina con h 100cm e non ho problemi in virate, io sono basso ma con me nuota gente di 190cm e virano senza problemi anche in parallelo nella stessa corsia.


  Lo capisco ma che brutto virare e soprattutto nuotare in una piscina con acqua così bassa.. giuro nn mi da nessuna soddisfazione.. invece ieri nuotare in quella mega piscina altissima, con corsie spaziose.. acqua bella fresca.. che senso di libertà e ti invoglia a nuotare, virare no stop!!! altrochè piscinetta intasata che sembra quelle delle terme di saturnia.. oibo'.. è anche poco igienica a mio avviso e poco pulita! Invece in quella dove sono andata ieri a Carrara era stra pulita. grande, con poca gente.. UN PARADISO mi sono innamorata di quella piscina giuro... <3 <3 smile
@Chicco in bocca al lupo per le gare !

Oggi ho fatto qs
500 risc vario
10*100 i pari st i dispari misti ai 25m sempre entro 1' le frazioni di 50
4*100 sciolti
200 gambe
100 bolle

Il testo dov'è??!! Ti sei addormentata sugli scogli??!! lol lol lol

CHE PAZIENZA CHE CI VUOLE CON STA RAGAZZA!!!!!!  SVEGLIAAAAA!!!!!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social